PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gildarto
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/02/2016, 15:30
Località: Milano

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gildarto »

Infatti è un po' una formula a doppio taglio, in realtà l'auto costa 10 in contanti e 9 + 2 di servizi col finanziamento :P

A seconda dei casi quel +2 può essere anche un +3, dipende da quali extra uno aggiungerebbe alla sua auto nei primi anni di vita. C'è gente che per es. monta le gomme all season e vive felice senza bisogno di cambiarle stagionalmente per i primi 3 anni di vita. Sarebbero già 500 euro circa in meno.

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

Altolà,però..non si sa neppure il tasso di interesse del rifinanziamento che arriva per chi decidesse di riscattare la vettura..questo nessuno lo sa..o almeno..mi han spiegato..


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

FabrizioGp
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/10/2015, 0:55

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da FabrizioGp »

Peugeot dice che il tasso sarà alto perché non vorrà rifinanziare ma bensì avere un continuo ricircolo di auto.

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da MarcoZeta »

FabrizioGp ha scritto:Peugeot dice che il tasso sarà alto perché non vorrà rifinanziare ma bensì avere un continuo ricircolo di auto.
In tal caso, se si sceglie di non cambiare l'auto, converrebbe fare un finanziamento da un'altra parte (in banca, da Agos o dove si vuole) e saldare la maxi rata finale a Peugeot.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gian »

MarcoZeta ha scritto:
FabrizioGp ha scritto:Peugeot dice che il tasso sarà alto perché non vorrà rifinanziare ma bensì avere un continuo ricircolo di auto.
In tal caso, se si sceglie di non cambiare l'auto, converrebbe fare un finanziamento da un'altra parte (in banca, da Agos o dove si vuole) e saldare la maxi rata finale a Peugeot.
Forse potendo la miglior convenienza sarebbe quella di saldare l'auto senza accedere a nessuna finanziaria.
Dove riuscendo, si potrebbe accumulare sin da subito piccole quantità di denaro che alla scadenza sarà sufficiente a saldarla.
La miglior banca siamo noi stessi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da efi »

Gian ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:
FabrizioGp ha scritto:Peugeot dice che il tasso sarà alto perché non vorrà rifinanziare ma bensì avere un continuo ricircolo di auto.
In tal caso, se si sceglie di non cambiare l'auto, converrebbe fare un finanziamento da un'altra parte (in banca, da Agos o dove si vuole) e saldare la maxi rata finale a Peugeot.
Forse potendo la miglior convenienza sarebbe quella di saldare l'auto senza accedere a nessuna finanziaria.
Dove riuscendo, si potrebbe accumulare sin da subito piccole quantità di denaro che alla scadenza sarà sufficiente a saldarla.
La miglior banca siamo noi stessi.
;-)
E' proprio quello che avevo in mente di fare uando ho accettato la formula i-move :)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da Gian »

efi ha scritto:
Gian ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:
FabrizioGp ha scritto:Peugeot dice che il tasso sarà alto perché non vorrà rifinanziare ma bensì avere un continuo ricircolo di auto.
In tal caso, se si sceglie di non cambiare l'auto, converrebbe fare un finanziamento da un'altra parte (in banca, da Agos o dove si vuole) e saldare la maxi rata finale a Peugeot.
Forse potendo la miglior convenienza sarebbe quella di saldare l'auto senza accedere a nessuna finanziaria.
Dove riuscendo, si potrebbe accumulare sin da subito piccole quantità di denaro che alla scadenza sarà sufficiente a saldarla.
La miglior banca siamo noi stessi.
;-)
E' proprio quello che avevo in mente di fare quando ho accettato la formula i-move :)
Queste formule potrebbero essere utilizzate per ottenere un "attimo di respiro" come si dice - mentre si accantonano i restanti soldi per l'acquisto senza doverli versare tutti e subito come per il pagamento in contanti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

Mi sa che quei 1000 euro di sconto sono un po' uno specchietto per le allodole..comunque vedremo quando sarà ora..


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Messaggio da Sasa »

Qualcuno ha fatto il pacchetto car Deluxe?

carmifede
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/05/2016, 21:53

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da carmifede »

secondo me questo pacchetto può essere competitivo...ora vi spiego il perchè:
1000 euro di bonus in più
si può scegliere tra 24 e 36 mesi:
24 mesi gli interessi nel mio caso sono circa 900 euro
36 mesi gli interessi nel mio caso sono circa 1200 euro

devi scegliere 2 pacchetti aggiuntivi e scegliere cosa ti interessa precisamente che sarebbero pure facoltativi come scrivono nel sito,ma se non li metti non approvano il finanziamento da come mi ha detto il rivenditore:
il pacchetto assicurativo che comprende il max delle coperture(quello che cercando di rifilare a tutti) a più o meno 38,50 a rata
il pacchetto assicurativo che comprende il max delle coperture ma con valori inferiori costa più o meno 32,50 a rata
il pacchetto assicurativo che non comprende tutto a più o meno 22,50 mi pare ma su questo sono soldi buttati.
il pacchetto tagliandi a 25 a rata e comprende anche gli ammortizzatori(effeciency light)
il pacchetto di estenzione di garanzia da 2 a 3 anni che mi pare costa 5 o 10 euro a rata(questo solo se si fa il finaziamento a 3 anni)
il pacchetto dell'assicurazione della rata sul caso di perdere il lavoro che non mi ricordo quanto costi.

il pacchetto da 32,5 secondo me è il migliore parche comprende tutto con meno di 400 euro all'anno. è vero che l'assicurazione "privata"cala di prezzo anno dopo anno, ma quanto può calare nei primi anni??
il pacchetto tagliandi va valutato bene.. perchè bisogna sapere quanto costano i tagliandi.
se una persona lo facesse in 24 mesi, e mette il pacchetto assicurativo da 32,5 e il pacchetto dei tagliandi da 25 alla fine di un anno spende 690 euro che vedendoli così non sono pochi..assolutamente,ma hai il tagliando già pagato e tutto il pacchetto assicurativo che comprende molte cose (incendio,furto,rapina,atti vandalici,agenti atmosferici,agenti socio politici,soccorso stradale,in caso di furto o incendio se ricompri un'auto danno l'auto sostitutiva gratuita per un determinato periodo e poi non mi ricordo).
in due anni sono circa 1400 euro di pacchetto meno le 100 euro che rimangono dallo sconto delle 1000 euro sono 1300 euro.. ma se fanno un graffio alla macchina o rompono i vetri per qualsiasi motivo,senza una copertura sborsi una cifra poco inferiore se va bene...
nei 36 mesi le cose cambiano un pochino ma il concetto è lo stesso.. certo che se poi una persona che compra un'auto nuova non gli interessa fare nessun pacchetto assicurativo in più ma pagare solo la RC auto base(che comunque è molto cara), questi soldi sarebbero effettivamente sprecati...
poi non ci dimentichiamo che se per disgrazia un'auto nasce male nei due o tre anni di finanziamento uno se ne accorge e alla fine c'è la possibilità di dare indietro l'auto...

lendys80
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/07/2016, 8:09
Località: lodi

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da lendys80 »

Ciao a tutti, sono circondato da 1000 dubbi sulla formula i-move, volevo sapere intanto se tra di voi c'e' qualcuno che abbia gia' estinto il finanziamento riscattando l'auto e se eventualmente si fosse trovato sgradite sorprese con la maxi rata finale. Dal momento della sottoscrizione fino all'estinzione l'auto e' di proprieta' della finanziaria (come una sorta di leasing) oppure viene intestata da subito al proprietario? Ho inoltre letto l'informativa sul contratto e mi pare di aver capito che i pacchetti che ti propongono come obbligatori siano in realta' a discrezione del cliente. Se voi ne sapete di piu' vi prego di aggiornarmi dato che a quanto pare la trasparenza non sia proprio il forte della Peugeot (almeno sotto questo aspetto) . Grazie in anticipo ciao
Nuova 308 berlina gt line 2.0 bluehdi 150 cv.
bianco madreperla.
DSP, DAP, cerchi in lega diamant 18''
con ruotino, keyless, lettore cd.
Ordinata il 27-7-2016 consegnata il 29-9-2016

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da efi »

L'auto è intestata a tè, non è come un leasing.
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

L'obbligatorietà dei servizi non è così obbligatoria alla fine, o meglio almeno un servizio andrebbe sottoscritto, ma può essere anche il solo terzo anno di garanzia in più per 144€, che non è una gran cifra, il risvolto è che per sfruttare quel terzo anno pagato devi comunque fare il tagliando per km o anno, quindi gli garantisci dei soldi oltre ai 144€.
L'auto è tua, non è un leasing, nel caso in cui non volessi saldarla, gliela restituisci per chiudere la cifra in sospeso e passerebbe da te a loro come "pagamento". Nel leasing l'auto non è tua, non c'è il tuo nome se non sul contratto e alla fine del leasing devi restituirla.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

MadMav ha scritto:L'obbligatorietà dei servizi non è così obbligatoria alla fine, o meglio almeno un servizio andrebbe sottoscritto, ma può essere anche il solo terzo anno di garanzia in più per 144€, che non è una gran cifra, il risvolto è che per sfruttare quel terzo anno pagato devi comunque fare il tagliando per km o anno, quindi gli garantisci dei soldi oltre ai 144€.
L'auto è tua, non è un leasing, nel caso in cui non volessi saldarla, gliela restituisci per chiudere la cifra in sospeso e passerebbe da te a loro come "pagamento". Nel leasing l'auto non è tua, non c'è il tuo nome se non sul contratto e alla fine del leasing devi restituirla.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
....Proprio studiata bene ovviamente per la casa :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Formula i-move o finanziamento..tutti qui!!

Messaggio da tommy88 »

E proprio per questo ho girato bel al largo..non mi piacciono queste formule,né tantomeno gli obblighi che ti mettono di estensioni e cavolate varie.


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”