PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

giorgio308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2015, 23:30

Problemi audio

Messaggio da giorgio308 »

Ciao a tutti,volevo avere se possibile un raffronto con voi su un problema audio sulla mia 308 allure. Ogni tanto ascoltando la radio si perde l'audio sul lato passeggero,ho fatto il rebot e sembra risolto ma poco dopo torna come prima...a qualcuno è successo? Vi ringrazio

Avatar utente
trinity1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/05/2015, 16:49

Messaggio da trinity1 »

È capitato anche a me un paio di volte ma non sono riuscito a capire quale fosse il motivo. Ho fatto controllare l'impianto alla Peugeot e sembrava tutto a posto. Ovviamente non ho potuto "replicare" il problema e quindi non ho modo di capire a cosa sia dovuto.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Problemi audio

Messaggio da Horuseye »

lo fa anche alla mia. sia guida che passeggero. sicuramente i cavi sono assemblati a caxxo
devo smontare gli sportelli e cambiare le casse mettendo qualcosa di meglio di quelle di cartone e assicurando bene i cablaggi

giorgio308
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/12/2015, 23:30

Re: Problemi audio

Messaggio da giorgio308 »

Per cui secondo voi è un problema di cablaggi e non di qualche problema allo smeg o nel software....

tazzuno
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2010, 11:49

Re: Problemi audio

Messaggio da tazzuno »

Purtroppo ho lo stesso problema e vi combatto da quasi un anno. Ho segnalato la circostanza e mi hanno sostituito la cassa anteriore destra, senza successo. il canale audio si stacca lo stesso e l'impianto sembra funzionare in mono. :shock: Recentemente, ho riportato l'auto all'assistenza per lo stesso problema, mi hanno aggiornato il firmware all'ultima versione, ma nulla, l'audio va e viene dai diversi canali. Devo riportare l'auto per l'ennesima volta in assistenza. :?
La mia auto è una 308 sw 150 cv allure 2015 con sistema smeg+

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Problemi audio

Messaggio da IvanF »

tazzuno ha scritto:Purtroppo ho lo stesso problema e vi combatto da quasi un anno. Ho segnalato la circostanza e mi hanno sostituito la cassa anteriore destra, senza successo. il canale audio si stacca lo stesso e l'impianto sembra funzionare in mono. :shock: Recentemente, ho riportato l'auto all'assistenza per lo stesso problema, mi hanno aggiornato il firmware all'ultima versione, ma nulla, l'audio va e viene dai diversi canali. Devo riportare l'auto per l'ennesima volta in assistenza. :?
La mia auto è una 308 sw 150 cv allure 2015 con sistema smeg+
Mi accodo, stesso problema ma lato guidatore.

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Ultimamente noto un problema anche se sulla mia...Ascoltando la radio, ma solo la radio, quando cambio stazione si sente bene, ma dopo qualche secondo sembra che si senta meno bene, come se andasse in mono, ma si sente cmq da tutte le casse!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

fedebardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/07/2014, 11:42

Re: Problemi audio

Messaggio da fedebardo »

Ciao,
anche io ho lo stesso problema con la cassa lato passeggero. L'ho portata in officina in concomitanza al tagliando chiedendo di controllare il problema e ovviamente mi hanno detto di non aver riscontrato nessun difetto! Secondo me non l'hanno nemmeno guardata! La mia va e non va, a volte gracchia un pò, mi verrebbe da dire che forse è un problema di connettori più che l'altoparlante...
Nuova 308 SW Active1.6 Hdi 92 cv
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014

tazzuno
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2010, 11:49

Re: Problemi audio

Messaggio da tazzuno »

fedebardo ha scritto:Ciao,
anche io ho lo stesso problema con la cassa lato passeggero. L'ho portata in officina in concomitanza al tagliando chiedendo di controllare il problema e ovviamente mi hanno detto di non aver riscontrato nessun difetto! Secondo me non l'hanno nemmeno guardata! La mia va e non va, a volte gracchia un pò, mi verrebbe da dire che forse è un problema di connettori più che l'altoparlante...
A me hanno fatto solo l'aggiornamento ma l'impianto credo non l'abbiano nemmeno controllato. Ovviamente se il problema non si verifica sempre, magari loro lo provano e in quel momento l'impianto non presenta malfunzionamenti.

Comunque, nel mio caso, il problema audio si presenta con tutte le sorgenti, compreso il vivavoce bluetooth.

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Problemi audio

Messaggio da Horuseye »

se hanno cambiato la cassa come detto in precedenza e il problema si ripresenta penso ci sia un problema proprio dietro lo smeg

Kikahscratch
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2017, 14:58

Re: Problemi audio

Messaggio da Kikahscratch »

Ciao, io ho fatto l'ampliamento dell'audio mettendo subwoofer e amplificatore a casse e sub, ma da quando li ho messi i sensori posteriori si sentono bassissimi come è possibile alzare il volume?

tazzuno
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2010, 11:49

Re: Problemi audio

Messaggio da tazzuno »

Ho portato l'auto dal concessionario per l'intervento in garanzia. Si stanno tenendo la macchina per due giorni, in attesa di una risposta dalla piattaforma per l'intervento. Mi chiedo se non facevano prima a smontare lo smeg e controllare i contatti.... :mad:

riccardo75
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/04/2016, 14:58

Re: Problemi audio

Messaggio da riccardo75 »

Ciao, anch'io ho lo stesso problema.
Qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione? :)

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Problemi audio

Messaggio da Horuseye »

per me il problema è sui contatti dietro lo smeg, visto che il problema si presenta anche a chi ha cambiato le casse

rosariob
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/08/2010, 16:33

Re: Problemi audio

Messaggio da rosariob »

Allora a me accade una cosa molto simile sulla radio e sul telefono in BT ovvero canale destro che si va a farsi benedire insieme ad una strana distorsione....
Dico strana perché se cambio sorgente su usb o CD pure alzando il volume non mi sembra di avvertire una distorsione particolare, certo l'impianto non è di alta qualità......
Ora per il tagliando vedremo, ma ho forti dubbi che faranno qualcosa basterà dire che non hanno riscontrato il difetto.
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”