PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore paraurti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Colore paraurti

Messaggio da paolo_308 »

Immagine
Ciao a tutti,
Mi rivolgo in particolare a chi come me possiede una 308 color bianco banchisa, notate una differenza abbastanza marcata (a seconda della luce del giorno) tra il bianco di paraurti in plastica (tendente quasi al giallognolo) rispetto al bianco della carrozzeria? In certi momenti è piuttosto imbarazzante!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
masand
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 661
Iscritto il: 05/08/2015, 20:19

Re: Colore paraurti

Messaggio da masand »

Ho la macchina di quel colore e non ho mai notato questa cosa... proverò a farci caso. :D
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Nemmeno io ci avevo fatto caso prima che un mio amico carrozziere me lo facesse notare! Ora non faccio altro che notare la differenza 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re:

Messaggio da nino207 »

paolo_308 ha scritto:Nemmeno io ci avevo fatto caso prima che un mio amico carrozziere me lo facesse notare! Ora non faccio altro che notare la differenza 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Devi considerare che sono 2 basi diversi , metallo plastica , se fai caso a qualsiasi marchio di auto noterai la stessa differenza.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

nino207 ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Nemmeno io ci avevo fatto caso prima che un mio amico carrozziere me lo facesse notare! Ora non faccio altro che notare la differenza 😂

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Devi considerare che sono 2 basi diversi , metallo plastica , se fai caso a qualsiasi marchio di auto noterai la stessa differenza.
Beh insomma...ora che ci ho fatto l'occhio guardo tutte le auto nei parcheggi... E non mi pare di vedere robe del genere

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Colore paraurti

Messaggio da marire »

Ciao Paolo ti capisco benissimo e ti do perfettamente ragione. Il tuo problema l'ho avuto anch'io con il grigio hurricane, colore carrozzerie diverso dai paraurti e occhio controlla bene anche lo spoiler e gli specchietti. tutte le parti in plastica praticamente. Ho portato la macchina in una carrozzeria ufficiale Peugeot e il risultato è stato che il perito della Peugeot ha autorizzato la ritinteggiatura delle parti in questione. Il capo carrozziere non si è per niente sorpreso dicendo che capitava molto soprattutto sul bianco. Quindi Paolo vai da una carrozzeria e lo risolvi. vai con il sole perché altrimenti non si nota.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Re: Colore paraurti

Messaggio da paolo_308 »

marire ha scritto:Ciao Paolo ti capisco benissimo e ti do perfettamente ragione. Il tuo problema l'ho avuto anch'io con il grigio hurricane, colore carrozzerie diverso dai paraurti e occhio controlla bene anche lo spoiler e gli specchietti. tutte le parti in plastica praticamente. Ho portato la macchina in una carrozzeria ufficiale Peugeot e il risultato è stato che il perito della Peugeot ha autorizzato la ritinteggiatura delle parti in questione. Il capo carrozziere non si è per niente sorpreso dicendo che capitava molto soprattutto sul bianco. Quindi Paolo vai da una carrozzeria e lo risolvi. vai con il sole perché altrimenti non si nota.
Perfetto grazie!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giuseppe.giorgione
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 25/09/2015, 19:25

Colore paraurti

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ciao a tutti la mia è argento metallizzato e la differenza è notevole. ho notato la cosa dal primo giorno, ma come detto da altri, sui colori chiari la differenza plastica metallo è normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Colore paraurti

Messaggio da marire »

Scusate ma perché deve essere normale? La macchina deve essere perfetta. Se una cosa costa 10€ e io ho 9,50€ questa cosa non la posso comprare. Perché si deveno avere macchine con colori diversi? Scherziamo. Io ripeto quello che ho scritto su. A me hanno riverniciato tutto e ora si che è tutto uguale. Non vedo perché non lo deve essere in origine
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Colore paraurti

Messaggio da Lizardj »

Assolutamente sulla mia nessun difetto di colorazione.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Colore paraurti

Messaggio da massi.drago »

Modello diverso ma anche la mia è bianca (non perlato). Io non ho la differenza di cui parlate. Sinceramente mi sembra anche strano che alcuni la considerino tutto sommato normale perchè non credo che lo sia. A me una leggera differenza di colore mi è capitata solo per parti modificate o rifatte e quindi verniciate in carrozzeria e non in fabbrica.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marire
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 08/04/2012, 18:44

Re: Colore paraurti

Messaggio da marire »

Sono pienamente d'accordo con te massi! Non capisco come alcuni considerano normale la cosa. Mah
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Colore paraurti

Messaggio da mhax »

Controllato più volte la mia e con diverse illuminazioni....il bianco del paraurti è perfetto

L'unica cosa che mi dispiace è il cofano motore che ha una verniciatura delicata tanto da avere dei segni dovuti a sassolini ecc mentre il paraurti incassa meglio i colpi con segni ma senza far saltare la vernice
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Colore paraurti

Messaggio da jekilde »

la mia è bianco perla e confermo che con il sole e determinate angolazioni si vede la differenza. Ritengo anch' io che sia da considerarsi abbastanza normale in quanto è vero che su diversi marchi ho riscontrato lo stesso problema e addirittura mio fratello con una passat grigio metalizzato aveva quasi avviato un contenzioso ma gli è stato risposto che le carrozzerie vengono verniciate in uno stabilimento mentre i paraurti vengono verniciati nello stabilimento in cui vengono prodotti e poi spediti per l'assemblaggio, per cui possono esserci lievi differenze anche solo nella grana del metallizzato. Il fatto di portarla da un carrozziere a riverniciare le parti in plastica, non è detto che risolva il problema in quanto è difficilissimo ricreare la stessa vernice considerando anche l'invecchiamento seppur di qualche mese causato dai raggi uva.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Messaggio da Niko »

E io che pensavo di vederci male (che sarebbe anche vero in effetti 😀).

Io la differenza la vedo solo sul paraurti posteriore... mentre l'anteriore è perfetto.

Pure io ho il bianco perlato.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”