PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

sevendec ha scritto:scusatemi... sapete dirmi quanta zona "morta" ha il pedale da quando lo premete? il mio circa 10cm... è da circa una settimana che non riesco più a guidarla... tra un cambio di marcia e l'altra l'auto mi dà tipo un colpo...mi attacca al sedile... non so se mi sono saputo spiegare... e penso dipenda tutto dal pedale della frizione.. è diventato strano... lunedì la porto in officina.. 8-[
Confermo una visita in officina è indispensabile potrebbe trattarsi del kit frizione e volano
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

lunedi la porto.. ma so già che il capo officina non troverà alcun difetto.. Ormai mi rompo pure entrarci... l'ultima volta sono andato per il rumore del compressore del clima e sai cosa mi hanno detto? L'auto deve fare più rumore o fermarsi... così cosa dobbiamo smontare? Non possiamo fare tentativi.. Già da qui ti fanno capire la preparazione... cmq .... staremo a vedere.. altrimenti farò visita ad un'altra officina a 80km di distanza...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Paol »

Si beh guarda anche a me quando gli ho fatto notare il cigolio mi hanno messo un po di grasso liquidandomi con un: ora vedrà che è tornato come nuovo.... nemmeno il tempo di arrivare a casa e di era tale e quale agli prima della loro miracolosa riparazione...

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

Si ma adesso non si tratta più del cigolio... E nella zona della moquette dietro il pedale ho trovato qualcosa sbriciolato di colore bianco... Vedremo!
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

sevendec ha scritto:Si ma adesso non si tratta più del cigolio... E nella zona della moquette dietro il pedale ho trovato qualcosa sbriciolato di colore bianco... Vedremo!
Quello che trovi sbriciolato, credo sia una sorta di lubrificanti che si secca,anche io trovavo la stessa cosa..ora a distanza di qualche mese dalla sostituzione ,il pedale frizione comincia di nuovo a cigolare,io sono davvero stufo,una macchina che è costata più di 20k euro,non accetto proprio faccia certi rumori che sono irrisolvibili .è palese si tratti di un pezzo progettato male,è anche inutile andare in assistenza..prima e ultima peugeot,questo è sicuro
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Paol »

Si anchio ne ho veramente le scatole piene di correr dietro a tutti i rumori, rumorini, cigolii, scrichiolii e vibrazioni di questo progetto nato male... me la tengo cosi comè fino a quando non avrò i soldi per cambiarla e passare ad un marchio piu serio.

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Io ho già sostituito il pedale e il problema si è ripresentato, ovviamente hanno messo il pedale tale e quale a prima, era ovvio si ripresentasse! Ho appena esteso la garanzia, quindi lo cambierò una volta l'anno mi sa!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dudù »

concordo con voi ma la cosa che mi fa rabbia è che a quanto pare la 208,2008,3008 non hanno sti problemi quindi questo vuol dire che il progetto della nostra 308 è nato male......mi dispiace parlare male di peugeot però credo che anche per me sia prima ed ultima.....è vergognoso che con i primi caldi sembra di guidare una 127 in più quando porto qualcuno in macchina restano basiti nel sentire la sinfonia della frizione
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

Pedale frizione?? :D :D Mettici porte,baule,alette areazione,smeg e retocamera che impascisce,iniettori rumorosi,leva cambio schifosisssima,tettuccio che trafila e piove dentro,led terzo stop che si bruciano,acqua nei led specchietti...mi afermo qui per non aggiungerne altre.... Non vale assolutamente quello che costa!!! :mad: :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

ablex ha scritto:Pedale frizione?? :D :D Mettici porte,baule,alette areazione,smeg e retocamera che impascisce,iniettori rumorosi,leva cambio schifosisssima,tettuccio che trafila e piove dentro,led terzo stop che si bruciano,acqua nei led specchietti...mi afermo qui per non aggiungerne altre.... Non vale assolutamente quello che costa!!! :mad: :mad: :mad:
Concordo in tutto...aggiungo che peugeot se ne frega altamente del problema al pedale frizione, perché se giungono tutte ste macchine in assistenza, un dubbio di errata progettazione mi verrebbe. .e invece tutto tace..
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Gian »

ablex ha scritto:Pedale frizione?? :D :D Mettici porte,baule,alette areazione,smeg e retocamera che impascisce,iniettori rumorosi,leva cambio schifosisssima,tettuccio che trafila e piove dentro,led terzo stop che si bruciano,acqua nei led specchietti...mi afermo qui per non aggiungerne altre.... Non vale assolutamente quello che costa!!! :mad: :mad: :mad:
Ciao
Spero che per tutte queste lacune alle quali fai riferimento, le hai segnalate alla casa.
Se così non fosse, lamentarsi solo qui sul forum, anche se giustamente, lascia inalterata la presenza dei problemi.
Con massima comprensione e solidarietà.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dane86
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/09/2015, 13:04

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da dane86 »

Gian ha scritto:
ablex ha scritto:Pedale frizione?? :D :D Mettici porte,baule,alette areazione,smeg e retocamera che impascisce,iniettori rumorosi,leva cambio schifosisssima,tettuccio che trafila e piove dentro,led terzo stop che si bruciano,acqua nei led specchietti...mi afermo qui per non aggiungerne altre.... Non vale assolutamente quello che costa!!! :mad: :mad: :mad:
Ciao
Spero che per tutte queste lacune alle quali fai riferimento, le hai segnalate alla casa.
Se così non fosse, lamentarsi solo qui sul forum, anche se giustamente, lascia inalterata la presenza dei problemi.
Con massima comprensione e solidarietà.
;-)
Hai ragione ,io sono uno di quelli che l'ha portata in officina più volte anche segnalando la situazione a peugeot Italia. .muri di gomma..però dovremmo farlo tutti per ottenere visibilità. .
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello


Località: Piemonte

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da ablex »

Gian ha scritto:
ablex ha scritto:Pedale frizione?? :D :D Mettici porte,baule,alette areazione,smeg e retocamera che impascisce,iniettori rumorosi,leva cambio schifosisssima,tettuccio che trafila e piove dentro,led terzo stop che si bruciano,acqua nei led specchietti...mi afermo qui per non aggiungerne altre.... Non vale assolutamente quello che costa!!! :mad: :mad: :mad:
Ciao
Spero che per tutte queste lacune alle quali fai riferimento, le hai segnalate alla casa.
Se così non fosse, lamentarsi solo qui sul forum, anche se giustamente, lascia inalterata la presenza dei problemi.
Con massima comprensione e solidarietà.
;-)
Ovvio, ho conssumato la strada a furia di passare in concessionario,che per fortuna si sono sempre resi molto disponibili a risolvere il possibile... giustificando il fatto che fosse una delle prime esemplari; ma a distanza di tempo un mio vicino ha preso da qualche giorno un SW nuova di zecca e i problemi noti si ripresentano poco a poco anche sulla sua; a voi giudicare.. :thumbdown:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da sevendec »

L ho portata in officina ed anche a loro sembra strana. Dovrò riportarla martedì x vedere cosa ordinare...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Robyit
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/02/2017, 23:44

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Robyit »

Anch'io mi aggiungo alla lista, vettura ritirata il 1° marzo, gia sostituito il led dello specchio passeggero per infiltrazioni acqua, fissaggio del radiatore dell'intercooler perche non era ben fissato e al minimo le vibrazoni lo facevano assomigliare ad un trattore, con i primi tepori il mio pedale della frizione ha gia iniziato a scricchiolare e ad avere una corsa a scatti e ho solo 1500 Km :mad: :mad: :mad:
Nuova 308 1.6 BlueHDI 120cv S&S Allure - Bianco banchisa - Interni in TEP/Alcantara - - Driver Assistance Pack - Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" Rubis con ruotino di scorta

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”