PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore rotazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: rumore rotazione

Messaggio da mhax »

dvecchi ha scritto:mi hanno spiegato che il problema sostanziale è il nuovo gas... il compressore lo tiene in pressione anche a condizionatore spento e la "nuova" densità di questo gas può generare quel rumore fastidioso. Questo significa che il problema a lungo andare potrebbe ripresentarsi.

P.S. questa è stata la spiegazione del mio meccanico.

Harryxs ha scritto:Io comunque non capisco come il rumore possa arrivare dal compressore anche se non in uso perche il condizionatore è spento... boh :scratch:
Strano che quel cinguettio è causato dal gas...secondo me sono le spazzole
Quindi cambiamo il compressore ma è sempre lo stesso niente di nuovo per risolvere l'inconveniente. ...quindi se il rumore non è eccessivo forse è meglio tenerselo così che sostituirlo e trovarsi poi con un compressore più rumoroso
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: rumore rotazione

Messaggio da vincy207 »

Io ho preferito farlo cambiare. È snervante quel rumore.. più non ci si vuol fare caso e più lo si sente :lol:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

vincy207 ha scritto:Io ho preferito farlo cambiare. È snervante quel rumore.. più non ci si vuol fare caso e più lo si sente :lol:

Anch'io ho preteso che me lo cambiassero, mi urtava non poco e poi con il passare del tempo peggiorava...
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

parkotiziano67
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/03/2015, 13:28
Località: ancona

Re: rumore rotazione

Messaggio da parkotiziano67 »

anche a me hanno ordinato il compressore speriamo bene. ......anche perché fuori garanzia tra ricarica e compressore ci vogliono 1500€
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

Avatar utente
giuseppe.giorgione
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 25/09/2015, 19:25

rumore rotazione

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ciao a tutti, ho fatto il lavoro due giorni fa, per il momento è tornato il silenzio, speriamo in bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Avatar utente
nicastro89
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2015, 20:43
Località: Lamezia Terme

Re: rumore rotazione

Messaggio da nicastro89 »

io sono imbestialito perchè questo rumore più passano i giorni e più aumenta.
sono andato in Peugeot l'altro giorno per prenotare un intervento sia per il pedale della frizione che scricchiola, sia per l'impuntamento del cambio dalla 1°alla 2° e sia per questo rumore del compressore.
loro minimizzano perchè sono ancora in garanzia, ma credetemi farò la guerra giorno 3 maggio
(ATTUALE) Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120cv Allure (2016) Bianco Banchisa
(EX) Peugeot 207 1.4Vti 95cv XS (2011) Bianco Banchisa

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: rumore rotazione

Messaggio da sevendec »

Io ho cambiato officina perché quella dove andavo abitualmente mi diceva devi rimanere per strada o si deve fare più danno... Questa nuova officina in provincia mi ha subito detto che mi avrebbe risolto il rumore cambiando la cinghia dei servizi e un tendi cinghia. Appena ritirato la macchina lui era certo che non ci fosse più il difetto. Mi sono fatto un giro ma ahimè il difetto era ancora presente. Gliel'ho fatto notare ma lui da persona furba mi ha detto... Io nn sento più nessun rumore. Roba da pazzi... Per i nervi sono andato via anche perché erano in chiusura. Non so come fargli capire che è il compressore del clima... Ho visto che hanno rimosso anche la ruota destra per cambiare la cinghia servizi... Mi auguro che nn abbiano fatto altri danni...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

parkotiziano67
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/03/2015, 13:28
Località: ancona

Re: rumore rotazione

Messaggio da parkotiziano67 »

sostituito compressore rumore sparito speriamo sia finita qui
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gian »

parkotiziano67 ha scritto:sostituito compressore rumore sparito speriamo sia finita qui
Ciao
Spesa ?
O totale copertura in garanzia ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

parkotiziano67
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/03/2015, 13:28
Località: ancona

Re: rumore rotazione

Messaggio da parkotiziano67 »

sevendec ha scritto:Io ho cambiato officina perché quella dove andavo abitualmente mi diceva devi rimanere per strada o si deve fare più danno... Questa nuova officina in provincia mi ha subito detto che mi avrebbe risolto il rumore cambiando la cinghia dei servizi e un tendi cinghia. Appena ritirato la macchina lui era certo che non ci fosse più il difetto. Mi sono fatto un giro ma ahimè il difetto era ancora presente. Gliel'ho fatto notare ma lui da persona furba mi ha detto... Io nn sento più nessun rumore. Roba da pazzi... Per i nervi sono andato via anche perché erano in chiusura. Non so come fargli capire che è il compressore del clima... Ho visto che hanno rimosso anche la ruota destra per cambiare la cinghia servizi... Mi auguro che nn abbiano fatto altri danni...
il problema e' che lui dice di non sentirlo,perche' se lo sentiva dopo la sostituzione della cinghia servizi>( che comprende anche la sostituzione dei due cuscinetti ( kit completo) a quel punto se lui provava senza cinghia e il rumore non glie lo faceva..o era il compressore o l'alternatore( quest'ultimo al 99% non e' mai da come mi ha spiegato il capo officina)... le uniche due cose attaccate alla cinghia servizi..........oppure digli di contattare l'officina autorizzata di civitanova marche,e di farsi consigliare spero sia stato chiaro.......ciao :D
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

parkotiziano67
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 13/03/2015, 13:28
Località: ancona

Re: rumore rotazione

Messaggio da parkotiziano67 »

Gian ha scritto:
parkotiziano67 ha scritto:sostituito compressore rumore sparito speriamo sia finita qui
Ciao
Spesa ?
O totale copertura in garanzia ?
:scratch:
giusto in tempo tutto in garanzia
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: rumore rotazione

Messaggio da sevendec »

parkotiziano67 ha scritto:
sevendec ha scritto:Io ho cambiato officina perché quella dove andavo abitualmente mi diceva devi rimanere per strada o si deve fare più danno... Questa nuova officina in provincia mi ha subito detto che mi avrebbe risolto il rumore cambiando la cinghia dei servizi e un tendi cinghia. Appena ritirato la macchina lui era certo che non ci fosse più il difetto. Mi sono fatto un giro ma ahimè il difetto era ancora presente. Gliel'ho fatto notare ma lui da persona furba mi ha detto... Io nn sento più nessun rumore. Roba da pazzi... Per i nervi sono andato via anche perché erano in chiusura. Non so come fargli capire che è il compressore del clima... Ho visto che hanno rimosso anche la ruota destra per cambiare la cinghia servizi... Mi auguro che nn abbiano fatto altri danni...
il problema e' che lui dice di non sentirlo,perche' se lo sentiva dopo la sostituzione della cinghia servizi>( che comprende anche la sostituzione dei due cuscinetti ( kit completo) a quel punto se lui provava senza cinghia e il rumore non glie lo faceva..o era il compressore o l'alternatore( quest'ultimo al 99% non e' mai da come mi ha spiegato il capo officina)... le uniche due cose attaccate alla cinghia servizi..........oppure digli di contattare l'officina autorizzata di civitanova marche,e di farsi consigliare spero sia stato chiaro.......ciao :D
La prossima settimana ci provo... Adesso stranamente la sento più rumorosa a livello di iniettori. Mi auguro che nn dipenda dal loro intervento...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Avatar utente
nicastro89
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2015, 20:43
Località: Lamezia Terme

Re: rumore rotazione

Messaggio da nicastro89 »

Come scritto in precedenza, oggi sono andato in Peugeot e sono riuscito ad ottenere la sostituzione in garanzia del compressore del clima (oltre alla lubrificazione del pedale frizione).
per fine mese dovrebbe arrivare il pezzo.
(ATTUALE) Peugeot 308 1.6 BlueHDi 120cv Allure (2016) Bianco Banchisa
(EX) Peugeot 207 1.4Vti 95cv XS (2011) Bianco Banchisa

Avatar utente
dr.dre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2015, 20:42
Località: Bologna

Re: rumore rotazione

Messaggio da dr.dre »

nicastro89 ti hanno lubrificato dove dicevano altri utenti cioè tra il pezzo 9 e 14 dell'immagine presente nel thread del pedale frizione ruvido?
ovviamente anche io ho il problema fine ot
per il rumore rotazione io sto aspettando che mi dicano dall'officina Peugeot come pensano di intervenire perché sono consapevoli che sicuramente non è il tendicinghia (dicono che è un tentativo che devono comunque fare) ma molto probabilmente il compressore...vedremo
308 GT Line, 1.6 blueHDI 120cv, grigio artense, DAP, cerchi 18" Diamant con ruotino, retrocamera, vetri posteriori/lunotto oscurati, lettore cd, fari post. oscurati, assetto ribassato, termiche su Mak F5T Ice Superdark 17"
qui le foto! http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101839

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: rumore rotazione

Messaggio da Rob_80 »

Ohiohi, anche io ieri sera ho notato un rumore simile ad un cinguettio, tant'è che pensavo fossero gli uccelli. Si sente solo a condizionatore spento e con i finestrini chiusi. Mi sembra di sentirlo solo in marcia, però. Se spengo la ventola il rumore scompare. A macchina ferma mi sembra di non sentirlo, però, per cui non so se si tratta dello stesso problema.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”