PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

cyberpunk41
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/06/2015, 0:40

Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da cyberpunk41 »

Non mi pare aver visto un argomento su questo problema che mi si è presentato dopo circa 18 mesi.....
Dopo un paio di temporali belli grossi apro il portellone del baule e me lo vedo con acqua sul fondo (meno male ha avevo messo la vasca in gomma).
Era fine Novembre 2016.
Si vedevano dopo mezza giornata ancora le gocce scendere dal montante della terza luce tra il finire della tappezzeria e la placca di plastica nera appena sopra la tasca dx.
Dopo alcune verifiche avevo appurato che il portellone non perdeva, anche perché l'acqua scendeva dall'alto della terza luce internamente alla tappezzeria sino a bagnarla sopra al vetro della terza luce :mad: :shock:.
Portata l'indomani l'auto in carrozzeria Peugeot me la tennero 1 settimana per appurare che era un difetto di montaggio del vetro panoramico sotto il quale il sigillante nella parte posteriore dx era quasi interrotto da una bolla di aria per un piccolo pezzo.
Ciò era sufficiente per far incanalare acqua specie durante violenti temporali nello scatolato sottostante.
Sino anche erano poche gocce si perdevano internamente tra le lamiere e la tappezzeria poi quando l'infiltrazione si è fatta più evidente il problema è emerso.
Risultato: vetro smontato e rimontato ora ok,ma causa smontaggio assolutamente non agevole ne facile, la guarnizione da un lato si è rovinata e la carrozzeria mi sostituirà sempre in garanzia l'intero vetro.
Attendo nei prossimi giorni di effettuare l'intervento #-o
Questo è uno dei tanti problemi riscontrati.....
Anche a detta loro non gli è mai capitato un problema simile ai vetri panoramici.
Mah...
Ultima modifica di Squalo il 15/01/2017, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Peugeot Nuova 308 SW - fermata in pronta consegna(arrivata da 20 gg.) IL 23/05/2015 e ritirata il 01/06/2015
Allestimento: Allure - Motore Diesel €6: 1.6 BLUE HDI - Interni: MISTO TEP/ALCANTARA
Optionals: Grigio Artense -Tetto ciel- Driver Assistance Pack (Keyless System + Reg/Lim Velocità Adattivo + Avviso e Frenata Anti Collisione + Presa 220v post potenza max 120w) - + Retrocamera-Lettore CD+NAVI e Cerchi in lega da 18" Saphir 225/40R18 & Ruota di Scorta Omogenea da 18" - Lunotto e Vetri Posteriori Oscurati -sensori park ant.+post.-tappetini originali in gomma e tendine parasole lunotto +post laterali+barra portaoggetti bagagliaio e rete fermaoggetti +fondo sagomato in gomma antispandimento (made by Peugeot)
AM: Led Targa e Interni, Antenna CortaN3.
Garanzia estesa 3 anni

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: INFILTRAZIONI ACQUA DA TETTO PANORAMICO

Messaggio da Gian »

Ciao
Se può esserti di conforto quello della mia che leggi in firma non mai lasciato trafilare nessuna goccia nonostante abbia ormai una decina d'anni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ganjalf
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2022, 10:49

Re: Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da ganjalf »

Buongiorno a tutti,

ho visto che è un argomento che più o meno è già stato trattato.

Ho una peugeot 308 del 2019 con tetto panoramico.

Da qualche giorno se piove tanto mi entra acqua dal tetto e più precisamente passa dalla plafoniera dell'illuminazione interna (sopra al cambio)

Oltre alla "noia" dell'acqua il problema più grosso può esserci in caso di corto circuito.

A qualcuno è già capitato? A vedere il tetto dell'esterno non ho trovato nulla.

grazie

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2498
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da San_Ducan »

Una gran bella rogna.. Hai preso qualche botta? Grandine?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da guidogt »

che culo!...se vuoi ti insegno un modo economico x risolvere il problema....prendi del domopack e lo metti sia sulla zona anteriore che laterale (circa 1/4 della lunghezza del panoramico) lo frucci bene negli angoli e fai lo stesso sul vetro, fregatene se avanza, anzi meglio che ci sia pellicola sia internamente in macchina che fuori in avanzo....metti del silicone trasparente (quello acetico puzzoso ma è il migliore) sulle guarnizioni ricoperte di domopack e chiudi il vetro...lascia asciugare qualche giorno e vedi se piove dentro ancora.... il domopack evita che si incolli il vetro in ambo i lati.... il silicone riempie tutte le fessure e tappa eventuali fughe...quando chiudi prende forma e una volta asciutto hai una guarnizione perfettissima poi togli il domopack e rimetti la guarnizione che hai creato...nel caso puoi rifilarla con la forbice

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da lucas83 »

Mi pare di capire che la procedura che hai descritto sia adatta per un tetto apribile, ma quello delle nostre 308 II sono panoramici fissi
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

ganjalf
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/12/2022, 10:49

Re: Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da ganjalf »

San_Ducan ha scritto:
05/12/2022, 19:37
Una gran bella rogna.. Hai preso qualche botta? Grandine?
mmm direi di no
guidogt ha scritto:
05/12/2022, 20:37
che culo!...se vuoi ti insegno un modo economico x risolvere il problema....prendi del domopack...
pensavo anche io a qualche soluzione di "fortuna" con del silicone

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Infiltrazioni acqua da tetto panoramico

Messaggio da guidogt »

lucas83 ha scritto:
06/12/2022, 9:21
Mi pare di capire che la procedura che hai descritto sia adatta per un tetto apribile, ma quello delle nostre 308 II sono panoramici fissi
se e' fisso e' ancora piu facile...silicone nero e via andare....o pulire le guarnizioni...magari dello sporco fa passre l'acqua...un po' di sabbia incastrata

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”