PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vetro anteriore rotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

Ieri ho avuto la bella sorpresa di testare dal vivo cosa fa un piccolo sassolino sul vetro, scagliato a 130 km/h....
Risultato: vetro anteriore da sostituire.

Regalo da 460 euro con vetro marcato o 320 senza marchio Peugeot.

I prezzi dell'officina del concessionario 540...
E dire che il lavoro lo fanno gli stessi che poi lo sostituiranno a me!!
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da peppe69 »

Non hai la poliza cristalli sulla tua assicurazione? Io ho messo tutto per fortuna è non si può mai sapere
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

purtroppo a quella non avevo pensato...
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da peppe69 »

Perché frequenti poco il forum, io sentendo gli altri utenti lamentarsi della delicatezza del vetro c'è lo messa e sto più sereno, alla fine sono 40 euro l'anno nulla di che, ti consiglio di farlo ora che hai avuto l'esperienza
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

Le assicurazioni sono come le scommesse.
Io ho la macchina dal 2003 e non mi era mai accaduto, potrebbe non accadermi per tutta una vita o potrebbe succedere nuovamente ogni volta che cambio il vetro. Nessuno lo sa.

Mi girano le statole dato che potevo addossare la colpa a quello davanti a cui è partito il sasso, ma non sono stato lesto a prendere la targa.
Sostituirò a 320 euro senza marchio Peugeot (dovrebbe essere comunque lo stesso vetro) ma comunque facendo due conti, risparmiando per 12 anni 40 euro l'anno avrei speso comunque 480 euro nel tempo.

Comunque probabilmente al prossimo rinnovo ci penso su!
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da centouno »

Non è questione di delicatezza del vetro della 308, se prendi una sassata, può andarti bene oppure ne, io, facendo gli SCONGIURI, in 3 anni e 92.000 Km, di sassi ne ho presi diversi e mi è sempre andata bene.

La polizza cristalli ha un costo irrilevante e per chi è tutti i giorni sulla strada è fondamentale, ho un collega con una Ford C MAX che giusto l'altro ieri ha sostituito il 3 vetro in 1 anno....

Le nostre belle strade che si sfaldano liberando sassi e sassolini e le buche e con l'arrivo del brutto tempo sarà ancora peggio.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da centouno »

Boccia84 ha scritto:Le assicurazioni sono come le scommesse.
Io ho la macchina dal 2003 e non mi era mai accaduto, potrebbe non accadermi per tutta una vita o potrebbe succedere nuovamente ogni volta che cambio il vetro. Nessuno lo sa.

Mi girano le statole dato che potevo addossare la colpa a quello davanti a cui è partito il sasso, ma non sono stato lesto a prendere la targa.
Sostituirò a 320 euro senza marchio Peugeot (dovrebbe essere comunque lo stesso vetro) ma comunque facendo due conti, risparmiando per 12 anni 40 euro l'anno avrei speso comunque 480 euro nel tempo.

Comunque probabilmente al prossimo rinnovo ci penso su!

Guarda che non potevi addossare la colpa alla macchina che ti ha sparato il sasso.... NON c'è assicurazione che ti avrebbe risarcito.
Solo con la polizza cristalli avresti avuto il rimborso...

Anche il discorso del risposarmi in 12 anni non ha alcun valore, pensa a quanti vetri potresti rompere in 12 anni...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Cmq occhio che la differenza tra vetro originale e vetro non marchiato non é solo un fatto estetico.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

È sempre la solita storia.... questione di statistica. Da che ho la patente non ho mai dovuto sostituire un vetro, per cui non mi sogno nemmeno di assicurarmi. Certo prima o poi capiterà e amen, ma tra costo della polizza e franchigia al primo vetro rotto sto ancora guadagnando e forse anche al secondo, a meno che non capiti dopo pochissimo tempo.
È lo stesso motivo per cui non ho né kasko né atti vandalici e non metto le gomme invernali..... dipende sempre dall'uso che si fa dell'auto.
Certo che per chi viaggia molto queste valutazioni cambiano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

centouno ha scritto: Guarda che non potevi addossare la colpa alla macchina che ti ha sparato il sasso.... NON c'è assicurazione che ti avrebbe risarcito.
Solo con la polizza cristalli avresti avuto il rimborso...

Anche il discorso del risposarmi in 12 anni non ha alcun valore, pensa a quanti vetri potresti rompere in 12 anni...
Non sono d'accordo con te. Se il tipo era sull'autostrada davanti a me ed il sasso è partito da lui è civilmente responsabile. Ovvio che non posso addossare la colpa a qualcuno a caso. Al max avrei spuntato il 50% ed avrei messo il vetro originale.

Potrei anche non rompere
Un vetro in tutta una vita, ripeto: è questione di statistica.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

Dallas1984 ha scritto:Cmq occhio che la differenza tra vetro originale e vetro non marchiato non é solo un fatto estetico.... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Hai dei riscontri o solo ipotesi?
Ad essere sincero non penso che ci sia differenza, il produttore è lo stesso che poi un vetro lo marchia in un modo mentre nell'altro marchia con il logo della casa che commissiona.

Sarebbe interessante avere un riscontro da un produttore!
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da centouno »

Boccia84 ha scritto:
centouno ha scritto: Guarda che non potevi addossare la colpa alla macchina che ti ha sparato il sasso.... NON c'è assicurazione che ti avrebbe risarcito.
Solo con la polizza cristalli avresti avuto il rimborso...

Anche il discorso del risposarmi in 12 anni non ha alcun valore, pensa a quanti vetri potresti rompere in 12 anni...
Non sono d'accordo con te. Se il tipo era sull'autostrada davanti a me ed il sasso è partito da lui è civilmente responsabile. Ovvio che non posso addossare la colpa a qualcuno a caso. Al max avrei spuntato il 50% ed avrei messo il vetro originale.

Potrei anche non rompere
Un vetro in tutta una vita, ripeto: è questione di statistica.

Non è questione di essere d'accordo con me oppure no, funziona proprio così, e poi come faresti a dimostrare chi ti ha sparato il sasso? Il sasso potrebbe arrivare da un auto affianco alla tua oppure da quella che arriva dalla lato opposto, ripeto non c'è assicurazione che ti avrebbe rimborsato, anche se non sei d'accordo con me ;)

Sul discorso statistica hai ragione, poi dipende da quanti km fai in un anno, se percorri pochi km le probabilità si riducono.
Il discorso assicurazione vale anche per il furto, incendio, atti vandalici, grandine, ecc. Se non ti succede nulla, tutto ok, però se ti capita qualcosa allora sono cazzi, e tutti a fare conti strani su quanto avessi risparmiato o meno se avessi avuto l'assicurazione..... Questi ragionamenti per come la penso io lasciano il tempo che trovano, non ci si può affidare sempre alla fortuna... :?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Vero, ma nemmeno si può sempre pagare fior di quattrini (quasi sempre a fondo perduto) 'perché non si sa mai'. Con questo ragionamento bisognerebbe assicurare tutto da tutto. Ognuno, secondo l'uso che ne fa, è giusto che faccia le sue valutazioni, no? :)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: Vetro anteriore rotto

Messaggio da centouno »

Va bè, ma certo che ognuno fa le proprie valutazioni, ci mancherebbe altro, non c'è nemmeno bisogno di ricordarlo. ;-)

Sulle assicurazioni credo non ci sia bisogno di aggiungere altro, uno paga per essere tutelato, diversamente si accolla tutto il danno.
Giusto per la cronaca ho appena controllato la mia polizza, pago meno di 25€/anno con una franchigia di 100€ per una rimborso massimo di 2.500€/anno, credo che sia uno sforzo fattibile.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Vetro anteriore rotto

Messaggio da Boccia84 »

centouno ha scritto: Non è questione di essere d'accordo con me oppure no, funziona proprio così, e poi come faresti a dimostrare chi ti ha sparato il sasso? Il sasso potrebbe arrivare da un auto affianco alla tua oppure da quella che arriva dalla lato opposto, ripeto non c'è assicurazione che ti avrebbe rimborsato, anche se non sei d'accordo con me ;)
Stai pur certo che se avessi preso la targa avrei fatto denuncia.
Sono anche abbastanza sicuro che almeno un buon 50% avrebbero pagato, salvo dimostrare (truffando) che l'auto non era lì in quel momento.

In caso di citazione pochi liquidatori si assumerebbero il rischio di perdere, al massimo trattano il danno al meglio; perlomeno su questi importi.
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”