PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con le nostre 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Problemi con le nostre 308

Messaggio da marire »

Ciao a tutti,
come qualcuno mi ha consigliato ho aperto un nuovo argomento per rendervi partecipi a tutti sui vari e molti problemi che ho avuto e che continuo ad avere sulla mia 308...qualcuno ha inoltre notato un mio disamoramento nei confronti dell'auto e sinceramente ogni volta che qualcuno mi chiede consigli io elenco i vari problemi che ho avuto per metterlo in guardia...qualcuno mi potrà dire sono stato sfortunato....può essere .... però in giro nel forum ne leggo tanti sfortunati... serbatoio urea bruciata, ponte posteriore, sospensioni anteriori, paraurti sverniciati e altro che ora non mi viene in mente. Bene volevo elencarvi tutti i problemi avuti e comunque risolti in garanzia (grazie anche alle persone che ci mettono la faccia):
1° il giorno dopo l'acquisto noto al solo tutte le parti in plastica diverse dal colore della carrozzeria, inoltre noto che i sensori non sono in tinta ma sono neri, dopo qualche settimana lavandola noto che le portiere posteriori più o meno verso il centro in parallelo da entrambi i lati avevano delle parti bianche... la porto presso una carrozzeria Peugeot e dopo 2 mesi il responso, riverniciare parti in plastica, portiere e sensori.
2° non finisce qui lo smeg che si attiva dopo 2/3 km da quando metto in moto l'auto, aggiornare smeg;
3° ogni dopo che prendevo sentivo un clok alle sospensioni anteriori, risultato dopo 20 giorni sostituzione della parte superiore dell'ammortizzatore;
4° motorino dello specchietto sinistro guasto, sostituito in garanzia;
5°Operazione di tinteggiatura non fatta bene, a distanza di un anno ho notato macchie sulla carrozzeria, riportata in carrozzeria e con tante scuse mi hanno lucidato l'auto
6°rumore al posteriore che però non è il ponte per un anno i meccanici non capivano il problema, sostituito ammortizzatori, molle, boccole e altro si scopre alla fine che con due giri di nastro isolante erano i sedili posteriori che ballavano.
7° ultimo problema ovviamente venuto fuori dopo 15 giorni dalla scadenza della garanzia (da premettere che in fase di acquisto avevo stipulato già il prolungamento con il supplemento base quindi ho 4 anni o 80000 km) noto che con il freddo esterno e i fari accesi si crea condensa all'interno, non è normale come qualcuno qui del forum ha scritto ma è un problema di guarnizioni, risultato che essendo scaduta la garanzia ufficiale il pezzo non è coperto, faccio un po' la voce grossa e Peugeot mi chiede in via ufficiale tutte le ricevute dei tagliandi effettuati in maniera dettagliata e libretto di manutenzione firmato per verificare se avessi fatto tutte le cose in regola (o per trovare l'appiglio su qualcosa), purtroppo per loro andava tutto bene. Risultato è che devo portare l'auto dopo pasqua perché il capo officina deve aprire un altro tipo di pratica, fare delle prove collegando l'auto alla casa madre (non capisco come faranno a capire se fa condensa collegandola ad un computer) e dopo di che mi diranno se si possono sostituire con l'estensione della garanzia o meno.
Ditemi voi ora se posso essere contento di questa auto o no?
Saranno finiti qui i problemi e verranno fuori degli altri?
Come faccio a consigliare questa auto ad un amico?
Certo magari sono stato sfortunato però io vedo anche da quello che si scrive qui che molti come me hanno vari problemi e anche irrisolti con motivazioni che lasciano il tempo che trovano (ponte posteriore)
Io lo riscrivo che per me Peugeot ha chiuso, ho due auto in famiglia quindi di sicuro ha perso due clienti, mi dispiace ma dopo tutto questo si sono sporcati la faccia facendomi inviare le fatture dei tagliandi (dubito che loro non riescono a vedere dai loro terminali se ho fatto i tagliandi tra l'altro tutti presso le officine autorizzate) e non mi stanno cambiando due fanali del piffero che tra l'altro sono di un active quindi con costi inferiori rispetto all'allure e ti tieni il cliente contento...
detto questo godetevi le vostre 308 e io continuerò a fare cattiva pubblicità sulla Peugeot, e se qualcuno nel forum lo chiederà lo scriverò di nuovo anche qui, visto che qualcuno forse si è risentito che ho scritto qualche commento negativo.
Ciao tutti amici di forum
Mario
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da marire »

Volevo aggiungere che tutto questo in 36000 km e 26 mesi di vita dell'auto
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Problemi con le nostre 308

Messaggio da tommy88 »

Tranquillo,se era riferito a me il risentito,non è assolutamente il caso,ogni vettura (in genere) è una storia a se,e la tua (mi spiace dirtelo) ne ha davvero una più di bertoldo (come si suol dire).Ora che hai spiegato bene il tutto,posso darti ragione,di certo non ne potrai mai parlare bene,speriamo si risolva anche quest'ultimo problema.Ma una cosa non mi è chiara..sei ancora in garanzia o no?Hai scritto dei 4 anni o 80000 km,ma anche dei 15 giorni dal termine della garanzia..magari ho capito male io..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da marire »

No Tommy scusami se magari posso essere stato frainteso ma sono veramente stufo...e avessi la possibilità economica ora parlavo di un'altra auto. Per ora me la devo tenere. La garanzia ufficiale è scaduta il 28 gennaio 2017 e l'estensione mi scade nel 2019. Il problema con il faro è venuto fuori il 12 febbraio
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Marcopesol
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2017, 14:54

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Marcopesol »

Mi spiace per tutti i guai che ti sono accaduti, io posseggo una 308 solo da una settimana, posso dirti che tutte le case automobilistiche hanno dei guai.. prima di lasciare la mia a4 a mio fratello ci ho speso 6000 euro, tra pompa rail, pompa elettrica, frizione e volano... guaio ricorrente su oltre 40.000 esemplari dal 2008 al 2012.. e mai eseguito un richiamo da parte di mamma audi..
308 sw aut allure 2.0 150 hp 2014

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Problemi con le nostre 308

Messaggio da tommy88 »

marire ha scritto:No Tommy scusami se magari posso essere stato frainteso ma sono veramente stufo...e avessi la possibilità economica ora parlavo di un'altra auto. Per ora me la devo tenere. La garanzia ufficiale è scaduta il 28 gennaio 2017 e l'estensione mi scade nel 2019. Il problema con il faro è venuto fuori il 12 febbraio
Tranquillo,è comprensibile!! Ma scusa..se sei in estensione,tutto è coperto (tranne le parti soggette ad usura,che han sei mesi di garanzia)..magari se si risolve anche questa..me lo auguro per te ;)


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da marire »

Allora la situazione mia è assurda... allora ti spiego nei dettagli: vado in officina mostro il problema della condensa del fare e mi dicono che questo problema viene risolto solo con la garanzia ufficiale e che l'estensione non copre il il faro. Inviamo richiesta a Peugeot e casa madre rifiuta la sostituzione. Invio tramite email reclamo e loro mi rispondono quello che ho scritto su. Quindi secondo me stanno facendo perdere tempo per cercare che uno dica mi sono rotto lascio perdere....ma secondo voi sono modi????
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Paol »

Idem 25 mesi e ne ho già veramente le scatole piene (per non dire altro..) di tutti sti problemi e problemini di progettazione di questa vettura....e l'assistenza nel mio caso o se ne lava le mani o non sa nemmeno da che parte iniziare.... ormai mi prende male solo salirci oltre che essere diventata motivo di sberleffo degli amici che ci salgono sopra... una cosa è certa: Mai più altre micione!!

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da marire »

Sono contento purtroppo di non essere solo!
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

david69
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/02/2017, 17:45

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da david69 »

Confermo purtroppo che la 308 ha dei problemi; posseggo una 308 SW II 1.6 BlueHdi 120cv Gt Line, cerchi da 18, acquistata nuova a settembre 2016. A 8000 Km, a marzo 2017 u.s., mi hanno sostituito volano e frizione a seguito di rumore lamentato su innesto 4-5^marcia, impuntature del cambio ecc. Per arrivare alla sostituzione in garanzia ho dovuto penare, anche segnalare il guasto direttamente al Customer Care Peugeot il quale ha interagito con l'officina di concessionaria Peugeot. Oggi la macchina ha 13.000 Km e sento uno strano scricchiolio in manovra sottosterzo ed anche in movimento su strada dissestata, proveniente dall'anteriore. Ho provato a far muovere la macchina da fermo facendo pressione sugli ammortizzatori ( a cofano alzato perché sennò addio cofano!!!!) ma nulla. Soltanto in movimento. Un mese fa, sparisce l'audio negli altoparlanti; sul display era inserita la radio, apparentemente accesa, cambiava canale, ma audio zero. Ho dovuto fare un reset totale ed è ripartita. Mah! La verniciatura è debole; la mia macchina è nero perla metallizzato e ha già puntinature bianche in prossimità delle maniglie degli sportelli. Trovo il freno a mano elettrico che si inserisce da solo ad ogni sosta una gran cazzata. Avete provato a togliere la macchina da un parcheggio quando i soliti co...biiip...ni non ti lasciano lo spazio ne davanti ne dietro? Se per disinserirlo la devi muovere, immantinente la tocchi. Non mi piace che entrando in macchina, vedi lo snodo del piantone dello sterzo come nelle vecchie Fiat 500!!! Il leverismo del cambio è tutto un clank clank. Il pomello del cambio in alluminio, con il caldo, non si tiene in mano. E' la prima Peugeot che compro ma garantisco anche l'ultima!!! Nonostante non abbia un finanziamento in essere, aspetterò un paio d'anni per venderla altrimenti mia moglie mi butta fuori casa!!!!! A proposito; ha una svalutazione spaventosa e se l'ho pagata 24.600 Euri !!!!! fra due anni c'è da vedere di recuperare non più di 10 - 12mila Euro.
Sconsigliatissima, mi dispiace.

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da marire »

Guarda la mia dopo 2 anni viaggia sui 10000 euro.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Rob_80 »

david69 ha scritto:Trovo il freno a mano elettrico che si inserisce da solo ad ogni sosta una gran cazzata. Avete provato a togliere la macchina da un parcheggio quando i soliti co...biiip...ni non ti lasciano lo spazio ne davanti ne dietro? Se per disinserirlo la devi muovere, immantinente la tocchi.

Guarda che il freno a mano lo puoi anche disinserire manualmente, senza per forza dover partire.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da scotty »

Rob_80 ha scritto:
david69 ha scritto:Trovo il freno a mano elettrico che si inserisce da solo ad ogni sosta una gran cazzata. Avete provato a togliere la macchina da un parcheggio quando i soliti co...biiip...ni non ti lasciano lo spazio ne davanti ne dietro? Se per disinserirlo la devi muovere, immantinente la tocchi.

Guarda che il freno a mano lo puoi anche disinserire manualmente, senza per forza dover partire.
Si, ma il manuale dell`auto deve essergli finito sotto la gamba del tavolo che ballava...

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da Rob_80 »

scotty ha scritto:
Rob_80 ha scritto:
david69 ha scritto:Trovo il freno a mano elettrico che si inserisce da solo ad ogni sosta una gran cazzata. Avete provato a togliere la macchina da un parcheggio quando i soliti co...biiip...ni non ti lasciano lo spazio ne davanti ne dietro? Se per disinserirlo la devi muovere, immantinente la tocchi.

Guarda che il freno a mano lo puoi anche disinserire manualmente, senza per forza dover partire.
Si, ma il manuale dell`auto deve essergli finito sotto la gamba del tavolo che ballava...
Anche senza guardare il manuale, se provi a premere il tastino sul display appare la scritta che ti dice che per disinserirlo devi premere il pedale del freno.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Problemi con le nostre 308

Messaggio da nino207 »

Date un occhiata qui

http://audia3.forumfree.it/m/?f=10762941" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”