PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120cv MANUALE
Moderatori: snorky, Moderatori
1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
45 km di extraurbano senza traffico!
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Stessa cosa anche per me. Anche se la mia non è blue ma è 115 cv. Mi piacerebbe sapere anche se c'è molta differenza tra la mia euro5 e le nuove euro6.lupman ha scritto:Leggendo quanto avete scritto qui sopra è meglio che la porto a fare vedere ....
Se passi in officina facci sapere cosa ti dicono ... a me la risposta è stata: "i nuovi motori sono così!. è tutto normale" . Comunque anche a me i consumi convincono poco. La 308 serie 1 che avevi anche senza stop e start consumava meno.
Nuova 308 HDI 1,6-115CV-Active-Stop&Start-Nera-Cerchi da 17'' Rubis.
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
MaxiPT, anche lupman, come te, ha un HDi 115 cavalli.
Secondo me i consumi del HDi e del BlueHDi dovrebbero essere in linea perchè quest'ultimo può essere stato tarato leggermente meglio ma ha anche circa 100kg in più da portarsi dietro sempre.
Secondo me i consumi del HDi e del BlueHDi dovrebbero essere in linea perchè quest'ultimo può essere stato tarato leggermente meglio ma ha anche circa 100kg in più da portarsi dietro sempre.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Il problema di questo motore che, si e' vero ha dei consumi bassi, ma se ti trovi in autostrada con il cruise adattivo e ti becchi un pirla che va piano sei inchiodato e condizionato dallo scalare marcia per togliertelo dai piedi e riprendere l'andatura
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Snoopy70, ma se prima di finirci in coda a quello che va troppo piano non ti metti già sulla corsia di sorpasso il cruise adattivo dovrebbe essere in grado di riportarti subito all' andatura impostata, no?
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Ciao,Snoopy70 ha scritto:Il problema di questo motore che, si e' vero ha dei consumi bassi, ma se ti trovi in autostrada con il cruise adattivo e ti becchi un pirla che va piano sei inchiodato e condizionato dallo scalare marcia per togliertelo dai piedi e riprendere l'andatura
in un altro tread sul 120cv, sono riportate le velocità a 2000 giri nelle singole marce.
I rapporti sono molto lunghi, addirittura più lunghi del 2.0, di conseguenza non penso si possano
avere riprese fulminee, a vantaggio però dei consumi.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
No perché in Italia c'è la brutta abitudine che sulla corsia centrale trovi quelli che ti vanno a 60 e sulla corsia di sorpasso quelli che vanno a 200.Hemfive ha scritto:Snoopy70, ma se prima di finirci in coda a quello che va troppo piano non ti metti già sulla corsia di sorpasso il cruise adattivo dovrebbe essere in grado di riportarti subito all' andatura impostata, no?
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Nei 45 km extraurbano avevi riazzerato il Cdb prima di partire?lupman ha scritto:Leggendo quanto avete scritto qui sopra è meglio che la porto a fare vedere...
Devo di sicuro avere qualche problema dal momento che la mia sotto i 1500 giri è ferma e dopo ingrana di colpo. Non è progressiva. Inoltre i consumi sono su un altro pianeta ieri ho fatto 45 km a velocità costante ai 70-75km/h sempre in 5/6 e ho registrato un bel 18,5 di media.
L'ultimo pieno ho fatto guidare solo a mia moglie che con la precedente riusciva a migliorare i miei consumi di circa 1km/l e ha tirato fuori un tristissimo 15,6.
Inizio a pensare che avrei fatto meglio a prendere il 1.2!
Cosa potrei suggerire all'officina per non sentirmi dire "dipende da come guidi"?
Io con il mio Hdi da 115 cv di media su percorsi extraurbani leggo dai 19.2 ai 20.4 km/l, in base al traffico e considerando che alcuni tratti sono in salita.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Si certo! Appena fatto il pieno e riazzerato il cdb
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Raga io provengo dalla 308 feline prima serie, vorrei prendere la nuova, ma sono molto indeciso sul motore... il mio sogno sarebbe il 2.0 razionalmente mi dico il 1.6 visto che con il mio vecchio 110cv mi sono trovato molto bene... solo che leggendovi prima volevo prendere il 115cv euro 5 poi mi fate venire voglia di prendere il 2.0 poi leggo dei tremolii e mi dico di rimanere con la mia vecchia 308!!!
Perugeot 308 feline 1.6 110cv 6marce prima serie .... In procinto di partorire la nuova 308 allure 2.0 150cv!
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Vai tranquillo che e tutt'altra macchina rispetto la tua attuale, certo che il 2.0 e tutt'altro motore rispetto il 1.6 e tira a qualsiasi marcia che inserisci compresa la 6°, qui non hanno tutti i problemi, puo capitare ma non a tutti, poi con le garanzie che ti da la casa puoi anche star tranquillo, l'importante e andare in una concessionaria seria, io ho speso 400 euro di più sul preventivo che avevo di un'altra concessionaria, ma almeno sono spesi bene data la serietà e disponibilità di questa concessionaria, questo e quello che devi vedere più che altro.
Io sono andato li e mi sono fatto aggiornare lo smeg all'ultima versione e non hanno fatto nessuna storia, subito dato appuntamento e aggiornato, poi sono andato perché le spazzole tergicristallo non pulivano bene, colpa della cera che ce in origine e loro mi hanno sostituito con un altro modello di spazzole che sono anche migliori delle originali e senza nessuna polemica, io mi sento tranquillo e a questo punto allungo la garanzia fino a 7 anni e vivo sereno
Io sono andato li e mi sono fatto aggiornare lo smeg all'ultima versione e non hanno fatto nessuna storia, subito dato appuntamento e aggiornato, poi sono andato perché le spazzole tergicristallo non pulivano bene, colpa della cera che ce in origine e loro mi hanno sostituito con un altro modello di spazzole che sono anche migliori delle originali e senza nessuna polemica, io mi sento tranquillo e a questo punto allungo la garanzia fino a 7 anni e vivo sereno
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Io in prova ho provato il 1.6 blueHDi 120 e non mi è affatto sembrato che mancasse di ripresa e potenza, anzi.
Poi dipende sempre da quale macchina eri abituato e se il tuo obiettivo primario è la guida sportiva o parca nei consumi.
Ho aperto questa discussione proprio per sentire anche il parere degli altri.
Poi dipende sempre da quale macchina eri abituato e se il tuo obiettivo primario è la guida sportiva o parca nei consumi.
Ho aperto questa discussione proprio per sentire anche il parere degli altri.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Be come hai gia detto, dipende da qualche macchina eri abituato, comunque io ho provato il 115 cavalli (ancora non era uscito il 120 sull'allure) e credo che come prestazioni siano molto simili solo che il 120 si porta a spasso 100kg in più del 115, ripeto io ho provato il 115 ed e scattante solo sulla 1°e 2° ma gia dalla terza incomincia a scendere, questo e grazie alla buona dose di coppia, io lo provata in autostrada ed in 5° e molto lenta in ripresa, in 6° non ne parliamo proprio, quindi devi sempre scalare marce in alcune situazioni.
Io provengo da un 1.9 JTD da 115cv euro 3 e quella camminava eccome anche con 190n/m di coppia, anche in 5° non si tirava indietro, quindi provando il 115 pensavo avere le stesse prestazioni ma non e stato cosi.
Poi alla fine dalla mia indecisione sul 115 e non volevo avere meno di quello che avevo gia, ho provato il 150 e sempre in autostrada con 6° marcia a 1000 giri come affondavi il pedale si riprendeva molto velocemente rispetto al 115, e non solo questo ma il 150 mi ha soddisfatto in tutti i parametri ed ecco la scelta fatta.
Ho i miei dubbi che il 120 con i suoi 100kg in più possa essere bello scattante, pesa 1375kg contro i 1390 del 2.0, mi sembra un po esagerato il peso per il 1.6, era più accettabile il 115 con 1275kg, molto meglio.
Questo e un mio parere ovviamente, quindi chi vuole solo i bassi consumi allora ok ma chi vuole entrambi mi sa che deve guardare altrove
Io provengo da un 1.9 JTD da 115cv euro 3 e quella camminava eccome anche con 190n/m di coppia, anche in 5° non si tirava indietro, quindi provando il 115 pensavo avere le stesse prestazioni ma non e stato cosi.
Poi alla fine dalla mia indecisione sul 115 e non volevo avere meno di quello che avevo gia, ho provato il 150 e sempre in autostrada con 6° marcia a 1000 giri come affondavi il pedale si riprendeva molto velocemente rispetto al 115, e non solo questo ma il 150 mi ha soddisfatto in tutti i parametri ed ecco la scelta fatta.
Ho i miei dubbi che il 120 con i suoi 100kg in più possa essere bello scattante, pesa 1375kg contro i 1390 del 2.0, mi sembra un po esagerato il peso per il 1.6, era più accettabile il 115 con 1275kg, molto meglio.
Questo e un mio parere ovviamente, quindi chi vuole solo i bassi consumi allora ok ma chi vuole entrambi mi sa che deve guardare altrove
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Io ho il 116cv e devo replicare dicendo che non è affatto vero che il brio di questo motore si avverte solo in prima e seconda marcia...io prima di acquistarla ho provato il 1.6 e il 2.0 e essenzialmente le differenze sono percepibili non abissali..nel senso che la 1.6 tira egregiamente dai 1500giri in sino alla 4marcia e per la 5marcia dopo intorno ai 2mila giri risponde bene e con questa si eroga tutti i suoi cavalli portandoti alla sua velocità Max e la sesta marcia anche se di riposo risponde bene tra i 2mila e i 3mila giri. La 2.0 complice la maggior cubatura è più corposo ma le differenze sono percettibili maggiormente con gli ultimi due rapporti...ma il 1.6 (116 ma credo anche il 120) non è da sottovalutare è un ottimo motore e l'ho preferito al 1.6 della Giulietta e della golf, ed io sono uno fissato nelle scelte prima di comprare..infatti la 308 la provai 5 volte. Però se fate molta autostrada e o tragitti medio lunghi a pieno carico è preferibile un 2.0...fermo restando che conosco persone che con il vecchio 1.6 su 307 e vecchia 308 che viaggiano e sono a quota 250mila km senza problemi e caricano le loro auto.. come muli
C'è qualche difettuccio ancora non risolto per le nostre 308 come il tremolio in rilascio ma spero che si arrivi ad una soluzione.
C'è qualche difettuccio ancora non risolto per le nostre 308 come il tremolio in rilascio ma spero che si arrivi ad una soluzione.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Re: 1.6 BlueHDi 120 cv - Impressioni di guida
Io ho il 116cv e devo replicare dicendo che non è affatto vero che il brio di questo motore si avverte solo in prima e seconda marcia...io prima di acquistarla ho provato il 1.6 e il 2.0 e essenzialmente le differenze sono percepibili non abissali..nel senso che la 1.6 tira egregiamente dai 1500giri in sino alla 4marcia e per la 5marcia dopo intorno ai 2mila giri risponde bene e con questa si eroga tutti i suoi cavalli portandoti alla sua velocità Max e la sesta marcia anche se di riposo risponde bene tra i 2mila e i 3mila giri. La 2.0 complice la maggior cubatura è più corposo ma le differenze sono percettibili maggiormente con gli ultimi due rapporti...ma il 1.6 (116 ma credo anche il 120) non è da sottovalutare è un ottimo motore e l'ho preferito al 1.6 della Giulietta e della golf, ed io sono uno fissato nelle scelte prima di comprare..infatti la 308 la provai 5 volte. Però se fate molta autostrada e o tragitti medio lunghi a pieno carico è preferibile un 2.0...fermo restando che conosco persone che con il vecchio 1.6 su 307 e vecchia 308 che viaggiano e sono a quota 250mila km senza problemi e caricano le loro auto.. come muli
C'è qualche difettuccio ancora non risolto per le nostre 308 come il tremolio in rilascio ma spero che si arrivi ad una soluzione.
C'è qualche difettuccio ancora non risolto per le nostre 308 come il tremolio in rilascio ma spero che si arrivi ad una soluzione.
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight