scotty ha scritto:Tre candele "vecchie" 22.000 km, quella sotto si vede che l'isolante dell'elettrodo centrale è rotto a va su e giù...
Purtroppo ho potuto vedere anche io con i miei occhi come si possono ridurre le candele del nostro bel motorino.
A me è capitato tornando da una gita domenicale che l'auto avesse gli ormai noti buchi di erogazione,quindi al primo mi son detto "vabbè non è niente" e così per una decina di km finché non mi è apparsa la maledetta scritta "far riparare il veicolo" con tanto di spia service e l'altra arancione accese.
La macchina tra l'altro non riusciva ad andare sotto i 2000 giri se non con fortissimi scossoni tanto da costringermi a fare gli ultimi km "tirando" le marce per mantenermi sui 2500/3000giri.
Il lunedì la porto dal meccanico che una volta accesa mi da subito la sentenza:il motore gira a 2cilindri quindi o candela o bobina o iniettore.il giorno dopo vado e mi mostra le candele: paura!!!
Praticamente quella del cilindro 1 è distrutta e a differenza di quella della foto dove l'isolante si muove nella mia proprio non c'è più!!addirittura si è staccato anche il braccetto della massa che è finito chissà dove nel cilindro!!!
Primo caso in Italia tra l'altro !!!
La sentenza di oggi è che Peugeot mi cambia il BLOCCO MOTORE!
Un plauso però lo voglio fare sia a Peugeot che a detta del meccanico gli ha lasciato carta bianca sull'intervento e l'altro all'officina che mi ha confidato di non sentirsela di aprire la testa per cercare i pezzetti e valutare eventuali danni che magari non subito ma tra qualche tempo potrebbero creare problemi.
Dio benedica le estensioni di garanzia perché se non l'avessi fatta oggi sarebbe stato un enorme problema per me,dato che la base di due anni mi è scaduta a febbraio.