PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore rotazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gian »

peppe69 ha scritto:Figurati, ci mancherebbe e basta che risolviamo i problemi. Anche io a clima acceso pero, sento un rumore di rotazione della ventola del clima ma se lo spengo non si sente nulla e pare anche agli altri, il capofficina mi ha detto che e normale e che il gas che abbiamo e ad alta pressione, e pensate che la ricarica costa 350 euro, una follia :shock:
Ciao Fatti fare un preventivo scritto con indicate tutte le singole operazioni e in dettaglio tutti gli importi.
Solo così si potrà stabilire sia compresa la sola ricarica a quel costo.
Diversamente rimane sempre il dubbio che compia anche altre operazioni e/o sostituzioni di pezzi non a voce non dichiarati.
Prima di fermarsi alla sola cifra è bene conoscere anche tutte le singole voci nel caso ce ne fossero che concorrono ad arrivare a quell'importo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
BradipoMoribondo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 129
Iscritto il: 09/03/2015, 14:32

Re: rumore rotazione

Messaggio da BradipoMoribondo »

dvecchi ha scritto:Ciao ragazzi,

finalmente abbiamo risolto il problema e direi che questo 3d può concludersi con un lieto fine.
Ieri pomeriggio hanno sostituito anche il mio compressore dell'aria condizionata e come per magia il rumore (che nel frattempo si era accentuato) è scomparso.

Tutto è bene quel che finisce bene. Speriamo non ritorni a fine garanzia [-X . Grazie a tutti per il supporto ed ancora a Peppe69 che mi ha portato a Foligno ;)
Sono mesi che questo rumore tipo cinguettio mi tortura, grazie dvecchi,, lunedì telefono al conce :applause:
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

dvecchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/03/2015, 12:52
Località: Jesi (AN)

Re: rumore rotazione

Messaggio da dvecchi »

Il forum serve a questo .. lieto di esserti stato di aiuto.
:D
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv - Allure
Nero Perla con vetri oscurati
cerchi da 17
interni alcantara
Ordinata il 11/03/2015, arrivata il 15/05/2015, ritirata il 25/05/2015

damianom
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2016, 13:09

Re: rumore rotazione

Messaggio da damianom »

Ciao ragazzi, anche io soffro di questo problema!
La rumorosità era saltuaria, ora è fissa! è iniziata circa a 10k km ora ne ho 24k e nonstante l'avessi fatto presente ai tagliandi e ad altre occasioni di sostituzioni in garanzia, non è mai stato dato peso dicendomi che è normale. Oggi finalmente l'hanno sentito dopo mia insistenza e dice che verificheranno. Vedremo!
Vi allego il mio audio


https://drive.google.com/file/d/0ByFTFz ... sp=sharing

dvecchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/03/2015, 12:52
Località: Jesi (AN)

Re: rumore rotazione

Messaggio da dvecchi »

Ciao.. è esattamente lo stesso mio rumore... vai sul sicuro e fatti cambiare il compressore ;)
damianom ha scritto:Ciao ragazzi, anche io soffro di questo problema!
La rumorosità era saltuaria, ora è fissa! è iniziata circa a 10k km ora ne ho 24k e nonstante l'avessi fatto presente ai tagliandi e ad altre occasioni di sostituzioni in garanzia, non è mai stato dato peso dicendomi che è normale. Oggi finalmente l'hanno sentito dopo mia insistenza e dice che verificheranno. Vedremo!
Vi allego il mio audio


https://drive.google.com/file/d/0ByFTFz ... sp=sharing
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv - Allure
Nero Perla con vetri oscurati
cerchi da 17
interni alcantara
Ordinata il 11/03/2015, arrivata il 15/05/2015, ritirata il 25/05/2015

damianom
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2016, 13:09

Re: rumore rotazione

Messaggio da damianom »

Niente, non sanno da dove arriva perchè si sente molto poco dice e mi consigliano di non intervenire per non cambiare pezzi unitilmente senza magari poi risolvere... Di aspettare un altro pò [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad:

dvecchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/03/2015, 12:52
Località: Jesi (AN)

Re: rumore rotazione

Messaggio da dvecchi »

purtroppo esistono officine ed OFFICINE... io ci ho messo un pò a trovarne una serie e grazie a questo forum sono finito a Foligno... mi faccio ogni volta 100km ad andare e 100km a tornare.. ma per diagnosticare il problema hanno addirittura utilizzato lo stetoscopio... ne sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
damianom ha scritto:Niente, non sanno da dove arriva perchè si sente molto poco dice e mi consigliano di non intervenire per non cambiare pezzi unitilmente senza magari poi risolvere... Di aspettare un altro pò [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv - Allure
Nero Perla con vetri oscurati
cerchi da 17
interni alcantara
Ordinata il 11/03/2015, arrivata il 15/05/2015, ritirata il 25/05/2015

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore rotazione

Messaggio da Gian »

dvecchi ha scritto:purtroppo esistono officine ed OFFICINE... io ci ho messo un pò a trovarne una serie e grazie a questo forum sono finito a Foligno... mi faccio ogni volta 100km ad andare e 100km a tornare.. ma per diagnosticare il problema hanno addirittura utilizzato lo stetoscopio... ne sono rimasto piacevolmente sorpreso :)
damianom ha scritto:Niente, non sanno da dove arriva perchè si sente molto poco dice e mi consigliano di non intervenire per non cambiare pezzi unitilmente senza magari poi risolvere... Di aspettare un altro pò [-X [-X [-X :mad: :mad: :mad:
Ciao
Questo un caso in cui la casa guadagna quel valore aggiunto che fanno apprezzare la sua assistenza.
Peccato che da quanto abbia letto sino ad ora sia solo questa ad operare con molto scrupolo.
Un plauso :applause: :applause: all'officina dove magari una menzione seppur velata ....credo possa essere utile a molti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: rumore rotazione

Messaggio da vincy207 »

https://youtu.be/Q9sObytDyRk" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il video di qualche utente su youtube.
Ragazzi quindi confermate che per eliminare questo rumore si deve cambiare il compressore del clima?
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

dvecchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 17/03/2015, 12:52
Località: Jesi (AN)

Re: rumore rotazione

Messaggio da dvecchi »

confermo alla grande... stesso rumore .. risolto in quel modo ;)
vincy207 ha scritto:https://youtu.be/Q9sObytDyRk questo è il video di qualche utente su youtube.
Ragazzi quindi confermate che per eliminare questo rumore si deve cambiare il compressore del clima?
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120 cv - Allure
Nero Perla con vetri oscurati
cerchi da 17
interni alcantara
Ordinata il 11/03/2015, arrivata il 15/05/2015, ritirata il 25/05/2015

Avatar utente
vincy207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22/05/2011, 23:50
Località: Caltanissetta

Re: rumore rotazione

Messaggio da vincy207 »

Vedremo la prossima settimana cosa dirà il capo officina :? Grazie
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2629
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: rumore rotazione

Messaggio da scotty »

vincy207 ha scritto:Vedremo la prossima settimana cosa dirà il capo officina :? Grazie
Se intendi quel rumore pseudo metallico non può essere il compressore direttamente, è troppo poco frequente per i giri di funzionamento che ha quando è attaccato, se te lo fa solo quando hai attivo il compressore può essere la frizione fra lui e il motore.

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

dvecchi ha scritto:confermo alla grande... stesso rumore .. risolto in quel modo ;)
vincy207 ha scritto:https://youtu.be/Q9sObytDyRk questo è il video di qualche utente su youtube.
Ragazzi quindi confermate che per eliminare questo rumore si deve cambiare il compressore del clima?
L'avevo registrato io, e confermo che con la sostituzione del compressore del clima si è risolto (non senza inc......ra con officina :mad: )
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: rumore rotazione

Messaggio da Trevi74 »

scotty ha scritto:
vincy207 ha scritto:Vedremo la prossima settimana cosa dirà il capo officina :? Grazie
Se intendi quel rumore pseudo metallico non può essere il compressore direttamente, è troppo poco frequente per i giri di funzionamento che ha quando è attaccato, se te lo fa solo quando hai attivo il compressore può essere la frizione fra lui e il motore.
Il rumore a me lo faceva quando spegnevo il clima e con la sostituzione del compressore (non so se hanno sostituito altro) tutto risolto.
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Quindi se quando ho l'aria condizionata accesa fa un rumore di fondo tipo come se stesse "pescando acqua ma ce n'è poca" (non so come descriverlo) è da cambiare compressore??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”