PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fede1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2014, 13:45

Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Fede1981 »

Ciao ragazzi,la mia 308 ha poco più di 32000 km,prima del primo tagliando mi era già capitato 4/5 volte un buco di erogazione in accelerazione,con na vibrazione che dura 1/2 secondi e poi riprende ad andare normale,soprattutto in sorpasso in 4 e 5 marcia!Portata in conce per il tagliando e segnalato il problema,mi ha detto che facevano un aggiornamento.....il problema sembrava risolto per qualche settimana.....il problema è riapparso prima raramente,invece nelle ultime settimane me lo fa spesso....questo pomeriggio me l'ha fatto un paio di volte in mezz'ora,prima in terza marcia e poi in quinta!!!Sicuramente la porterò di nuovo in assistenza,nel frattempo volevo sapere se è successo a qualcuno di voi!Fatemi sapere grazie!!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Sì due volte mi è successo, in terza e quarta marcia, in leggera accelerazione, a distanza di un mesetto circa. Per ora rimango in attesa, se peggiora vedrò cosa fare.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da mabit »

Si anch'io 3 volte in un'anno, in accelerazione.
Me lo ha fatto guardacaso non molto distante da un rifornimento, coincidenza? boh
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Fede1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2014, 13:45

Messaggio da Fede1981 »

ah bene,quindi è un difetto comune....preoccupante...cosa sarà?Mi sa che a breve la porto!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da mabit »

e' giusto farlo presente in conce, ma io non mi preoccuperei molto, la macchina seghetta per un secondo come se la centralina resettasse un qualche parametro.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Gaspa77 »

Anche a me poco fa lo ha fatto. E' come se entrasse in funzione il limitatore che taglia di netto la potenza del motore.
Poco fa ero a circa 2500 giri o poco più.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Avatar utente
Gaspa77
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 589
Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
Località: Baveno (VB)

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Gaspa77 »

Hanno verificato la centralina del motore per verificare la perdita di potenza. Non risultano errori e questo è probabilmente vero visto che quando succede non si accendo spie.
Mi dice il capofficina che il problema è che non vengono segnalati errori, e loro purtroppo brancolano un pò nel buio.
Comunque hanno mandato una segnalazione in Francia, con la motivazione che più ne ricevono, più velocemente prendono in considerazione questa "anomalia" di funzionamento. Sperem...
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

lordacchio
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2016, 14:17

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da lordacchio »

Capita anche a me, in 6000km mi è capitato 3-4 volte, ma non in accellerazione, ma ad andatura costante a 50km/h circa. Come se il motore singhiozza per un secondo e poi riprende, ma io ho il 1.6 120cv diesel!!

Sicuramente non risultano errori e ciò è ancora piu preoccupante!!

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Rob_80 »

lordacchio ha scritto:Capita anche a me, in 6000km mi è capitato 3-4 volte, ma non in accellerazione, ma ad andatura costante a 50km/h circa. Come se il motore singhiozza per un secondo e poi riprende, ma io ho il 1.6 120cv diesel!!

Sicuramente non risultano errori e ciò è ancora piu preoccupante!!
Prova a cambiare benzinaio, potrebbe essere colpa del gasolio con troppe impurità.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Gian »

Dopo l'aggiornamento è cambiato qualcosa ?
Assolutamente d'accordo con la qualità del carburante.
Nel caso una controllata anche alle bobine male non fa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Trevi74 »

Nell ultimo mese me l ha fatto anche a me un paio di volte... :(
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Fede1981
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/09/2014, 13:45

Messaggio da Fede1981 »

Problema che ancora non é stato risolto!Attendo notizie da Peugeot da settembre.....anche se ho perso le speranze!Mi hanno detto tempo fa che ci sono altri casi in Italia ed Europa!Tornerò in Peugeot in questi giorni perché mi sono veramente stancato!Ho anche scritto una bella lettera alla sede centrale di Milano....ma ovviamente hanno fatto finta di niente!!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Fan finta di niente perché sanno benissimo che il 99% delle persone non vanno oltre alla classica minaccia di interpellare un avvocato.
Se posso darti un suggerimento, una cosa che con me aveva effettivamente sbloccato la situazione (anche se per un problema diverso) è stata una perizia di uno studio tecnico inviata a Peugeot Italia tramite PEC. Ovvio però che non è gratis...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motore 1.2 Thp 130 cv....buco erogazione!!

Messaggio da Gian »

Nel frattempo avete visto o chiesto se ci son stati aggiornamenti da parte della casa ?
Magari consultate anche il forum dei cugini Citroen
Nel caso qualcuno volesse sottoporla ad una rullata avreste modo di dimostrare la perdita di potenza transitoria, e magari tramite il preparatore risolvere anche il problema - purtroppo non a spese della casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ciao Gian. In verità io non ho intenzione di occuparmene. È una cosa che dura veramente per un brevissimo transitorio, e me l'avrà fatto non più di 3 o 4 volte in due anni, per cui non mi dà fastidio. Se però ad altri capita più spesso magari val la pena indagare.
Con una rullata però non credo si veda nulla, è una cosa saltuaria che non si riesce a riprodurre.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”