PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia radar

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31940
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia radar

Messaggio da Gian »

Serdevid ha scritto:
06/02/2024, 17:42
Buonasera, ho da alcuni mesi un problema sulla mia 5008 gt, quando faccio viaggi lunghi dopo un po' mi segnala anomalia radar e non va più nessun comando al volante (freccia, tergicristallo, Cruise ) poi la lascio spenta 7 o 8 ore e riparte tutto.

Hanno già cambiato la batteria ma non cambia niente.
Magari estrai il fusibile che alimenta la centralina del radar e prima di inserirlo attendi almeno un paio di minuti.
Togliendo completamente tensione, è probabile che riesci a resettare la centralina.
Nel caso dato che le anomalie interessano diversi dispositivi, verifica che tutte le masse facciano ben contatto e le viti siano ben serrate.
Su un'auto nuovo, dovrebbe essere scontato tuttavia se una sola fosse non fosse stata serrata adeguatamente in fabbrica, potrebbe essere sufficiente a innescare una serie di malfunzionamenti.

Il discorso ottima conducibilità delle masse è di estrema importanza per il fatto che sono collegamenti equipotenziali verso massa. Se uno di questi non facesse ben contatto, si verificherebbe una differenza di potenziale, quindi addio il collegamento equipotenziale, alterando il funzionamento della centralina.

Esattamente come accade quando sulle lampadine c'è un falso contatto e dalla centralina viene segnalato anomalia lampadina/e retronebbia tanto per fare un esempio.

Grato se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pela
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2024, 16:46

Re: Anomalia radar

Messaggio da Pela »

Buongiorno, colpa un urto ad un muretto si è rotto il supporto del radar, se lo dovessi sostituire io a casa ho poi bisogno di portare l'auto a far calibrare il sensore?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia radar

Messaggio da scotty »

Non credo

Pela
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/01/2024, 16:46

Re: Anomalia radar

Messaggio da Pela »

Il supporto costa 26 euro nuovo, tentar non nuoce si sa mai che riesco a risolvere il problema, la mia paura è la regolazione delle viti che non so se potrebbe incidere sul angolazione del sensore

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Anomalia radar

Messaggio da scotty »

E' un puro sensore a ultrasuoni che usa frequenze diverse da es. Quelli dei sensori di parcheggio..

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”