PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sportellino passa sci rotto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Lizardj »

Ragazzi ho provato a cercare ma non mi risulta nessun post a riguardo, come da titolo ho trovato misteriosamente rotto, sembra essere si aperto in maniera inspiegabile lo sportellino centrale posto tra i sedili posteriori che permette di far passare gli sci immagino. Qualcuno sa il costo del pezzo in questione? On ho a minima idea di come si possa rompere un oggetto del genere se non toccato o manomesso in maniera apposita. Domani posto una foto.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Gian »

Lizardj ha scritto:Ragazzi ho provato a cercare ma non mi risulta nessun post a riguardo, come da titolo ho trovato misteriosamente rotto, sembra essere si aperto in maniera inspiegabile lo sportellino centrale posto tra i sedili posteriori che permette di far passare gli sci immagino. Qualcuno sa il costo del pezzo in questione? On ho a minima idea di come si possa rompere un oggetto del genere se non toccato o manomesso in maniera apposita. Domani posto una foto.
Ciao
Potresti postare qualche foto ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
darely
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 30/03/2016, 1:58
Località: Brescia

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da darely »

Avevo letto qualcosa 6/7 mesi fa... se ti riferisci all'antina dietro il bracciolo si tratta della stessa rottura. In quel caso causata dal carico nel baule.
Subito ho verificato la mia, è plastichetta molto flessibile e senza cerniera. Lo snodo è stato realizzato assottigliando il lato collegato alla cornice e lavora per snervamento.
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Lizardj »

darely ha scritto:Avevo letto qualcosa 6/7 mesi fa... se ti riferisci all'antina dietro il bracciolo si tratta della stessa rottura. In quel caso causata dal carico nel baule.
Subito ho verificato la mia, è plastichetta molto flessibile e senza cerniera. Lo snodo è stato realizzato assottigliando il lato collegato alla cornice e lavora per snervamento.

Esattamente! Potrebbe essere stato un fardello d'acqua che ha sbattuto quindi! Anche io avevo letto qualcosa ma non l'ho ritrovato più il post, qualcuno sa dirmi quanto costa tramite service? e che codice è?
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Lizardj »

Foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Gian »

Lizardj ha scritto:Foto!
Ciao
Grazie per le foto
Se l'auto fosse in garanzia tenta la sostituzione ...
Qualora non lo fosse potresti riparare utilizzando come cerniera una fascia di velcro molto larga meglio se nero (esiste in commercio poiché ne ho acquistato un pezzo).
Se hai voglia di bucare a patto che si possa fissare su entrambi i lati esistono delle cerniere (chiamate a libro) poiché sono molto basse e girano come le pagine di un libro.
Vengono vendute a strisce di varie lunghezze e tagli quel che ti serve. L'unico problema è verificarne il fissaggio dove in alternativa alle classiche viti forse potresti utilizzare del biadesivo con un alto potere adesivo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Lizardj »

Si ho l'estensione di garanzia a 5 anni
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da efi »

Anche il mio ha qualche problema. La parrte posteriore scorre e si blocca in cima, dove ci sono 3 gancetti di plastica che lo tengono fermo. A mè uno si è rotto, se con gli schienali ribaltati non ci metto molto peso regge ancora sennò si sgancia e scorre aprendosi come nella tua foto.
E tenete conto che non l'ho mai aperto per necessità ...
Certo che potevano farlo meglio ... anzi, se non c'era non ne sentivo la mancanza.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Sportellino passa sci rotto!

Messaggio da Lizardj »

Devo passare in concessionaria la settimana prossima per chiedere il costo è se potrebbe passare in garanzia visto che neanche io l'ho mai utilizzato in 2 anni all'acquisto.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”