PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

Certo che avreste tutto il diritto di ottenere la sostituzione completa dell intero hardware, visto il numero di lamentele sul forum e considerato che molti non usano la radio e di conseguenza non evidenziano il difetto e che gli iscritti al forum sono una minoranza si può tranquillamente dedurre che il numero di sostituzioni potrebbe essere talmente alto da indurre Peugeot a effettuare un vero e proprio richiamo ...certo più lamentele riceveranno e piu si convinceranno a non incolpare il pur disastroso panorama radiofonico italiano come fanno ora per lavarsene le mani le officine e concessionarie


Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio

Messaggio da Giaboz »

Ho messo qualche video su YouTube.
https://www.youtube.com/channel/UCH0g_4 ... nGeX3eyozw" onclick="window.open(this.href);return false;

Fatemi sapere se è lo stesso difetto che riscontrate anche voi.

Grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

Segnale al massimo rilevato dal tuner ...una bella gatta da pelare ...
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio

Messaggio da Giaboz »

claudio1954 ha scritto:Segnale al massimo rilevato dal tuner ...una bella gatta da pelare ...
Ciao Claudio1954.
Al link https://we.tl/oX8GuqmQ9A" onclick="window.open(this.href);return false; trovi un altro video che YouTube mi ha bannato per il sottofondo musicale protetto da copyright. Verso la fine si nota come, cambiando stazione e poi ritornando a quella precedente, il difetto scompare (temporaneamente). In effetti, quando la stazione radio viene risintonizzata, il livello del segnale è medio-basso (ed il suono è buono) per poi crescere progressivamente ed ovattarsi di nuovo...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Io ho notato che oltre a sentirsi meglio e poi ovattato quando si cambia stazione, si sente "normale" sempre in alcuni punti, facendo sempre la stessa strada ho notato questa cosa..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: Problemi audio

Messaggio da claudio1954 »

Allora segnale medio basso con buona resa del suono ed in effetti confermo che anche col solo puntino centrale il suono rimane ancora stereofonico il che denota un alta sensibilita , poi il segnale cresce ma il suono peggiora ...si direbbe un caso di saturazione ..sono sempre piu convinto che qualcosa è andato in tilt nella circuitazione che regola sensibilita e selettivita , e purtroppo ragazzi sono problemi che capitano raramente ma si eliminano solamente sostituendo l hardware , visto che chi ha effettuato l up-grade del software non ha avuto migliorie , ma posso anche dirvi che molti tuner che ho provato in passato di rigorosa produzione tedesca si comportavano in maniera simile e la resa migliorava solo escludendo la circuiteria adibita al trattamento del segnale in ingresso , per questo avevo affermato qualche post piu in la che il comportamento del nostro tuner mi sembra ottimo , peccato che non permetta la disattivazione di detta circuiteria lasciando il segnale in ingresso in flat e lasciando a noi la decisione se ascoltare o meno la nostra radio preferita anche in presenza di interferenze che se leggere sono preferibili alla situazione che vi trovate voi
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problemi audio

Messaggio da scotty »

Dimenticate di dire che due versioni di software fa la radio non aveva quel problema, per cui volendo si puo` sistemare anche senza cambiare l`hardware..

riccardo75
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2016, 14:58

Re: Problemi audio

Messaggio da riccardo75 »

Ciao a tutti, per il momento purtroppo non ho novità............ :applause:

Avatar utente
ludrum
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 10/09/2014, 14:30

Re: Problemi audio

Messaggio da ludrum »

scotty ha scritto:Dimenticate di dire che due versioni di software fa la radio non aveva quel problema, per cui volendo si puo` sistemare anche senza cambiare l`hardware..
Infatti è proprio un problema di firmware... io provenivo dal 5.4.B e ho aggiornato alla 5.42.B.R4 e sto avendo questo problema alla radio che prima non avevo in assoluto!
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Problemi audio

Messaggio da paolo_308 »

ludrum ha scritto:
scotty ha scritto:Dimenticate di dire che due versioni di software fa la radio non aveva quel problema, per cui volendo si puo` sistemare anche senza cambiare l`hardware..
Infatti è proprio un problema di firmware... io provenivo dal 5.4.B e ho aggiornato alla 5.42.B.R4 e sto avendo questo problema alla radio che prima non avevo in assoluto!
Esatto...idem x me...ma non si può fare un downgrade

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problemi audio

Messaggio da scotty »

paolo_308 ha scritto:
ludrum ha scritto:
scotty ha scritto:Dimenticate di dire che due versioni di software fa la radio non aveva quel problema, per cui volendo si puo` sistemare anche senza cambiare l`hardware..
Infatti è proprio un problema di firmware... io provenivo dal 5.4.B e ho aggiornato alla 5.42.B.R4 e sto avendo questo problema alla radio che prima non avevo in assoluto!
Esatto...idem x me...ma non si può fare un downgrade

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
No, almeno da soli

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Problemi audio

Messaggio da Giaboz »

Chiedo cortesemente ai moderatori se è possibile far confluire i messaggi di questo thread e di http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&start=30" onclick="window.open(this.href);return false; in quello http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; che si trova in "Discussioni generali ‹ Audio e video", cambiando poi il nome di quest'ultimo da "Autoradio suono ovattato 208" a "Autoradio suono ovattato SMEG".

Credo sia più semplice seguire gli sviluppi evitando inutili crossposting.


Nel thread http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&start=15" onclick="window.open(this.href);return false; trovate i miei ultimi aggiornamenti.

Grazie a tutti.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Problemi audio

Messaggio da tartaglia »

Ciao anche io ho il problema del suono della radio della Peugeot 2008 (già segnalato in altri thread del forum) che taglia improvvisamente e continuamente le alte frequenze abbassando quindi il volume generale e restituendo un suono di scarsa qualità, come se fosse mono. La mia auto è stata prodotta a dicembre 2016. Pare che il problema si presenti anche su Peugeot 208 e 308. Non si capisce se si tratta di un problema firmware o di una partita di unità hardware difettose. I concessionari non sanno cosa dire anzi spesso negano "ingiustamente" il problema. Molti "sfortunati" possessori di queste auto hanno già contattato il customer care Peugeot e sono in attesa di risposta. Speriamo che Peugeot risolvi questo fastidioso difetto!

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problemi audio

Messaggio da scotty »

Problema di firmware

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Problemi audio

Messaggio da Luca D. »

Io ho questo problema, diverso da quello che avete descritto ma forse l'origine del male è la stessa.

A volte sento le casse ant. dx che gracchiano come se ci fosse qualche contatto non a posto.
Succede saltuariamente sia con radio che con usb, invece quando si attiva il sensore di parcheggio anteriore destro il problema è costante e il cicalino si sente più basso rispetto al sinistro e gracchia forte.

Cosa può essere? E' capitato a qualcuno?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”