PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema o Sensazioni!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Problema o Sensazioni!

Messaggio da Lizardj »

Ciao ragazzi e da quasi 2 mesi che avverto un problema o meglio dire una brutta sensazione di vibrazione sul volante e sul pomello del cambio all'interno dell'abitacolo. Il problema l'ho avvertito dopo la sostituzione del primo treno di gomme Michelin sostituite con Continental CS5.

Inoltre avverto un rumore strano di qualche oggetto dietro lo sterzo (che non riesco a individuare) che vibra in condizioni particolari tipo in partenza o in piena accelerazione.

Oggi sono stato dal gommista pensando subito alle nuove gomme ma nulla di anomalo dopo 1500km pressione ok e solo 15grammi su una gomma anteriore in equilibratura, quindi cerchi e gomme perfetti.

Cosa potrebbe essere? sento tutte le vibrazioni del motore e le asperità della strada direttamente sul volante e anche sul pomello del cambio. Questa settimana la porterò a provare in officina.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da cialtrone »

Per quanto riguarda il rumore della vibrazione dietro lo sterzo lo sento anch'io nelle tue stesse condizioni (in prima e seconda quando vado a passo d'uomo e riapro il gas dolcemente, oppure nelle stesse marce e a basse velocità in rilascio, oppure in autostrada in piena accelerazione superati i 100km/h). Ho provato a spostare il piantone dello sterzo ma continua a farlo, anche se un po' meno. Non riesco ad eliminarlo. Che poi non capisco se viene da dietro lo sterzo o dietro il cruscotto.
Se avete idee...
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da cialtrone »

Scusate il doppio post, probabilmente inutile.

Ho fatto un po' di prove e mi sono accorto che la vibrazione dietro al volante è collegata alla vibrazione del motore a determinati giri, infatti è presente (nel mio caso) solamente tra i 1.350 e i 1.500 in rilascio dell'accelleratore, mentre poco sotto i 1.500 in accelerazione costante, tutto questo a prescindere dalla marcia inserita. Ovviamente più si va piano e più il rumore è evidente.
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da Lizardj »

cialtrone ha scritto:Scusate il doppio post, probabilmente inutile.

Ho fatto un po' di prove e mi sono accorto che la vibrazione dietro al volante è collegata alla vibrazione del motore a determinati giri, infatti è presente (nel mio caso) solamente tra i 1.350 e i 1.500 in rilascio dell'accelleratore, mentre poco sotto i 1.500 in accelerazione costante, tutto questo a prescindere dalla marcia inserita. Ovviamente più si va piano e più il rumore è evidente.
Mi sembra proprio così hai chiesto in officina se è risolvibile il problema?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da cialtrone »

No, purtroppo no, perché il problema mi è esploso ovviamente dopo la scadenza della garanzia da qualche settimana, per cui proverò a chiedere al prossimo tagliando se ci sono soluzioni (ovviamente non ho alcuna intenzione di spendere un centesimo seppure sia un rumore alquanto fastidioso).
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da Lizardj »

Sembra un problema del piantone dello sterzo. Oggi in concessionaria hanno mosso tutta la parte dello sterzo e il rumore sembra sparito. Sabato la riporterò per farla provare su strada. Stay tuned!
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da cialtrone »

:( pure io ho provato a regolare inclinazione e profondità, ma non è servito a niente. All'inizio pareva di sì, mentre nei giorni successivi si è riproposto come prima.

Fammi sapere se e come risolvi, grazie mille
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da Lizardj »

si esattamente è proprio così difatti è ricominciato. Sabato vediamo che mi dicono.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi ma non è che vibra la plastica sotto lo sterzo? Lo dico perché mi è capitato anche a me è mi sono accorto che era quello il difetto, in concessionario mi hanno messo una spugnetta per non far toccare plastica con la parte metallica
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

cialtrone
Peugeottista veterano
Messaggi: 233
Iscritto il: 12/01/2015, 16:52

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da cialtrone »

Domattina provo subito per la verifica e vi rendiconto!
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Problema o Sensazioni!

Messaggio da Fabiorm308 »

Riesumo il post perché anche a me da qualche settimana sta capitando questa cosa.. in pratica in accelerazione, rilasciato il gas x inserire nuova marcia, si sente anche se non sempre questo rumore come un qualcosa di rauco. Sembra venire da sotto lo sterzo ma vai a capire se è cosi o lo sembra causa rispnanza.. magari proviene dal cofano... devo farla vedere
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”