PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori volante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 02/03/2014, 23:54

Re: Rumori volante

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Io ho risolto, si trattava di una str.....ata che mai avrei immaginato!
Riporto la mia esperienza, magari è il caso anche di qualcun altro di voi.
Praticamente avevo comprato dei tappetini in velluto da mettere sopra quelli originali Peugeot, dato che
non sono il massimo della qualità.
Naturalmente non essendo delle stesse misure e non essendo possibili bloccarli questi si muovevano un po'
e capitava a volte che andassero a finire fin sotto il piantone dello sterzo che come molti di voi hanno notato
è ben a vista. I rumori che quindi sentivo e soprattutto avvertivo come vibrazioni sul passaruota erano dovuti
allo snodo del piantone che nel girare schiacciava il tappetino che infatti è tutto mangiato sul bordo.

Dato che penso molti di voi abbiamo messo dei tappetini aggiuntivi, una controllatina la darei, non si sa mai.
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

PajoPatak
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2016, 11:51
Località: Rijeka - Croazia

Re: Rumori volante

Messaggio da PajoPatak »

ciao,

anch'io ho questo rumore al volante che ogni tanto viene e va...
eccolo qui : https://www.youtube.com/watch?v=HUDUfF_7ijE" onclick="window.open(this.href);return false;

la macchina e' stata in concessionaria per 2 giorni e loro ovviamente non sentono nulla :mad:

qualcuno ha risolto il priblema? sembra provenire da sotto il pedale del freno
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Avatar utente
Lizardj
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 12/05/2014, 23:42
Località: Cellamare

Re: Rumori volante

Messaggio da Lizardj »

si è lo stesso problema che si verifica sulla mia; devo passare per farla controllare
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Rumori volante

Messaggio da TheMax »

Idem sulla mia. Sarà qualche gommino...noto che il rumore è presente con basse temperature... capitato in montagna sotto zero e in questi giorni dove le temp si sono abbassate parecchio. Nelle settimane scorse dove le temp salivano anche a 10 gradi mai sentito il rumore...
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

PajoPatak
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2016, 11:51
Località: Rijeka - Croazia

Re: Rumori volante

Messaggio da PajoPatak »

putroppo per questo fatto che il rumore non e' sempre presente, in concessionaria non hanno risolto niente.

Anch'io credo dipenda dalla temperatura ma anche dall'umidita', pero' che sfiga, due giorni in concessionaria e non si sentiva!

Sono quasi sicuro che proviene da sotto il pedale del freno dove si vede l'asse dello sterzo.. mi confermate?
fatemi sapere cosa vi dicono in concessionaria e come hanno risolto
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Rumori volante

Messaggio da Giancarlo Martella »

Stesso problema anche io da 10 gg... che noia :thumbdown:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

PajoPatak
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2016, 11:51
Località: Rijeka - Croazia

Re: Rumori volante

Messaggio da PajoPatak »

eccomi,
macchina lasciata ieri in conce e problema risolto!!
vorrei postare la foto per farvi vedere da dove arriva il rumore ma non so come diminuire le dimensioni della foto 8 se qualcuno vuole, mando via mail e la postate voi)

cmq, provo a spiegare... sotto il pedale del freno si vede l'asse dello sterzo entrare nella carrozzeria, qui c'e un giunto e una guarnizione.. ci hanno messo dello spray.. inoltre dicono di aver fatto la stessa cosa anche dall'altra parte, cioè fori cabina...
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

PajoPatak
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2016, 11:51
Località: Rijeka - Croazia

Re: Rumori volante

Messaggio da PajoPatak »

putroppo, da ieri sera, il rumore è ritornato :mad:
significa che mettere del grasso non è una risoluzione definitiva..
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Apache84
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/02/2016, 0:23

Re: Rumori volante

Messaggio da Apache84 »

Salve, stesso problema, credo che la causa non sia da attribuire alle basse temperature, attualmente le temperature non sono proprio rigide. Appena mi chiameranno per la sostituzione del ponte posteriore (ponte arrivato in officina ma senza le viti per il fissaggio :( ) mostrerò anche questo di problema...sperando in una risoluzione definitiva!!!
Nuova 308 Berlina Business 1.6 e-HDI 115 cv FAP S&S

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Rumori volante

Messaggio da Gaspa77 »

PajoPatak ha scritto:putroppo, da ieri sera, il rumore è ritornato :mad:
significa che mettere del grasso non è una risoluzione definitiva..
PajoPatak ha scritto:eccomi,
macchina lasciata ieri in conce e problema risolto!!
vorrei postare la foto per farvi vedere da dove arriva il rumore ma non so come diminuire le dimensioni della foto 8 se qualcuno vuole, mando via mail e la postate voi)

cmq, provo a spiegare... sotto il pedale del freno si vede l'asse dello sterzo entrare nella carrozzeria, qui c'e un giunto e una guarnizione.. ci hanno messo dello spray.. inoltre dicono di aver fatto la stessa cosa anche dall'altra parte, cioè fori cabina...
Anche a me hanno risolto lubrificando dove dici tu, ma mi hanno detto di avere usato del grasso e non degli spray tipo svitol o altri perché si ascuigano.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

PajoPatak
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2016, 11:51
Località: Rijeka - Croazia

Re: Rumori volante

Messaggio da PajoPatak »

Gaspa77 ha scritto:
PajoPatak ha scritto:putroppo, da ieri sera, il rumore è ritornato :mad:
significa che mettere del grasso non è una risoluzione definitiva..
PajoPatak ha scritto:eccomi,
macchina lasciata ieri in conce e problema risolto!!
vorrei postare la foto per farvi vedere da dove arriva il rumore ma non so come diminuire le dimensioni della foto 8 se qualcuno vuole, mando via mail e la postate voi)

cmq, provo a spiegare... sotto il pedale del freno si vede l'asse dello sterzo entrare nella carrozzeria, qui c'e un giunto e una guarnizione.. ci hanno messo dello spray.. inoltre dicono di aver fatto la stessa cosa anche dall'altra parte, cioè fori cabina...
Anche a me hanno risolto lubrificando dove dici tu, ma mi hanno detto di avere usato del grasso e non degli spray tipo svitol o altri perché si ascuigano.

anche a me hanno lubrificato con grasso ma nello spray ( almeno cosi hanno detto), non svitol, quello e' un altro tipo di prodotto con funzione completamente diversa.. Nonostante cio, il rumore dopo circa una settimana e' ritornato..
Domani ho l'appuntamento in conce.. per un rumore - vibrazione che sento dopo il cambio gomme (ho messo quelle estive).. il il rumore/vibrazione la sento in forte curva destra, da 50 a 60kmh.. Ho notato anche che dopo la curva destra il volante non ritorna al centro ma rimane circa mezzo cm a destra.. qualcuno mi sa dire se devo allineare assi e ruote dopo il cambio invernale/estivo?!
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: Rumori volante

Messaggio da mhax »

Mettete del grasso tutto intorno con le dita o una spatolina, invece di quello spray
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Rumori volante

Messaggio da Gaspa77 »

mhax ha scritto:Mettete del grasso tutto intorno con le dita o una spatolina, invece di quello spray
infatti se si ripresenterà farò da solo :D .
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

mariomo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2017, 22:58

Re: Rumori volante

Messaggio da mariomo »

Stessa cosa con il freddo il rumorino fastidiosissimo viene fuori vado in concessionaria in settimana,ma la cosa mi da tanto fastidio spero risolvano la cosa

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Rumori volante

Messaggio da Harryxs »

Per quanti riguarda il tipo di grasso... meglio un grasso al litio (quello bianco) o altri tipi?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”