PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro anteriore rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Anatra

Re:

Messaggio da Anatra »

Dallas1984 ha scritto:ciao. .... scommetto che il noto centro riparazione ti ha montato un vetro apparentemente uguale al precedente, dello stesso produttore (Saint-Gobain) ma privo di logo Peugeot, giusto?

Bene quello é un vetro di seconda scelta dove in genere ci sono difetti visivi e/o non antiriflesso e/o non insonorizzazione, ecc...

Per questo sostenevo di farsi cambiare i vetri in concessionaria e mettere la differenza che non copre la polizza cristalli (che peraltro io ho tolto)...

Se cerchi sul forum ed hai voglia di leggere troverai un mio esaustivo intervento in merito ad un 3d aperto mi sembra da boccia dove avvisavo, motivando, quello che secondo me é il mercato dei cristalli di seconda scelta. ..

Mi dispiace cmq... Facci sapere. ..

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene a scrivere secondo me, perché non c'è niente di ufficiale. Semplicemente i pezzi non marchiati e quindi non originali costano meno da sempre, ma tutti non solo i cristalli. Personalmente l'unica volta che ho sostituito un parabrezza con pezzo non marchiato, era perfetto, identico all'originale fatta eccezione per il logo.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Sono contento per la tua posotiva esperienza.... se ti documenti in rete é un fenomeno abbastanza diffuso, non me lo sono inventato....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

É chiaro che non é uffcile... cosa vuoi che ti dicano. .. gente venite da noi montiamo vetri di seconda scelta... é un business principalmente legato alle assicurazioni che evidentemente hanno più margine...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Anatra

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da Anatra »

Eh ma la rete riesce a farti atterrare i marziani in casa se non stai attento. Comunque può starci che qualche pezzo di dubbia qualità finisca più facilmente tra quelli non marchiati, ma non si può assumere che questa sia le regola

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non una regola, ma una brutta abitudine, purtroppo. ..


Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Fesserie..sparate in alto

Ho cambiato 7 parabrezza..e dico..7 sulla mia autovettura. Ho provato ogni marchio...di cui 3 Peugeot.. Tutti rigorosamente atermici e. Con gli stessi problemi che li accomunano tra un marchio e l'altro.

Anzi.. Quelli Peugeot erano pure peggiori...la pellicola antiriflesso..sotto al sole diventava bianca puntinata...un vero pericolo.
Alla fine ho dovuto scegliere il meno peggio..sempre saint gobain come l'originale.. 3 vetri tra marchiato peugeot e solo saint gobain..tutti e 3 con doverse manifatture.

Rimane il fatto che l'originale in 12 anni non era nemmeno graffiato..

Questo oltre ad essere ondulato..e presentate sporcizia tra la lamina e i vetro, ha già 3 buchi e una marea di graffi in nemmeno 2 anni di vita.

Il problema è la qualità dei vetri odierni. Fanno schifo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Posso sapere dove hai fatto le sostituzioni dei 7 cristalli (concessionaria, carrozzeria, meccanico di fiducia, centro xxxglass... ) ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re:

Messaggio da Beltra.it »

Dallas1984 ha scritto:Posso sapere dove hai fatto le sostituzioni dei 7 cristalli (concessionaria, carrozzeria, meccanico di fiducia, centro xxxglass... ) ?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Il lavoro l'ho fatto fare da...auto and glass se non ricordo male..poi unitosi e diventato doctorglass.

I vetri sono ritirati direttamente in peugeot che sta a 2 km.

Ho provato pilkington..3 saint gobain..una marca giapponese e quelli peugeot.. E altre marche che non ricordo.

Tutti con o problemi di ondulazione... O problemi di lamina atermica.

Diverse auto nuove hanno parecchi problemi di ondulazione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da salentix »

Ripresa la macchina dopo 2 giorni di fermo in box: la situazione è decisamente migliorata!!
A meno di rumori impercettibili, direi che l'insonorizzazione è tornata ad essere ai livelli di prima della sostituzione!
Probabilmente il silicone o colla doveva assestarsi e il riposo le ha fatto bene!
Cmq terrò monitorata la cosa, anchè perchè "garantiscono" a vita per cui in caso di problemi mi farò sentire!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da Gian »

salentix ha scritto:Ripresa la macchina dopo 2 giorni di fermo in box: la situazione è decisamente migliorata!!
A meno di rumori impercettibili, direi che l'insonorizzazione è tornata ad essere ai livelli di prima della sostituzione!
Probabilmente il silicone o colla doveva assestarsi e il riposo le ha fatto bene!
Cmq terrò monitorata la cosa, anchè perchè "garantiscono" a vita per cui in caso di problemi mi farò sentire!
Solitamente sarebbe meglio tenerla ferma l'auto in modo por dar tempo al mastice di fare completamente e perfettamente presa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Grazie per il riscontro

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

salentix ha scritto:Ripresa la macchina dopo 2 giorni di fermo in box: la situazione è decisamente migliorata!!
A meno di rumori impercettibili, direi che l'insonorizzazione è tornata ad essere ai livelli di prima della sostituzione!
Probabilmente il silicone o colla doveva assestarsi e il riposo le ha fatto bene!
Cmq terrò monitorata la cosa, anchè perchè "garantiscono" a vita per cui in caso di problemi mi farò sentire!
Ti dico la mia esperienza:

Quando ho sostituito il vetro (non marchiato) mi hanno detto di non andare a più di 100 km/h per 2 giorni, c'erano attaccati degli adesivi che andavano lasciati per 24 ore e per una settimana di non lavare la macchina.

A distanza di 3 mesi sono soddisfatto del lavoro, non ho alcuna problematica.

A quanto capisco alla tua hanno fatto un lavoro frettoloso...

Ora ho la cristalli, se mi dovesse risuccedere vedrò di far montare un originale tanto per essere tranquilli ma come qualità io sono soddisfatto anche dei non marchiati.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Avatar utente
salentix
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 594
Iscritto il: 21/08/2006, 19:57
Località: Salento/Brianza

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da salentix »

Guarda, le tempistiche sono più o meno quelle: in questi centri la macchina te la restituiscono dopo circa 1 ora e l'unica accortezza che mi hanno detto di osservare era quella di non lavare la macchina ai rulli per un paio di giorni.
A parte "la svista" del gancetto del sensore pioggia rimasto sul vecchio parabrezza, poi ripristinato, il lavoro è stato fatto in maniera pulita e (credo )precisa. Voglio pensare che i "rumorini" iniziali siano il frutto del mastice che doveva ancora asciugare del tutto.
Terrò monitorata la situazione, adesso per ora, va bene.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”