PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[ESP/ABS] Rumore continuo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

[ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da IvanF »

Ciao a tutti,
da quando ho acquistato il veicolo, più di un anno fa ( 308 T9 1.6 bluehdi ), ho riscontrato un problema inerente un continuo rumore provenire dalla zona sotto volante/pedaliera.
Facilmente udibile a veicolo fermo e soprattutto a prima accensione.

Allego un video con nessuna finalità visiva ma solo per spiegare quanto meglio ciò che sto riscontrando.
https://youtu.be/mW1qdmsaKWE
Ho personalmente visitato tanti centri riparazione ufficiali Peugeot, i quali non riscontravano il problema ed invece l'ultimo lo associa a controllo esp/abs (quindi per il centro tutto nella norma, è un rumore che deriva da un normale comportamento del veicolo).

Avete mai avuto questo tipo di problema o anche voi convalidate il fatto che è tutto normale?
Grazie.


P.S. la Leonessa va e viene dai centri per svariati problemi:

-ponte posteriore
-cigolio frizione
-innesto retro, prima e seconda difficoltoso
-anomalie smeg
-avvisi acustici fantasma
-fanale anabbagliante led ingiallito
-rumori abitacolo

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da maziro »

No, diei che quel rumore lì non lo deve fare. In che officine sei andato a Milano?
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da IvanF »

maziro ha scritto:No, diei che quel rumore lì non lo deve fare. In che officine sei andato a Milano?
Ciao e grazie. Sono andato in diverse officine di Milano e Monza le quali non hanno mai riscontrato il problema.
Ora la sto facendo riparare in un centro a Torino i quali mi hanno detto che si tratta di un normale check del sistema abs/esp, ad alcuni si sente più di altri.
In più "abbiamo" letto (al pc ma io ero dietro al monitor) il bulletin officina mandato direttamente da casa madre la quale conferma questo rumore come normale salvo anomalie riscontrate dal computer di bordo del veicolo.

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2643
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da scotty »

Aspetta, a memoria c`e` stato un problema a qualcuno, ma pochi con il motorino servosterzo e forse sta sul piantone, tu il rumore lo senti sempre anche a ruote dritte e stando fermo o sparisce ?

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da maziro »

Strano effettivamente. La mia non lo fa comunque. Hai provato anche a portarla alla sede centrale di via Gattamelata? Non che abbia esperienze positive o negative lì (ancora non la ho dovuta portare da nessuna parte, per fortuna), però trattandosi della sede centrale magari sono più accorti.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da IvanF »

scotty ha scritto:Aspetta, a memoria c`e` stato un problema a qualcuno, ma pochi con il motorino servosterzo e forse sta sul piantone, tu il rumore lo senti sempre anche a ruote dritte e stando fermo o sparisce ?
Il rumore si percepisce tanto a veicolo fermo e con ruote dritte (non ho mai testato a sterzare da ferma per vedere cosa succede) ma non riesco a percepire distintamente il punto di origine.
Sparisce, a volte, quando pigio il pedale della frizione. Ma fondamentalmente è un rumore che gode vita propria. #-o
Grazie

maziro ha scritto:Strano effettivamente. La mia non lo fa comunque. Hai provato anche a portarla alla sede centrale di via Gattamelata? Non che abbia esperienze positive o negative lì (ancora non la ho dovuta portare da nessuna parte, per fortuna), però trattandosi della sede centrale magari sono più accorti.
Non sono mai andato in quella sede, proverò a contattarti. Il problema è che ad oggi sono riuscito a trovare solo un centro che mi ha sempre ascoltato e mostrato gli effettivi difetti e soluzione del veicolo ed è questo di Torino. Di solito, purtroppo, ho sempre avuto scontri con i capi-officina #-o

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da maziro »

Ok, fammi sapere se alla fine riesci a trovare una officina affidabile in zona Milano, così quando mi servirà saprò anch'io a chi rivolgermi ;-)
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da Lizardj »

OMG io sarei impazzito! Si sente benissimo e penso che non sia normale per nulla! :mad:
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da IvanF »

maziro ha scritto:Ok, fammi sapere se alla fine riesci a trovare una officina affidabile in zona Milano, così quando mi servirà saprò anch'io a chi rivolgermi ;-)
Penso di passare in settimana, per il momento la migliore è questa di Torino.
Lizardj ha scritto:OMG io sarei impazzito! Si sente benissimo e penso che non sia normale per nulla! :mad:
Infatti accadrà come il resto dei problemi in cui non "hanno voluto" o che non hanno riscontrato e che alla fine ho smontato personalmente e riparato il veicolo.

Purtroppo mi hanno fatto capire che ad oggi i centri riparazione hanno un po' le mani legati rispetto al passato e non possono prendere nessuna iniziativa prima della conferma dalla casa madre.
Perciò spiegare il problema tramite una mail è piuttosto complicato #-o

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da maziro »

Guarda, mi hanno segnalato anche l'officina Peugeot di via Capecelatro a Milano, come competente. Parlo per sentito dire, perché io fortunatamente per ora non ne ho avuto bisogno. Comunque per spiegare il problema via mail tu hai il video che è chiarissimo ;-)
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: [ESP/ABS] Rumore continuo

Messaggio da IvanF »

maziro ha scritto:Guarda, mi hanno segnalato anche l'officina Peugeot di via Capecelatro a Milano, come competente. Parlo per sentito dire, perché io fortunatamente per ora non ne ho avuto bisogno. Comunque per spiegare il problema via mail tu hai il video che è chiarissimo ;-)
Ciao Maziro, ti ringrazio ma ho fatto prima a cambiare auto, ne terrò conto per la prossima volta.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”