PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

radar non funzionante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Massim0_82
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2017, 10:06

radar non funzionante

Messaggio da Massim0_82 »

Buongiorno,
possiedo una 308 120 bluehdi EAT immatricolata a fine 2016.
L'altro ieri mentre guidavo su una strada a scorrimento veloce è comparso improvvisamente l'avviso rosso dell'anomalia radar ("tutte le funzioni di controllo distanza risultano disattivate"). Il cruise control funziona infatti in modalità NON adattativa, l'opzione "controllo distanza" del veicolo che precede (quella da menu veloce) pare non rilevare più nulla e la frenata d'emergenza è perennemente disattivata in quanto la spia "A" è accesa fissa (come se fossi entrate nel parametraggio veicolo e avessi rimosso il flag). L'evento mi risulta abbastanza strano in quanto nè in quel momento nè in giorni precedenti ho urtato il paraurti frontalmente. Chiaro che guidando sulle nostre fantastiche strade le buche e le sconnessioni esistono...

Possibile che a soli 6000km emerga già un problema simile? A mio avviso è puramente elettronico e riguarda il software della centralina.

Domanda: a qualcuno è mai capitato? Se si, in che modo è stato risolto?

grazie.

Massim0_82
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2017, 10:06

Re: radar non funzionante

Messaggio da Massim0_82 »

L'unico argomento trovato nel forum è questo, ma risale al 2015

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... r#p1259167" onclick="window.open(this.href);return false;

A qualcuno con 308 più recenti è mai capitato?
grazie ancora.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Premetto la.banalità. ...
Hai provato a pulire sensori (vetro, paraurti....)

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: radar non funzionante

Messaggio da Rob_80 »

Massim0_82 ha scritto:L'unico argomento trovato nel forum è questo, ma risale al 2015

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... r#p1259167" onclick="window.open(this.href);return false;

A qualcuno con 308 più recenti è mai capitato?
grazie ancora.
Scusa la domanda, ma se l'argomento esiste già, e lo hai trovato tu, perchè hai aperto un altro topic? :P
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: radar non funzionante

Messaggio da Trevi74 »

è successo una volta anche a me però nevicava quindi l'anomalia è stata derivata dalla neve che ostruivano i sensori, quindi come dice Dallas1984 controlla che i sensori non siano sporchi.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: radar non funzionante

Messaggio da Gian »

Trevi74 ha scritto:è successo una volta anche a me però nevicava quindi l'anomalia è stata derivata dalla neve che ostruivano i sensori, quindi come dice Dallas1984 controlla che i sensori non siano sporchi.
Confermo
Dato che non è stato specificato su quali percorsi la utilizzi dove per esempio come avviene in questo periodo in montagna si usa sale e sabbia in quantità e così facile ritrovarsi l'auto bicolore e i sensori che non funzionino a dovere.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”