PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

lebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2017, 13:06

Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da lebo »

Ciao a tutti
possiedo una Nuova 308 Berlina Active BlueHDi 100 acquistata nuova ad Aprile 2016.
Ad oggi ho percorso 15300 Km ed ho già l'indicatore della manutenzione (quella con la chiave inglese)
acceso che mi segnala di fare il tagliando entro 1000 Km.

Sinceramente mi sarei aspettato di arrivare ai canonici 25000 indicati sul manuale. :cry:

Sempre sul manuale trovo il seguente paragrafo:

"Per le versioni Diesel BlueHDi, la
chiave può anche accendersi in modo
anticipato, in funzione del livello di
degradazione dell'olio motore (secondo
il Paese di commercializzazione).
La degradazione dell'olio motore
dipende dalle condizioni di guida del
veicolo."

E' capitato anche a qualcuno di voi?
Quali sarebbero le "condizioni di guida" che portano
alla degradazione dell'olio motore?
Grazie a tutti.

Anatra

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da Anatra »

tutto normale, successo anche a me, l'olio motore c'entra poco secondo me. L'auto sa che ti stai avvicinando ad un anno dall'immatricolazione, e inizia ad avvisarti, dovesse passarti per la testa l'idea di arrivare a 25.000 km.
stai molto attento, perchè è prescritto UN ANNO, o 25.000 km, quello cheb arriva prima. Non aspettare e fallo entro un anno, o ti decade la garanzia, me lo hanno detto a chiare lettere in peugeot.

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da Mattia09 »

Non ti preoccupare è normale anche io che ho la tua stessa scadenza mi sta segnalando il tagliando. Dipende dal settaggio che ti hanno fatto in concessionaria. In genere mettono 25.000 km o 1 anno
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da fulviogsx »

in realta il problema potrebbe essere ( come è successo sulla mia): ossia che il countdown è impostato da 15000 anziche 25000....guarda caso...

Anatra

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da Anatra »

fulviogsx ha scritto:in realta il problema potrebbe essere ( come è successo sulla mia): ossia che il countdown è impostato da 15000 anziche 25000....guarda caso...
Il limite di un anno rimane sempre e comunque però

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da jekilde »

Anatra ha scritto:
fulviogsx ha scritto:in realta il problema potrebbe essere ( come è successo sulla mia): ossia che il countdown è impostato da 15000 anziche 25000....guarda caso...
Il limite di un anno rimane sempre e comunque però
confermo, quando ti stai avvicinando alla scadenza annuale, in base ai chilometri che hai effettuato fino a quel momento, ti calcola un chilometraggio presunto a scalare........non centra nulla il settaggio della concessionaria.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

fulviogsx
Peugeottista veterano
Messaggi: 222
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da fulviogsx »

in realta non sono mai arrivato i prossimità dell 'anno. ma quando appunto faccio il reset il count down inizia ogni volta da 15000 anziche 25000. per variare questo parametro bisognerebbe intervenire a mezzo diagnostica, ma non ne avevo voglia.
chiaro che specialemnte su macchine appena uscite qualcuno ci casca. è la legge dei numeri

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Pareri sull' accensione anticipata della spia manutenzione

Messaggio da jekilde »

fulviogsx ha scritto:in realta non sono mai arrivato i prossimità dell 'anno. ma quando appunto faccio il reset il count down inizia ogni volta da 15000 anziche 25000. per variare questo parametro bisognerebbe intervenire a mezzo diagnostica, ma non ne avevo voglia.
chiaro che specialemnte su macchine appena uscite qualcuno ci casca. è la legge dei numeri
non insisto perchè non conosco la tua realtà. Ma sulla mia, sono certo che negli ultimi 2000/3000 km , quando ha iniziato ad apparirmi il messaggio a scalare del service, sono arrivato giusto all'ultimo chilometro e giorno allo scadere della scadenza annuale e non si tratta di una coincidenza in quanto quando avevo guardato da nuova, mi dava 25000 km per cui, si è aggiornato con il passare del tempo e dei km
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

lebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/02/2017, 13:06

Messaggio da lebo »

Grazie per avermi fatto notare il limite tassativo di un anno, io sarei andato dritto ai 25000!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”