PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con le nostre 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Max90Payne
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/04/2017, 20:52

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Max90Payne »

Ciao !

Appunto ogni automobile purtroppo è afflitta da vari problemi !!

Se pensiamo appunto anche alla tanto blasonata Audi.....certo non è una giustificazione per i problemi che affliggono la nostra 308....ma giusto per farsi una idea.....

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da nino207 »

La domanda è : qual'è il migliore costruttore qualità prezzo affidabilità ?
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da nino207 »

Per me conta l'auto che piace ad ognuno di noi e questa a me piace :thumbleft:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Vampiro 75
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2017, 22:37

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Vampiro 75 »

Tutte lu auto svalutano in fretta, messa ruota su strada perdi l'Iva poi usura graffi nuovi modelli e quant'altro, le uniche a svalutare meno sono i top di gamma e quelle auto tipo golf , però la golf la paghi molto di più e non cambia linea da 15 anni più o meno

Vampiro 75
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2017, 22:37

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Vampiro 75 »

nino207 ha scritto:Per me conta l'auto che piace ad ognuno di noi e questa a me piace :thumbleft:
Anche a me è molto, alcuni dicono in forum che è anonima, a me i miei amici e colleghi mi fermano x strada x dare le un'occhiata 8)

Vampiro 75
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/05/2017, 22:37

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Vampiro 75 »

marire ha scritto:Ciao a tutti,
come qualcuno mi ha consigliato ho aperto un nuovo argomento per rendervi partecipi a tutti sui vari e molti problemi che ho avuto e che continuo ad avere sulla mia 308...qualcuno ha inoltre notato un mio disamoramento nei confronti dell'auto e sinceramente ogni volta che qualcuno mi chiede consigli io elenco i vari problemi che ho avuto per metterlo in guardia...qualcuno mi potrà dire sono stato sfortunato....può essere .... però in giro nel forum ne leggo tanti sfortunati... serbatoio urea bruciata, ponte posteriore, sospensioni anteriori, paraurti sverniciati e altro che ora non mi viene in mente. Bene volevo elencarvi tutti i problemi avuti e comunque risolti in garanzia (grazie anche alle persone che ci mettono la faccia):
1° il giorno dopo l'acquisto noto al solo tutte le parti in plastica diverse dal colore della carrozzeria, inoltre noto che i sensori non sono in tinta ma sono neri, dopo qualche settimana lavandola noto che le portiere posteriori più o meno verso il centro in parallelo da entrambi i lati avevano delle parti bianche... la porto presso una carrozzeria Peugeot e dopo 2 mesi il responso, riverniciare parti in plastica, portiere e sensori.
2° non finisce qui lo smeg che si attiva dopo 2/3 km da quando metto in moto l'auto, aggiornare smeg;
3° ogni dopo che prendevo sentivo un clok alle sospensioni anteriori, risultato dopo 20 giorni sostituzione della parte superiore dell'ammortizzatore;
4° motorino dello specchietto sinistro guasto, sostituito in garanzia;
5°Operazione di tinteggiatura non fatta bene, a distanza di un anno ho notato macchie sulla carrozzeria, riportata in carrozzeria e con tante scuse mi hanno lucidato l'auto
6°rumore al posteriore che però non è il ponte per un anno i meccanici non capivano il problema, sostituito ammortizzatori, molle, boccole e altro si scopre alla fine che con due giri di nastro isolante erano i sedili posteriori che ballavano.
7° ultimo problema ovviamente venuto fuori dopo 15 giorni dalla scadenza della garanzia (da premettere che in fase di acquisto avevo stipulato già il prolungamento con il supplemento base quindi ho 4 anni o 80000 km) noto che con il freddo esterno e i fari accesi si crea condensa all'interno, non è normale come qualcuno qui del forum ha scritto ma è un problema di guarnizioni, risultato che essendo scaduta la garanzia ufficiale il pezzo non è coperto, faccio un po' la voce grossa e Peugeot mi chiede in via ufficiale tutte le ricevute dei tagliandi effettuati in maniera dettagliata e libretto di manutenzione firmato per verificare se avessi fatto tutte le cose in regola (o per trovare l'appiglio su qualcosa), purtroppo per loro andava tutto bene. Risultato è che devo portare l'auto dopo pasqua perché il capo officina deve aprire un altro tipo di pratica, fare delle prove collegando l'auto alla casa madre (non capisco come faranno a capire se fa condensa collegandola ad un computer) e dopo di che mi diranno se si possono sostituire con l'estensione della garanzia o meno.
Ditemi voi ora se posso essere contento di questa auto o no?
Saranno finiti qui i problemi e verranno fuori degli altri?
Come faccio a consigliare questa auto ad un amico?
Certo magari sono stato sfortunato però io vedo anche da quello che si scrive qui che molti come me hanno vari problemi e anche irrisolti con motivazioni che lasciano il tempo che trovano (ponte posteriore)
Io lo riscrivo che per me Peugeot ha chiuso, ho due auto in famiglia quindi di sicuro ha perso due clienti, mi dispiace ma dopo tutto questo si sono sporcati la faccia facendomi inviare le fatture dei tagliandi (dubito che loro non riescono a vedere dai loro terminali se ho fatto i tagliandi tra l'altro tutti presso le officine autorizzate) e non mi stanno cambiando due fanali del piffero che tra l'altro sono di un active quindi con costi inferiori rispetto all'allure e ti tieni il cliente contento...
detto questo godetevi le vostre 308 e io continuerò a fare cattiva pubblicità sulla Peugeot, e se qualcuno nel forum lo chiederà lo scriverò di nuovo anche qui, visto che qualcuno forse si è risentito che ho scritto qualche commento negativo.
Ciao tutti amici di forum
Mario
Certo devo ammettere che la fortuna non è stata benevola nei tuoi confronti

david69
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2017, 17:45

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da david69 »

In effetti il manuale non l'ho neanche aperto e quello che lamento relativamente al freno a mano elettrico è un problema non problema. Anzi ringrazio di avermi segnalato come fare a disinserirlo. Restano però tutti gli altri problemi e nel fine settimana si è aggiunto un fastidiosissimo rumore al pedale della frizione.
Io direi anche basta!!!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”