PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore pedale freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Ciao a tutti ...ho comprato la mia seconda nuova 308, la prima rientrata solo dopo due anni e mezzo per svariati problemi al climatizzatore, riscaldamento, pedale frizione rumoroso. La macchina mi piace molto e ho deciso di acquistarne una identica sperando che il problema fosse sole sulla prima visto che era una delle prime uscite.
3 giorni fa mi hanno consegnato la macchina e ho notato che a voltnell'interrogazione ho frenata, al rilascio del pedale del freno si sente un fastidio tic tic ...nella mia macchina vecchia mai successo col freno, era molto silenzioso. Il rumore non c'è sempre ad ogni frenata ma a volte e sinceramente mi da molto fastidio. Già chiamata la concessionaria mi han detto che hanno fatto modifiche rispetto ai primi modelli su interruttore freno e devo passare dopo le feste. Sono molto seccata di questi inconvenienti. Qualcuno di voi ha lo stesso problema del rumore del freno? Grazie per eventuali riscontri

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

rumore pedale freno

Messaggio da tommy88 »

Ciao,la mia ha una settimana di vita e (sgrat sgrat) nessun problema..magari è un qualcosa risolvibile con nulla..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Simone.87 »

Ciao Elisaus, ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione così da conoscerci meglio :salute:
Per quanto riguarda il tuo problema c'è un altro utente del forum che ha il tuo stesso problema (Luvel85), nel momento in cui rilascia il freno sente questo tic a volte tac altre ancora clack...vabbe comunque è stato in officina e gli hanno detto che a anno nuovo gli sostutuiranno l'intero pedale e servofreno...
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Luvel85 »

Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

io vado giovedì perché vogliono provarla. mi fai sapere se risolvi luvel85? grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31924
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Gian »

Luvel85 ha scritto:Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno
Ciao
Curioso - rimango sintonizzato ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Harryxs »

Ragazzi controllare se il vostro pedale ha anche un leggero movimento laterale. Ovviamente piu avvertibile rispetto agli altri due.. Il problema del rumore, nel mio caso, è dovuto a questo. Sembra in qualche modo allentato.. verificate
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: rumore pedale freno

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

E' da una decina di giorni che avverto un tac quando sollevo il piede dal freno.
Forse con il freddo eccessivo sarà entrata dell'aria nel sistema frenante.
Non penso che dopo 12000 km debba sostituire il servofreno.
1.2 thp 130 cv benzina

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31924
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Gian »

lanzilliantonio2004 ha scritto:E' da una decina di giorni che avverto un tac quando sollevo il piede dal freno.
Forse con il freddo eccessivo sarà entrata dell'aria nel sistema frenante.
Non penso che dopo 12000 km debba sostituire il servofreno.
1.2 thp 130 cv benzina
Servofreno no magari il pedale
Fai una prova pigialo a mano con motore in moto e senti a mano il tac oltre a muoverlo lateralmente per sentire se ha del "gioco"
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: rumore pedale freno

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Stamattina con temperatura più alta nessun rumore dal pedale freno in rilascio.
Comunque il pedale ha un po' di gioco lato dx- sx.
Bella, ma delicata questa 308 II serie.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: rumore pedale freno

Messaggio da thewizard »

il tik che sentite è l'interruttore stop/ESP
:)

Fabio

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: rumore pedale freno

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Consiglio debbo sostituire l'interruttore?
Gradita risposta.

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: rumore pedale freno

Messaggio da Luvel85 »

thewizard ha scritto:il tik che sentite è l'interruttore stop/ESP
:)

Fabio
non penso sia quello...il mio è proprio un rumore metallico come se il pedale una volta rilasciato completamente sbattesse ferro/ferro.

comunque ieri portata in officina e cambiano il servofreno
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

ciao ragazzi...io andata giovedì... non sanno cosa dirmi perché il rumore non lo fa sempre ma solo a volta, tipo se lo premo più a fondo e lo rilascio magari per fermarmi a un semaforo...mi ha detto che è il rumore del pedale di fine corsa ma la mia 308 vecchia identica aveva tanti difetti ma non questo e neppure un mio amico che ce l'ha ha questo probelema...che nervoso, è fastidioso questo rumore avvertito subito appena portata fuori dalla concessionaria. adesso ho 900 km ma questo fastidioso rumore si sente, non sempre ma si sente.
mi han fissato una appuntamento ma già mi han detto che non sanno cosa dirmi...mi mettranno un gommino :o

elisaus29
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 31/12/2016, 7:58

Re: rumore pedale freno

Messaggio da elisaus29 »

Luvel85 ha scritto:Confermo quanto detto da Simone.87.
Il freno funziona benissimo, è solo questo rumore appena tolto il piede del pedale che da fastidio, ma è solo un fastidio "sonoro".
Settimana prossima la porto, il capofficina mi ha detto che mi avrebbe cambiato il servofreno

luvel85 ma il tuo pedale fa sempre rumore o solo a volte..il mio non sempre..a volte questo tac come se sbattesse contro qualcosa :mad:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”