PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

Ragazzi qualcuno di voi ha problemi di vibrazione del cristallo lato passeggero? A me lo fa ed inizia ad essere fastidioso. Noto che se la guarnizione è bagnata dopo lavaggio lo fa mooolto meno... sarà secca o difettosa??? Il rumore sembrerebbe pervenire dalla parte superiore angolo destro.... [-o<
Spero di risolverla io prima di doverla lasciare in Peugeot... :hurted:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore destro

Messaggio da desert308 »

desert308 ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha problemi di vibrazione del cristallo lato passeggero? A me lo fa ed inizia ad essere fastidioso. Noto che se la guarnizione è bagnata dopo lavaggio lo fa mooolto meno... sarà secca o difettosa??? Il rumore sembrerebbe pervenire dalla parte superiore angolo destro.... [-o<
Spero di risolverla io prima di doverla lasciare in Peugeot... :hurted:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da jekilde »

desert308 ha scritto:Ragazzi qualcuno di voi ha problemi di vibrazione del cristallo lato passeggero? A me lo fa ed inizia ad essere fastidioso. Noto che se la guarnizione è bagnata dopo lavaggio lo fa mooolto meno... sarà secca o difettosa??? Il rumore sembrerebbe pervenire dalla parte superiore angolo destro.... [-o<
Spero di risolverla io prima di doverla lasciare in Peugeot... :hurted:
quindi il titolo è sbagliato? si tratta del vetro di destra............ prova con un lubrificante siliconico che ammorbidisce un pò le guarnizioni in gomma.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

Si è destra proverò !!! Grazie
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

dovrò spruzzarlo su tutte le guarnizioni anche quelle interne????
Nessun problema con la garanzia se lo metto...penso...
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da jekilde »

desert308 ha scritto:dovrò spruzzarlo su tutte le guarnizioni anche quelle interne????
Nessun problema con la garanzia se lo metto...penso...
non usare prodotti tipo wd 40 perchè potrebbero intaccare la gomma, usa soltanto prodotti siliconici che sono studiati apposta per le materie plastiche e la gomma. Ti consiglio di aiutarti con della carta o stracci per isolare le parti che non devono essere imbrattate tipo il vetro che comunque puoi abbassarlo completamente oppure il pannello della portiera. Per la garanzia nessun problema, le officine autorizzate stesse usano questo tipo di prodotti per cercare di risolvere alcuni rumorini prima di intervenire con sostituzioni varie di pezzi.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da Gian »

desert308 ha scritto:dovrò spruzzarlo su tutte le guarnizioni anche quelle interne????
Nessun problema con la garanzia se lo metto...penso...
Vero nessun problema di garanzia
Alla larga dal WD40
Molto meglio un prodotto siliconico o a base di vaselina dove quest'ultima puoi usarla anche per le guide dei sedili
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

Prima di far caxxate preferisco lasciargliela... 30.000 euro di auto se la vedessero loro
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

Comunque il rumore rimame ed è pure fastidiosissimo !!!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da jekilde »

io non ho mai visto un problema risolversi da solo :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

Ho capito la provenienza della vibrazione!! In pratica proviene dalla parte superiore del pannello in plastica morbida dello sportello cioè precisamente quello accostato al vetro, quando iniziano le vibrazioni ( non sempre) faccio pressione e il rumore sparisce.
Come posso aprirlo x mettere un po di gomma piuma???? Aiutatemi per favore ... GRAZIE!!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da peppe69 »

Moreno devi smontare il pannello non puoi fare altrimenti, comunque è strano perché i primi modelli non avevano la gommapiuma in quel posto ma poi peugeot la messa gia dai modelli 2015 ed io ce lo, comunque non è difficile, abita le viti del pannello e stacca gli agganci partendo dal basso vicino la cerniera dello sportello, una volta che li hai sganciati e non aver paura di romperli , tanto è meglio che li rimetti nuovi, in peugeot costano 50 centesimi uno, quando arrivi al lato della serratura li ce un aggancio con la molla , sarebbe un Ferretto a U e quello facendo leva al pannello per far entrare la mano, lo devi tirare giù ma devi procurarti un ferretto lungo e alla punta lo pieghi per fare leva, e più difficile a spiegare che a fare.
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

ok grazie sempre Peppe69!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da dudù »

buonasera a tutti...siccome avrei anche io ormai da sempre lo stesso problema vorrei capire dove dovrei mettere la gomma piuma
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
desert308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1001
Iscritto il: 28/10/2012, 17:49
Località: Como

Re: Vibrazione cristallo anteriore sinistro

Messaggio da desert308 »

io stamane la porto in Peuget, la devono sistemare loro!!! Ho fatto un video come prova (non so qui come postarlo) ed è a dir poco pietoso come è stata assemblata quella parte di plastica morbida sulla portiera, vibra tutta!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”