Tommy 88,perdonami il piccolo OT, una curiosità come mai sei passato da Giulietta a Peugeot, la mia sta avendo non pochi problemi, ammortizzatori a parte a cui mi sto abituando, il clac-clac del cambio (soprattutto dalla 1° alla 2°)il pedale della frizione che col caldo è un concerto, il motore che alcune volte a freddo in 2° o in 3°marcia va a singhiozzo, manca l'erogazione e tende a spegnersi e si che cambio sempre sui 2.000 giri, sempre il motore emette una starna vibrazione lato intercooler e toccando il paraurti anteriore la vibrazione diminuisce, mi entra acqua dalla portiera posteriore e dallo specchietto lato guida, ieri mentre ero in coda lo smeg si è bloccato per circa 10 minuti, schermo nero e linee della retrocamera, non reagiva più a nessun comando, poi dopo circa 10 minuti si è riavviato. Domani vado per la seconda volta in concessionaria, mi sto quasi pentendo di non aver preso Giulietta.tommy88 ha scritto:Ti capisco appieno,arrivando anche io dalla "gemella diversa"..karnak49 ha scritto:Sinceramente passando da una bravo 1.6 120CV al motore Peugeot la prima impressione è stata: spompato. Ora, dopo circa un mese, mi sono parzialmente ricreduto.. il motore è brillante, ma sono i rapporti che non aiutano. La bravo con il turbo a partire dai 1500 giri e mi aveva viziato, le occasioni in cui era necessario scalare erano poche. Diciamo che cambiando un po' lo stile di guida si riesce ad apprezzare anche del ragazzo francese
Per ora i consumi sono molto simili.. forse con la bravo e la guida con le uova sotto l'acceleratore riuscivo a strappare qualcosa in più.. ma dopo solo 5k km è presto per dirlo.
Il "clack-clack" del cambio non è bellissimo ma non è un reale problema. Piuttosto anche a voi si muove vistosamente la leva?
Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha avuto qualcuno di questi problemi ho se la mia 308 è sfigata.