PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da scotty »

nino207 ha scritto:Salve , ieri sono andato in officina per lamentarmi degli ammortizatori (la mia e troppo rigida e ad ogni picolla scaffa l'auto si sente rumore e scossoni) fatto il giro di prova , mi fanno presente che sono a conoscenza del problema degli ammortizatori troppi rigidi e che dipende dal numero che si trova allinterno delle ruote , da questo numero mi sapranno dire se la mia rientra e mi sostituisco tutti gli ammortizatori .
Voi siete a conoscenza di cio ???
Di solito si lamentano per la poco frenata funzione degli ammortizzatore di serie...
La pressione delle gomme sono corrette ?

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da nino207 »

scotty ha scritto:
nino207 ha scritto:Salve , ieri sono andato in officina per lamentarmi degli ammortizatori (la mia e troppo rigida e ad ogni picolla scaffa l'auto si sente rumore e scossoni) fatto il giro di prova , mi fanno presente che sono a conoscenza del problema degli ammortizatori troppi rigidi e che dipende dal numero che si trova allinterno delle ruote , da questo numero mi sapranno dire se la mia rientra e mi sostituisco tutti gli ammortizatori .
Voi siete a conoscenza di cio ???
Di solito si lamentano per la poco frenata funzione degli ammortizzatore di serie...
La pressione delle gomme sono corrette ?
Si controllate prima di effettuare il giro , ma in realtà il troppo rumore potrebbero essere le sospenzioni troppo rigide ???.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2644
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da scotty »

nino207 ha scritto:
scotty ha scritto:
nino207 ha scritto:Salve , ieri sono andato in officina per lamentarmi degli ammortizatori (la mia e troppo rigida e ad ogni picolla scaffa l'auto si sente rumore e scossoni) fatto il giro di prova , mi fanno presente che sono a conoscenza del problema degli ammortizatori troppi rigidi e che dipende dal numero che si trova allinterno delle ruote , da questo numero mi sapranno dire se la mia rientra e mi sostituisco tutti gli ammortizatori .
Voi siete a conoscenza di cio ???
Di solito si lamentano per la poco frenata funzione degli ammortizzatore di serie...
La pressione delle gomme sono corrette ?
Si controllate prima di effettuare il giro , ma in realtà il troppo rumore potrebbero essere le sospenzioni troppo rigide ???.
No, semmai tamponi sospensioni o ammortizzatori con problemi

Avatar utente
giuseppe.giorgione
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 25/09/2015, 19:25

Messaggio da giuseppe.giorgione »

Ragazzi piccolo aggiornamento. Sembra ci sia un bollettino tecnico per il nostro problema. Vengono sostituiti i cuscinetti superiori dei tamponi punto dopo domani ritiro la macchina e vi farò sapere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re:

Messaggio da nino207 »

giuseppe.giorgione ha scritto:Ragazzi piccolo aggiornamento. Sembra ci sia un bollettino tecnico per il nostro problema. Vengono sostituiti i cuscinetti superiori dei tamponi punto dopo domani ritiro la macchina e vi farò sapere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma solo per SW e per qualsiasi modello ?
Facci sapere .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

giuseppe.giorgione ha scritto:Ragazzi piccolo aggiornamento. Sembra ci sia un bollettino tecnico per il nostro problema. Vengono sostituiti i cuscinetti superiori dei tamponi punto dopo domani ritiro la macchina e vi farò sapere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao,
L'ideale sarebbe se riuscissi a scattare qualche foto dei pezzi che ti verranno sostituiti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppe.giorgione
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 25/09/2015, 19:25

Messaggio da giuseppe.giorgione »

aggiornamento, hanno cambiato i cuscinetti ed il risultato è che mente uscivo dal concessionario, ho sentito ancora clock. avrei voluto investire il capo officina . no comment.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ottimo..... cavolo che buffoni..... non riuscire a venire a capo di un problema banale come questo. Immagino il tuo nervoso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Re:

Messaggio da double68 »

giuseppe.giorgione ha scritto:aggiornamento, hanno cambiato i cuscinetti ed il risultato è che mente uscivo dal concessionario, ho sentito ancora clock. avrei voluto investire il capo officina . no comment.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ho parole.
Mi piacerebbe vedere da vicino come lavorano le sospensioni, non è possibile che non si riesca ad evidenziare e risolvere un problema così banale, soprattutto per un officina ufficiale.
Manco ci fossero chissà quante combinazioni.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

double68 ha scritto:
giuseppe.giorgione ha scritto:aggiornamento, hanno cambiato i cuscinetti ed il risultato è che mente uscivo dal concessionario, ho sentito ancora clock. avrei voluto investire il capo officina . no comment.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non ho parole.
Mi piacerebbe vedere da vicino come lavorano le sospensioni, non è possibile che non si riesca ad evidenziare e risolvere un problema così banale, soprattutto per un officina ufficiale.
Manco ci fossero chissà quante combinazioni.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ciao
Puoi sempre posizionare una videocamera sotto e vedere come si comportano le sospensioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppe.giorgione
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 25/09/2015, 19:25

Messaggio da giuseppe.giorgione »

io vi dico, che l'auto è in vendita già da un mese. non sopporto più di passare ogni mese 2/3 giorni con l'auto sostitutiva.😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

giuseppe.giorgione ha scritto:io vi dico, che l'auto è in vendita già da un mese. non sopporto più di passare ogni mese 2/3 giorni con l'auto sostitutiva.😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cioè quanto tempo ha ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re:

Messaggio da nino207 »

giuseppe.giorgione ha scritto:io vi dico, che l'auto è in vendita già da un mese. non sopporto più di passare ogni mese 2/3 giorni con l'auto sostitutiva.😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ognuno e libero di fare ciò che vule , ma supponiamo che la cambi con un bmw e ti ritrovi nella stesa situazione ? :scratch:
Mi sembra di aver letto che la VW ha un problema simile . :shock:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Avatar utente
double68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/07/2015, 23:12
Località: Piacenza

Rumore sospensioni anteriori e dossi.

Messaggio da double68 »

giuseppe.giorgione ha scritto:io vi dico, che l'auto è in vendita già da un mese. non sopporto più di passare ogni mese 2/3 giorni con l'auto sostitutiva.😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh dai adesso non esageriamo...
Il rumore può dare noia ma da qui a venderla per questo motivo c'è ne passa.
A me piace sempre tantissimo e questo clock alle sospensioni mi da solo dispiacere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

nino207 ha scritto:
giuseppe.giorgione ha scritto:io vi dico, che l'auto è in vendita già da un mese. non sopporto più di passare ogni mese 2/3 giorni con l'auto sostitutiva.😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ognuno e libero di fare ciò che vule , ma supponiamo che la cambi con un bmw e ti ritrovi nella stesa situazione ? :scratch:
Mi sembra di aver letto che la VW ha un problema simile . :shock:
NO e poi NO! Su nessun'altra auto ho mai sentito questi rumori. Nessuna, men che meno BMW.
Io capisco bene la posizione di chi se ne vuole disfare. Se un'auto va dentro e fuori dall'officina ogni 3 x 2, per giunta ha problemi che non si possono risolvere e l'assistenza è incompetente non trovo poi così strano che uno possa disinnamorarsene in fretta.
Poi ok, puoi sempre cambiare gli ammortizzatori con altri aftermarket di tasca tua sperando di risolvere, ma non è quello. È tutta la situazione che ti porta ad essere stufo dell'auto.
Io non la venderei, ma capisco chi invece decide di liberarsene.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”