PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

robyce
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/01/2017, 15:39

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da robyce »

grazie mille, farò due calcoli e poi mi regolerò.

Avatar utente
Tropheus
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2015, 10:20

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Tropheus »

Ciao a tutti, io ho fatto il finanziamento i-move e vorrei sapere se c'è qualcuno di voi che è arrivato alla scelta "finale" ed ha potuto confrontare le ipotesi di sconti sul nuovo o altro del venditore all'epoca dell'acquisto con la realtà dei fatti. Come è andata a finire?? ;-)
Nuova 308sw 2.0Hdi 150cv Eat6, Allure Bianco madreperla, Interni pelle Club Mistral, Cerchi Saphir da 18, D.A.P. Park Assist con retrocamera, sistema Keyless, lettore cd, tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Ritirata il 7/7/2015.
Peugeot 207 xs 3p 1.6 90 cv dal 2006 fedele compagna di mille avventure...

maxjacs
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/04/2017, 10:05

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da maxjacs »

Salve a tutti,

solo una precisazione visto che sto per accedere anch'io alla formula i-move. La rata finale, nel caso in cui si scelga di tenersi la macchina, è possibile fare un nuovo finanziamento?

Oppure si deve saldare la rata finale in un'unica soluzione?

Grazie.

Max

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da MadMav »

maxjacs ha scritto:Salve a tutti,

solo una precisazione visto che sto per accedere anch'io alla formula i-move. La rata finale, nel caso in cui si scelga di tenersi la macchina, è possibile fare un nuovo finanziamento?

Oppure si deve saldare la rata finale in un'unica soluzione?

Grazie.

Max
È possibile rifinanziare la rata finale! Credo a tassi più alti di quelli di i-move però

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gigi8
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2017, 11:52

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gigi8 »

Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma non ho chiaro quando si debba pagare l'eccedenza dei km con la formula I-move.
Mi spiego meglio:
Mettiamo che da contratto io possa percorrere in 3 anni 45.000 km ovvero 15.000 km annui. Mettiamo l'eventualità che alla fine del primo anno io abbia superato il limite dei 15.000 arrivando a 16.000, a fine anno dovrò pagare l'eccedenza dei 1000 km? O è un calcolo che si fa alla fine della formula I-move per cui potrei anche percorrere 44.000 in un anno e gestirmi 1.000 negli altri 2 :D ?
Grazie a chi risponderà al quesito
Nuova Peugeot 308 Berlina Allure BlueHDI 1.6 120cv S&S
Nero perla, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Pack Ciel, Tessuto Oxford Mistral, Driver Assistance Pack, Park Assist + Retrocamera, Keyless System.
AfterMarket: Interni full led - Luci targa led - Pedaliera completa Gt line

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da MadMav »

Gigi8 ha scritto:Ciao ragazzi, scusate la domanda, ma non ho chiaro quando si debba pagare l'eccedenza dei km con la formula I-move.
Mi spiego meglio:
Mettiamo che da contratto io possa percorrere in 3 anni 45.000 km ovvero 15.000 km annui. Mettiamo l'eventualità che alla fine del primo anno io abbia superato il limite dei 15.000 arrivando a 16.000, a fine anno dovrò pagare l'eccedenza dei 1000 km? O è un calcolo che si fa alla fine della formula I-move per cui potrei anche percorrere 44.000 in un anno e gestirmi 1.000 negli altri 2 :D ?
Grazie a chi risponderà al quesito
Se hai già firmato il contratto dovrebbe esserci scritto quant'è la spesa al km in eccedenza. Io purtroppo non ricordo, potrebbe essere 5/10/20 centesimi al km, ma direi un'inesattezza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da unknown84 »

La formula i-move funziona più o meno come un noleggio a lungo termine, quindi l'eventuale eccedenza si paga alla fine del contratto, quando vai a restituire la macchina (insieme ad altre eventuali penali).
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
Gigi8
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/01/2017, 11:52

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gigi8 »

Ok grazie! Lo chiedevo perché il venditore mi ha insinuato questo dubbio quando mi ha venduto la macchina! E anche se non pensavo di sforare mi ritrovo che ci sono quasi a causa di forze maggiori. Comunque di nuovo grazie per la risposta 👍
Nuova Peugeot 308 Berlina Allure BlueHDI 1.6 120cv S&S
Nero perla, Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta, Pack Ciel, Tessuto Oxford Mistral, Driver Assistance Pack, Park Assist + Retrocamera, Keyless System.
AfterMarket: Interni full led - Luci targa led - Pedaliera completa Gt line

antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da antonx93 »

Salve ragazzi, ho letto tutti i vostri post e devo farvi davvero i complimenti perchè sembrate veri esperti :lol:
Io sono un ragazzo che da poco ha iniziato a lavorare e mi sono completamente innamorato della peugeot 308, per questo vorrei farvi due domande.
Non posso attualmente permettermi di pagare 23000 euro (mi tratto bene con la allure :lol: ) quindi penso che la cosa più facile per me sia usare il finanziamento i-move. Sul sito dice che dovrei pagare una rata mensile di 174 euro con maxi rata finale di circa 12000. Alla fine posso scegliere di tenerla (pago i 12000 in contanti o a rate), restituisco l'auto (pagherei solo danni o km in eccesso) oppure prendo una nuova auto dove se i 12000 sono maggiori del prezzo della nuova auto il restante mi vale come anticipo giusto?
La domanda che vorrei farvi è : conviene effettivamente fare questo tipo di finanziamento? qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene i pro e i contro a cui posso andare incontro?
Grazie in ogni caso per la pazienza

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Ciao!
Guarda, per farla breve a mio parere i pro e contro si possono riassumere così :
Pro:
- Riesci a portarti a casa l'auto nuova anche senza sborsare una grossa cifra tutta in una volta
- Se vuoi puoi girare con un'auto nuova. Come dicevi, al termine puoi eventualmente restituirla e accendere un nuovo finanziamento per un'altra auto. Verosimilmente però dopo una 308 Allure non prenderai mai un'auto che costa meno di 12 mila euro per cui la restituzione della vecchia auto mai e poi mai ti potrà valere come anticipo (a meno che non ti accontenti di una 108 base...).

Contro:
- Se decidi di tenere l'auto, tra costo dell'I-move e rateizzazione del saldo finale, in tutto vai a pagare almeno 3 mila euro in più, del prezzo dell'auto se non oltre...
- Se decidi di cambiarla sei automaticamente fidelizzato e obbligato a prendere un'altra Peugeot
- In entrambi i casi ti ritrovi a pagare rate a vita, senza che l'auto sia mai completamente tua
- Se la restituisci sei punto e a capo
- Non so se sia compresa una forma assicurativa... se non è così ti tocca inserire un sacco di garanzie aggiuntive in polizza (immagina di dover continuare a pagare le rate di un auto rubata o demolita più le rate di un'altra auto....) e pagare un sacco di assicurazione.

Personalmente sono contrario a queste forme di finanziamento perché economicamente ci rimetti in ogni caso.
Se però sull'aspetto economico prevale la soddisfazione di "mettersi in macchina" fregandosene del resto ci può stare 👍🏼👍🏼

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Scusa, nel secondo pro intendevo che puoi girare SEMPRE con un'auto seminuova.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da antonx93 »

Ti ringrazio per la risposta. Credo che il tuo punto di vista è finanziamento vade retro :lol:

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Hehehe sì, più o meno è così 😁

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

antonx93
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/11/2016, 22:18

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da antonx93 »

La mia unica paura è fare il passo più lungo della gamba comunque sarebbe la mia prima auto quindi mi aspetto il meglio

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da baresedoc85 »

non so che lavoro fai (quindi che utilizzo farai dell'auto), che contratto hai firmato e le tue finanze, però come prima auto spendere 23mila euro non è mica poco... anche perchè con qualsiasi finanziamento alla fine dell'ultima rata avrai pagato sicuramente molto più dei 23mila del prezzo firmato

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”