PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Problemi audio

Messaggio da Manuel68 »

paolo_308 ha scritto:
brafra ha scritto:Ciao a tutti,
sono possessore di una peugeot 2008 ed ho notato che durante la marcia l'audio perde di qualità è come se si sentisse in mono. Questo accade solo quando ascolto la radio.
Stesso problema mio...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche io stesso problema solo con la radio. Pensavo che fosse dovuto al cut-off degli acuti in caso di scarsa ricezione ma cambiando stazione e risintonizzando, si sente di nuovo bene, limpido e chiaro per poi tornare cupa dopo un po'.
Avevo intenzione di fare l'upgrade audio montando altoparlanti e amplificatore decenti ma con una tale porcheria di sorgente non merita spendere soldi e tempo.
Con la vecchia 308 che vedete in firma avevo tirato fuori i pre-out dall'RD4, sostituito altoparlanti e montato ampli e sub. Suono eccezionale e l'autoradio di serie era una "signora" radio, sia come ricezione che come suono.
Il sistema sulla nuova 308 invece mi pare solo "chiacchiere e distintivo" ovvero tanta scena e poca sostanza.
Il guaio è che su questi argomenti l'assistenza è veramente impreparata.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

rosariob
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/08/2010, 16:33

Re: Problemi audio

Messaggio da rosariob »

Sono impreparati o fanno finta di....? E ovvio che la prima difficoltà è replicare il problema quando porti l'auto in assistenza e mi riferisco anche al problema del BT.
L'avevo segnalato e dopo averla ritirata.... pochi km alla prima telefonata il canale sx va a tratti.
Ma non ci credo che Peugeot non sappia, e devo dire che a mio parere come avevo gia scritto la vecchia 307 a livello audio era molto meglio e anche migliorabile, qua in presenza di certi problemi non si puo fare niente
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Problemi audio

Messaggio da Manuel68 »

Sono pienamente d'accordo, oltretutto anche la qualità del lettore USB è a dir poco penosa (aggettivo derivato dal sostantivo maschile :D ). Io utilizzo file .flac (il massimo di qualità) e a volte satura l'ingresso (quindi distorce anche a basso volume. Persa quegli sfigati che hanno regalato pure 500 euro per l'upgrade DENON!
Comunque, magra consolazione, i sistemi blindati hanno tutti pesantissime limitazioni indipendentemente dalla Casa automobilistica; se poi alle limitazioni intrinseche si aggiungono i difetti congeniti e la scarsissima qualità...
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

Sono uno degli sfigati ( come li chiami tu ) che ha il Denon , premetto che ascolto quasi esclusivamente la radio FM e a mio parere la resa non è penosa come pensi tu , la stereofonia e il dettaglio del suono ci sono sempre che il segnale sia almeno discreto , il problema della scarsa qualita di ricezione è gia stato dibattuto e purtroppo al momento non risulta migliorabile neppure effettuando un up-grade del software ma non riguarda tutti i sintonizzatori
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

rosariob
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/08/2010, 16:33

Re: Problemi audio

Messaggio da rosariob »

claudio1954 ha scritto:Sono uno degli sfigati ( come li chiami tu ) che ha il Denon , premetto che ascolto quasi esclusivamente la radio FM e a mio parere la resa non è penosa come pensi tu , la stereofonia e il dettaglio del suono ci sono sempre che il segnale sia almeno discreto , il problema della scarsa qualita di ricezione è gia stato dibattuto e purtroppo al momento non risulta migliorabile neppure effettuando un up-grade del software ma non riguarda tutti i sintonizzatori
Immaginavo che non riguardasse tutti, ma certo il problema esiste e ritengo che non sia giusto pensare che non c'è modo di risolvere.....sia per la radio che per il BT
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Problemi audio

Messaggio da paolo_308 »

Manuel68 ha scritto:
paolo_308 ha scritto:
brafra ha scritto:Ciao a tutti,
sono possessore di una peugeot 2008 ed ho notato che durante la marcia l'audio perde di qualità è come se si sentisse in mono. Questo accade solo quando ascolto la radio.
Stesso problema mio...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Anche io stesso problema solo con la radio. Pensavo che fosse dovuto al cut-off degli acuti in caso di scarsa ricezione ma cambiando stazione e risintonizzando, si sente di nuovo bene, limpido e chiaro per poi tornare cupa dopo un po'.
Avevo intenzione di fare l'upgrade audio montando altoparlanti e amplificatore decenti ma con una tale porcheria di sorgente non merita spendere soldi e tempo.
Con la vecchia 308 che vedete in firma avevo tirato fuori i pre-out dall'RD4, sostituito altoparlanti e montato ampli e sub. Suono eccezionale e l'autoradio di serie era una "signora" radio, sia come ricezione che come suono.
Il sistema sulla nuova 308 invece mi pare solo "chiacchiere e distintivo" ovvero tanta scena e poca sostanza.
Il guaio è che su questi argomenti l'assistenza è veramente impreparata.
Però c'è da dire che il problema si è presentato di recente...Prima funzionava bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

Probabilmente a sto punto si potrebbe ipotizzare il mal funzionamento del variatore della larghezza di banda ricevibile che influenza anche la sensibilità assieme alla selettività.. in poche parole bisogna verificare l hardware all interno dello chassis ricevitore, cosa che difficilmente una normale officina Peugeot si impegnerà a fare per ovvia incompetenza e tempi lunghi di lavorazione.. sarebbe più semplice sostituire l intero chassis.. figurarsi se lo faranno!

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Problemi audio

Messaggio da Manuel68 »

Sarebbe semplice sì, ma ho paura che il successivo soffrirebbe del medesimo problema.
Comincio a credere che sia un difetto congenito di progetto del tuner che nota solo chi ha un orecchio più sensibile e ascolta prevalentemente la radio. Per chi va di CD o MP3 e la radio la usa solo per i GR, il problema non sussiste.
Farò presente all'officina l'anomalia ma sono praticamente sicuro che non troverà soluzione, così come non avranno soluzione i fruscii ai finestrini, quei piccoli scricchiolii qua e là, il rumore del pedale del freno e via dicendo.
Non posso dire di essere deluso della vettura nel complesso ma Peugeot cade miseramente proprio sui dettagli che, guarda caso, sono quelli che fanno la differenza.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Boh, io ascolto spesso la radio, e il tuner non ha il problema che voi riscontrate. Penso di avere l'orecchio sufficientemente sensibile per notarlo, nel caso.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

Esatto, anche per me il tuner è ottimo riesce a ridare la scena stereofonica anche solo con il punto centrale acceso e abbinato al Denon pur un
bel suono

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Evidentemente non tutte hanno il problema. Siete fortunati.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problemi audio

Messaggio da scotty »

Magari chi ha il denon ha un software diverso di gestione sistema e non manifesta il problema.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Io non ho il Denon ....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

No il Denon non c entra nulla nel problema di ricezione, migliora il suono del tuner dando più profondità e calore grazie anche al subwoofer che nell impianto base manca

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Problemi audio

Messaggio da Manuel68 »

Infatti. Il Denon è un upgrade di altoparlanti ed amplificatori, ma la sorgente rimane la stessa.
Mi consola il fatto che non tutti riscontrano il difetto, quindi noi "fortunati" possiamo perlomeno tentare di reclamare con l'assistenza Peugeot una radio dal funzionamento decoroso, come quella degli utenti che non si lamentano.
Vedremo...
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”