PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

thewizard ha scritto:il tik che sentite è l'interruttore stop/ESP
:)

Fabio
no non è quello

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5182
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

rumore pedale freno

Messaggio da tommy88 »

Cerchiamo di non dare risposte a caso,e rendiamoci utili alla community.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Luvel85 »

elisaus29 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno

luvel85 ma il tuo pedale fa sempre rumore o solo a volte..il mio non sempre..a volte questo tac come se sbattesse contro qualcosa :mad:
elisa me lo fa 9 volte su 10....se vuoi provare...prova ad abbassarlo di poco e lasciarlo, fallo velocemente...la mia fa tac tac tac tac tac tac.
comunque hanno ordinato il servofreno e lo cambiano....sperando svanisca sto rumore....
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Luvel85 ha scritto:
elisaus29 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno

luvel85 ma il tuo pedale fa sempre rumore o solo a volte..il mio non sempre..a volte questo tac come se sbattesse contro qualcosa :mad:
elisa me lo fa 9 volte su 10....se vuoi provare...prova ad abbassarlo di poco e lasciarlo, fallo velocemente...la mia fa tac tac tac tac tac tac.
comunque hanno ordinato il servofreno e lo cambiano....sperando svanisca sto rumore....


un'ultima curiosità luvel85, te lo fa anche quando freni un po' prima di una curva...in quel caso a me no ..ma quando mi fermo per prcheggiare o freno a semaforo e incrocio e lo lascio velocemente allora si... il bello è che in officina mi han detto che non è un difetto. e quando ho detto che altre che ho provato non lo fanoo mi han risposto...è il rumore del fine corsa qualcuna lo farà qualcuna no... bella risposta in una macchina nuova!! :mad: ero solo curiosa di sapere se il rumore lo senti anche quando freni leggermente, tipo appena prima di una curva...in quel caso non lo sento....grazie mille

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Luvel85 »

elisaus29 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:
elisaus29 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno

luvel85 ma il tuo pedale fa sempre rumore o solo a volte..il mio non sempre..a volte questo tac come se sbattesse contro qualcosa :mad:
elisa me lo fa 9 volte su 10....se vuoi provare...prova ad abbassarlo di poco e lasciarlo, fallo velocemente...la mia fa tac tac tac tac tac tac.
comunque hanno ordinato il servofreno e lo cambiano....sperando svanisca sto rumore....


un'ultima curiosità luvel85, te lo fa anche quando freni un po' prima di una curva...in quel caso a me no ..ma quando mi fermo per prcheggiare o freno a semaforo e incrocio e lo lascio velocemente allora si... il bello è che in officina mi han detto che non è un difetto. e quando ho detto che altre che ho provato non lo fanoo mi han risposto...è il rumore del fine corsa qualcuna lo farà qualcuna no... bella risposta in una macchina nuova!! :mad: ero solo curiosa di sapere se il rumore lo senti anche quando freni leggermente, tipo appena prima di una curva...in quel caso non lo sento....grazie mille
come risposta non mi pare molto "professionale"
comunque non ho provato in tutti i casi possibili durante la marcia, fatto sta che quando l'ho portata in officina è venuto con me anche Simone.87 e il CAPOFFICINA si è reso conto della differenza visto che la sua non lo fa, o meglio lo fa ma il rumore è attutito, non ferro-ferro.
Ha ordinato il servofreno, secondo lui è quello...vedremo...
Comunque domani se riesco faccio un video o almeno una registrazione audio cosi mi sai dire se anche la tua fa cosi
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Luvel85 ha scritto:
elisaus29 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:
elisaus29 ha scritto:
Luvel85 ha scritto:Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno

luvel85 ma il tuo pedale fa sempre rumore o solo a volte..il mio non sempre..a volte questo tac come se sbattesse contro qualcosa :mad:
elisa me lo fa 9 volte su 10....se vuoi provare...prova ad abbassarlo di poco e lasciarlo, fallo velocemente...la mia fa tac tac tac tac tac tac.
comunque hanno ordinato il servofreno e lo cambiano....sperando svanisca sto rumore....


un'ultima curiosità luvel85, te lo fa anche quando freni un po' prima di una curva...in quel caso a me no ..ma quando mi fermo per prcheggiare o freno a semaforo e incrocio e lo lascio velocemente allora si... il bello è che in officina mi han detto che non è un difetto. e quando ho detto che altre che ho provato non lo fanoo mi han risposto...è il rumore del fine corsa qualcuna lo farà qualcuna no... bella risposta in una macchina nuova!! :mad: ero solo curiosa di sapere se il rumore lo senti anche quando freni leggermente, tipo appena prima di una curva...in quel caso non lo sento....grazie mille
come risposta non mi pare molto "professionale"
comunque non ho provato in tutti i casi possibili durante la marcia, fatto sta che quando l'ho portata in officina è venuto con me anche Simone.87 e il CAPOFFICINA si è reso conto della differenza visto che la sua non lo fa, o meglio lo fa ma il rumore è attutito, non ferro-ferro.
Ha ordinato il servofreno, secondo lui è quello...vedremo...
Comunque domani se riesco faccio un video o almeno una registrazione audio cosi mi sai dire se anche la tua fa cosi

grazie siete tutti gentilissimi in questo forum...in non sopporto più questo tic ..mi urta i nervi...in una macchina poi di 10 giorni che ho acquistato nuova perché mi piace un sacco ma quella prima identica aveva rogne continue...grazie della gentilezza...oggi o domani provo ad andare anche da un meccanico che conosco per sentire il suo parere...
se le altre hanno il freno silenzioso non capisco perché io devo tenermelo rumoroso :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Harryxs »

Ragazzi premesso che anche io ho lo stesso problema.
In ogni caso io continuo a pensare che il problema nasca dal movimento laterale che fa il pedale, di cui parlavo sopra. Dico cosi perche in occasione del primo tagliano l'ho fatto controllare e probabilmente gli avevano dato una stretta. E infatti non faceva piu ne rumore ne movimento. Dopo qualche settimana il problema è ritornato uguale, infatti ho gia preso appuntamento per un controllo piu approfondito.
Ma ribadisco: se avete il rumore, quasi sicuramente avete anche il movimento laterale dx-sx. Provate
E secondo me i due "difetti" sono in qualche modo collegati
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Harryxs ha scritto:Ragazzi premesso che anche io ho lo stesso problema.
In ogni caso io continuo a pensare che il problema nasca dal movimento laterale che fa il pedale, di cui parlavo sopra. Dico cosi perche in occasione del primo tagliano l'ho fatto controllare e probabilmente gli avevano dato una stretta. E infatti non faceva piu ne rumore ne movimento. Dopo qualche settimana il problema è ritornato uguale, infatti ho gia preso appuntamento per un controllo piu approfondito.
Ma ribadisco: se avete il rumore, quasi sicuramente avete anche il movimento laterale dx-sx. Provate
E secondo me i due "difetti" sono in qualche modo collegati
il mio non ha movimento laterale...cioè proprio impercettibile di pochi millimetri
harryxs ma anche tu hai questo fastidioso tic a fine corsa quando stacchi il piede dal pedale?

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Harryxs »

harryxs ma anche tu hai questo fastidioso tic a fine corsa quando stacchi il piede dal pedale?
Si da parecchio ormai... la mia ha 15 mila km e un anno di vita. Rimasto sempre uguale, non peggiorato nel corso del tempo ma fastidioso.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Harryxs ha scritto:
harryxs ma anche tu hai questo fastidioso tic a fine corsa quando stacchi il piede dal pedale?
Si da parecchio ormai... la mia ha 15 mila km e un anno di vita. Rimasto sempre uguale, non peggiorato nel corso del tempo ma fastidioso.
:puke: :mad:
ma cosa ti han detto in concessionaria?
io non riesco a capire ..o ce l'hanno tutte o nessuna o che ce l'ha devono sistemare non rispondere come a me c'è chi ce l'ha e chi no...ma che risposte sono?? :mad:

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Messaggio da Harryxs »

Purtroppo in questi casi succede un po' come il ponte... Dipende dal periodo di produzione e dalla partita dei pezzi usati. La cosa diciamo "confortante" è che comunque i problemi di quest'auto sono piuttosto comuni e salvo eccezioni non sono casi isolati. È questo potrebbe semplificare molto la risoluzione se le segnalazioni sono puntuali e martellanti.
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Messaggio da Harryxs »

Cmq in occasione del tagliando ho segnalato il movimento laterale più ne il rumore. Diciamo che mi preoccupa di più. Appuntamento a febbraio perché ho la sostitutiva a contratto e prima non c'è possibilità
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

io vado martedì prossimo...vi aggiorno ma sono sicura non risolveranno visto la risposta... ti prenoto per farti un piacere ma non so neppure io cosa fare, metteremo un gommino... :cry:

grazie a tutti

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

stata oggi in concessionaria...risolto NULLA...capo officina mi ha anche detto che mi sono fossilizzata su quel rumore...mi ha ridetto che è il rumore del pedale a fine corsa quando lo lascio velocemente....ma un tac così forte??????
e poi solo alla mia e perché alle altre non lo fa?

cosa devo fare ragazzi...una macchina di 20 giorni con neanche 1000 km...sono :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Guarda non so che dirti.... ti capisco. Ci sono passato anch'io dai meccanici che negano l'evidenza ed è frustrante. Alla fine alcuni problemi me li hanno risolti (ad es la telecamera), ma altri me li tengo tutt'ora (es ammortizzatori davanti rumorosi.
Rivolgersi a Peugeot è inutile perché loro stanno a quello che dice il concessionario, a meno che non fai la voce grossa. Purtroppo lo sanno che il 99% delle persone non si rivolge ad un avvocato per un rumorino e ci giocano su.
Comunque puoi fare un tentativo, contatta il servizio clienti e spiega bene tutto quanto. In bocca al lupo!

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”