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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
ciao,
Devo sostituire le michelin pilot sport 4 225/40 r18.
Odio profondamente quella sensazione di "sbandamento" della nostra 308sw in prossimità di giunti o buche in curva. So che dipende da una combinazione di cerchi 18 + assetto + maledetto ponte torcente ma mi domando se esistano pneumatici che potrebbero attutire un pò questa sensazione aumentando un pò la stabilità in curva.
La mia andatura è prettamente turistica e prediligerei un pneumatico confortevole piuttosto che uno sportivissimo.
Al momento sto valutando i soliti marchi premium:
- michelin pilot sport 5
- Continental premiumcontact 6
- Continental premiumcontact 7 (nuovo ma non trovo recensioni)
- goodyear efficient grip performance
- goodyear eagle F1 asymmetric 6
Quali mi consigliate tra quelli sopra? avete altri modelli che potrebbero aiutarmi ad attutire lo "sgondolamento" della nostra 308?
Devo sostituire le michelin pilot sport 4 225/40 r18.
Odio profondamente quella sensazione di "sbandamento" della nostra 308sw in prossimità di giunti o buche in curva. So che dipende da una combinazione di cerchi 18 + assetto + maledetto ponte torcente ma mi domando se esistano pneumatici che potrebbero attutire un pò questa sensazione aumentando un pò la stabilità in curva.
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Quali mi consigliate tra quelli sopra? avete altri modelli che potrebbero aiutarmi ad attutire lo "sgondolamento" della nostra 308?
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Cambia gli ammortizzatori e prendi i piloti primacy 4
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
basterebbe passare ai 225/45/17 che attutiscono molto di piu' nelle situazioni descritte, io cosi' ho fatto con due 308 avute dopo avere tentato con i 18'', ma proprio non mi piacevanorivorivo ha scritto: ↑21/02/2023, 16:19ciao,
Devo sostituire le michelin pilot sport 4 225/40 r18.
Odio profondamente quella sensazione di "sbandamento" della nostra 308sw in prossimità di giunti o buche in curva. So che dipende da una combinazione di cerchi 18 + assetto + maledetto ponte torcente ma mi domando se esistano pneumatici che potrebbero attutire un pò questa sensazione aumentando un pò la stabilità in curva.
La mia andatura è prettamente turistica e prediligerei un pneumatico confortevole piuttosto che uno sportivissimo.
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Quali mi consigliate tra quelli sopra? avete altri modelli che potrebbero aiutarmi ad attutire lo "sgondolamento" della nostra 308?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Ciao sarebbe gradita una tua presentazione nel topic ufficiale in modo che tutti possano darti il benvenutorivorivo ha scritto: ↑21/02/2023, 16:19ciao,
Devo sostituire le michelin pilot sport 4 225/40 r18.
Odio profondamente quella sensazione di "sbandamento" della nostra 308sw in prossimità di giunti o buche in curva. So che dipende da una combinazione di cerchi 18 + assetto + maledetto ponte torcente ma mi domando se esistano pneumatici che potrebbero attutire un pò questa sensazione aumentando un pò la stabilità in curva.
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Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Se vuoi gomme che attenuano le oscillazioni, devi prendere gomme a spalla più rigida. Come Dunlop Sportmaxx RT2 o Goodyear Asymmetric 6. Anche Bridgestone Potenza o Continental Premium Contact7. Evita le altre che menzioni. Comunque ti consiglio 4 Bilstein B6.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 10/2020 + Bilstein B6
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Attenuerai le oscillazioni e avrai uno sterzo + diretto, veloce e reattivo. Ma meno comfort sulle buche.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Buonasera,
io devo sostituire un pneumatico non riparabile ma cambiando solo i due posteriori con pneumatici dello stesso modello. Soltanto che la mia auto monta pneumatici con un indice di velocità T e di carico 82 (82T) mentre ne avrei trovati T86. Può essere un problema montare la coppia di pneumatici posteriori con indice di carico maggiore?
io devo sostituire un pneumatico non riparabile ma cambiando solo i due posteriori con pneumatici dello stesso modello. Soltanto che la mia auto monta pneumatici con un indice di velocità T e di carico 82 (82T) mentre ne avrei trovati T86. Può essere un problema montare la coppia di pneumatici posteriori con indice di carico maggiore?
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Assolutamente no, l'importante è che siano omogenei sullo stesso assale. Bene fai a montare gli pneumatici nuovi al posteriore.
Saluti
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
L'importante alexlot è che l'indice di carico non sia inferiore a quello riportato sul libretto di circolazione per il diametro in questione.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Grazie a tutti.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Ciao, sarebbe gradita una tua presentazione nel topic ufficiale, in modo che tutti possano darti il benvenuto
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
rivorivo ha scritto: ↑21/02/2023, 16:19ciao,
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L'unico rimedio e cambiare gli ammortizzatori più rigidi per risolvere completamente quel problema
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Io ti consigliere i Continental PremiumContact 7, considerando la tua predilezione per andatura turistica e per il confort, trattandosi di un pneumatico di categoria Touring e non di categoria HP come Michelin PS5 e GY F1 AS6.rivorivo ha scritto: ↑21/02/2023, 16:19ciao,
Devo sostituire le michelin pilot sport 4 225/40 r18.
Odio profondamente quella sensazione di "sbandamento" della nostra 308sw in prossimità di giunti o buche in curva. So che dipende da una combinazione di cerchi 18 + assetto + maledetto ponte torcente ma mi domando se esistano pneumatici che potrebbero attutire un pò questa sensazione aumentando un pò la stabilità in curva.
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Per una prova del Conti PC7 ti invio il link di Tyrerevies per la misura 205/55-16 ma comunque indicativa. Il Conti PC7 ha le migliori prestazioni sul bagnato, caratteristica per me molto importante. Buona lettura e buona scelta.
https://www.tyrereviews.com/Article/202 ... e-Test.htm
308 Allure BlueHDi 120 S&S - Bianco Perla - DAP - TEP/Alcantara - CD - Ruotino - Retrocamera - Antifurto Volumetrico e perimetrale - Gomme estive Michelin Pilot Sport 4 225/45-17 91V - Invernali Michelin Alpin 5 225/45-17 91H - Ordinata 22/10/2015 - Ritirata 23/12/2015
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308
ho ordinato le asymmetric 6 che montero' a luglio. mi interessa quello evidenziato: mi pare di capire che non le hai xl, a differenza delle invernali, giusto? 91V?isopropanol ha scritto: ↑09/12/2021, 10:44Anche io sono passato dalle PS3 alle Goddyear Eagle Asymmetric 5. A parte il fattore estetico che sono + larghe delle Michelin, ma l'auto ha un comportamento + reattivo dovuto alla spalla + rigida.
Mente per le invernali ho preferito prendere quelle con spalla rinforzata XL Extra Load, che danno + stabilità allo sterzo ed attenuo l'effetto gelatinoso tipico delle invernali nuove.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°