PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Buongiorno, prima di tutto mi presento.
Mi scuso da subito se mi dilungherò, ma mi sembra carino non elencare solo richieste: ho visto che questo è un posto gradevole dove la cordialità regna.
Mi chiamo Laura, sono di Milano e sono proprietaria di una 308 berlina 1.6 hdi fap 112 cv cambio robotizzato del 2010, con la quale ho percorso 137 mila km senza nessun problema, aiutata da una manutenzione scrupolosa.
Amo guidare, mi piacciono le auto e sono l'unica "pilota" di famiglia; in questi ultimi cinque anni sono cambiate alcune cose: mio figlio ha ora 18 anni, una fidanzata che è sempre con noi e quattro anni fa abbiamo preso un cane che oggi è piuttosto ingombrante (35 kg). Quindi 4 adulti e un cagnone per il tempo libero, io da sola per lavoro.
La 308 berlina va molto bene, ma ho pensato che tra un paio d'anni non recupererei più nulla e soprattutto con le nuove esigenze di spazio è un po' strettina.
Requisiti: SW o monovolume, diesel, automatico o robotizzato e possibilemente un allestimento non troppo povero.
Ho girato un po' e vi racconto com'è andata.
Prima sono andata in Vollswagen, per chiedere informazioni sulla Golf Variant, ma davvero eravamo fuori dal nostro budget.
Ho avuto poi un preventivo per una Hyundai i30 SW, valutazione della mia 6.100 euro, zero sconto, da pagare 19.500 euro.
Poi in Citroen, dove mi hanno offerto una Grand Picasso 7 posti (sempre 1.6 robotizzato) aziendale, 10 mila km circa e sei mesi di vita, 19.600 euro a saldo (valutazione della mia 3 mila euro).
La 308 sw sulla carta era troppo cara per me, ma su quattroruote di aprile avevo letto un articolo sulle offerte per le sw e ho visto offerte molto vantaggiose.
Decisamente più interessante delle altre due: la i30 non mi emoziona granché, la Picasso ha spazi interni enormi (in ingombri uguali a quelli della 308 sw) ma se guardo la 308 e penso che potrebbe essere la mia auto l'idea mi sorride, se guardo la Grand Picasso, insomma...
E poi squadra che vince non si cambia :)
Il venditore mi fa mostrato le caratteristiche con cura e grande gentilezza, e poi mi ha lasciato un preventivo tenuto anche conto della mia partita iva e le cose stanno così:
Active 1.6 BlueHDI 120 cv EAT 6 S&S, optional metallizzato, fendinebbia, navigatore + lettore CD. Per il resto mi sembra ci sia molto: cerchi in lega (da 16", ma preferiso per il confort e per non dissanguarmi con le termiche), sensori parcheggio posteriori, hill asist, cruise control, clima bizona, pack visibilità, insomma, non male direi.
Incluso atto di vendita della mia, su strada 27.453 euro. Poi una voce "sconto" che include la mia permuta per 9.053 euro, con un saldo di 18.400 euro.
Mi sembrano condizioni molto buone, mi sbaglio?
L'indecisione sta nella motorizzazione. Letta la prova si 4R di qualche mese fa, col confronto tra il nuovo 1.2 benzina da 130 cv e il BlueHDI, ho pensato che, guardando i listini, potrei andare sul benzina e puntare all'Allure, più completa.
I consumi non sembrano male e i prezzi di gasolio e benzina non hanno ormai più grandi divari.
Nella prova stimavano che ci vogliono complessivamente 47 mila km per colmare il divario di prezzo, io ne farò certamente di più, diciamo tra i 20 e i 30 mila l'anno a seconda dei periodi.
Che ne pensate?
Grazie,
Laura
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da Alle2381 »

Ciao Laura e benvenuta.
Mi sembri già piuttosto convinta per la 308 sw, quindi delle altre non parlerò.
Se ho ben capito il tuo dubbio è se risparmiare qualcosa sulla motorizzazione (benzina invece che diesel) per poter prendere la Allure invece della Active, giusto?
Mah, le tue percorrenze (20 - 30 mila km annui) farebbero protendere decisamente per il diesel, tuttavia occorre tenere presente anche il tipo di percorso abituale, che deve comprendere anche buone dosi di extraurbano scorrevole o autostrada per permettere al FAP di effettuare le sue rigenerazioni con regolarità. Vabbè che anche la tua attuale auto è dotata di FAP, per cui se non hai avuto problemi fin ora sicuramente non li avrai nemmeno con la nuova.
Riguardo all'allestimento il mio parere è che, rispetto alla active di cui hai il preventivo, varrebbe la pena prendere una allure solo inserendo almeno almeno il Driver Assistance Pack. Senza quello, a mio parere, una allure è un po 'zoppa', e a quel punto tanto vale prendere una active ben accessoriata.
Solo che aggiungendo il DAP, anche considerato il risparmio del motore, saliresti col prezzo.
Il benzina 130 cv è un motore godibile che non fa rimpiangere il diesel come coppia e spinta (Peugeot dichiara 230 nm di coppia, ma misurati sui rulli sono più di 250), ma nel tuo caso, in previsione di fare più di 60 mila km in tre anni, vedrei decisamente meglio il diesel.
Quindi il top sarebbe una Allure diesel + DAP. Volendo risparmiare io eliminerei il cambio automatico, ma dicono che una volta passati all'automatico non si torni più indietro :lol: per cui se fossi in te prediligerei il diesel con allestimento active.
Proprio ora però mi viene un dubbio: non credo si possa avere il cambio automatico su active..... controlla sul configuratore.... nel caso, la scelta sarebbe obbligata.
Ah, comunque io sono Alessandro.
Ciao.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Ciao Alessandro, grazie.
Già: all'automatico non rinuncio, è davvero cambiata la vita alla guida in città e nelle code autostradali.
Col Fap della mia 308 attuale ho avuto in cinque anni una sola volta un problema, oltre un anno e mezzo fa, dopo un tratto autostradale di un centinaio di km poco dopo i 2000 giri la potenza era tagliata. Arrivata a casa ho fermato l'auto e un'ora dopo l'ho ripresa proprio per portarla in officina, ma l'inconveniente era sparito. Non si è più ripresentato, al tagliando successivo l'ho fatto presente e mi han detto che non c'era nessuna anomalia.
Qualche anno fa viaggiavo tutte le settimane per alcune centinaia di km in autostrada, mentre ora diciamo che mi capita una volta al mese di fare 7/800 km di autostrada per un solo viaggio, tanta autostrada d'estate per le vacanze mentre per il resto è città o breve extraurbano, e proprio per questo pensavo al benzina.
Il Driver Assistance Pack non l'avevo molto considerato, un po' perché il parcheggio in spazi ridotti non mi procura ansia e un po' perché sono diffidente (mi inquitea un po' far guidare una centralina al posto mio, anche se certamente sarà più brava di me!). Tu lo hai? Guarderò qualche topic per capire come ci si trova.
Sull'automatico per l'active guarderò anche il configuratore, ma ho in mano il preventivo di Peugeot Italia di una decina di giorni fa... mi pare che sia proprio così, allego l'immagine.
Grazie ancora,
Laura
Immagine
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da peppe69 »

Si Laura hai ragione, e stato aggiunto da poco per la active il cambio automatico, e sulla allure sempre sul 1.6 120cv il manuale.
Se posso darti un consiglio io farei cosi, se proprio vuoi contenere il prezzo io farei cosi, allestimento allure, motore 1,6 120 cv blu Hdi automatica, vernice metallizzata, cerchi da 17 (sono di serie e ti garantisco che il confort e da primato, io ho i 18 e non li sento proprio) Driver Assistenz Pack (DAP) (questo sull'allestimento allure costa 650 euro di cui 400 sono omaggio perché ce in offerta i serchi da 18 e la chiave elettronica che e compresa nel DAP, quindi ti costerebbe 250 euro e ne vale la pena, a parer mio ti fa consumare anche meno e funziona più che bene) sedili con tessuto Misto Tep Alcantara (costa 690 euro ma rinunciando ai cerchi da 18 490 euro, li puoi riversare sulla tapezzeria con un'aggiunta di 200 euro se la vuoi se no vedi dope ti possono scontare i 490 dei cerchi) e come puoi vedere la macchina di listino ti viene 28.940,00 € , quindi si parla di 1400 euro in più della active di listino, che poi sul finanziamento li spalmi come li vuoi ma hai tutt'altra macchina, io te lo straconsiglio.
lascia perdere il benzina che non fa per il tuo uso, fai troppi km, se vuoi stare sul benzina dovresti fare sui 10/12000km l'anno e non di più, e per lo più il motore diesel e tutt'altro motore
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da peppe69 »

PS: Per il colore lascia perdere il grigio alluminio e prendi il grigio artense che e molto bello e su quest'auto ci sta come la ciliegina sulla torta, e come fare un vestito dal sarto ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da Morouno »

ciao Laura e benvenuta.
Io ho il benzina e per il mio utilizzo va benissimo (15000km all'anno).
X le tue percorrenze direi diesel a occhi chiusi.
Chi ti consigliava il dap intendeva un pacchetto che comprende keyless cruise adattivo frenata emergenza e non il park assist che è una cosa diversa.
Ma bianca non ti piace?
Risparmi qualcosa e x me è più bella :-w) :-w)
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da vangogh74 »

Benvenuta Laura, hai già le idee chiarissime e ai tuoi pochi dubbi hanno già risposto sopra.
Tieni solo bene presente una cosa che Alle ti ha già anticipato.
Nonostante il chilometraggio annuale che percorri faccia propendere per l'acquisto di un Diesel non scartare a priori il benzina, anche se il costo alla pompa e soprattutto i consumi sono maggiori.
Se i tratti giornalieri sono brevi e privi di strade extraurbane o tangenziali il diesel, a causa del FAP, diventa un'incognita e rischia di "soffrire" queste percorrenze.
Banalmente, se usi l'auto prevalentemente in urbano per fare una decina di km, poi la spegni e la riaccendi per farne altri 7-8 poi la spegni e la riaccendi per altri 10....... e così via.... meglio un benzina. Anche se a fine giornata hai percorso 60-70 km.
Il benzina consuma di più ma è preferibile in scenari del genere.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da jupeugeot »

Benvenuta e grazie per gli apprezzamenti ;-)
Sarò conciso, con le tue percorrenze annue il 1.6 blue hdi è un motore spettacolare, consuma pochissimo tanto che non è difficile fare i 20 km con un litro (con una guida accorta i 22 sono alla portata) poi se opti per la Allure, se credi con il tetto Ciel, e il cambio automatico, sei in una botte di ferro :thumbright:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Grazie davvero a tutti per l'accoglienza e per le dritte :)
Grazie per avermi spiegato che cos'è il DAP, che così mi pare più interessante rispetto alle mie aspettative.
Devo dire onestamente che già tirar fuori i 18.400 del saldo del preventivo che ho in mano è abbastanza faticoso, l'auto per me è un mezzo anche (molto) di lavoro, per cui io da quando l'acquisto metto via, proprio separatamente, i soldini che riesco (lavoro in proprio) e la cambio quando riesco. Praticamente faccio un finanziamento al contrario, avevo messo via 300 euro al mese e dopo 5 anni ci sono quelli che posso spendere, non sono molto predisposta a indebitarmi per l'auto... Quindi di fatto devo star dentro un budget, ne avevo 18 mila, va bene 18.400, e magari anche 19 mila, ma di più non sono in grado.
Sul colore: il preventivo riporta grigio alluminio perché è successa una cosa: nel salone c'era una 2008 e il venditore mi ha detto "è grigio artense", io gli ho detto che mi piaceva moltissimo per la 308.
Poi mi ha dato la brochure della 308 SW e, non so se l'avete anche voi, sui colori è fatto così: c'è in grande la figura dell'auto in grigio artense, e poi tutte le palette di colori diverse, guardando nelle palette, né io né lui avevamo notato che in realtà il grigio artense era il colore "preferito", e infatti se la ordino il colore sarà quello, l'alluminio era un ripiego.
Bianco è un colre che negli ultimi anni ha imperato (ma ce n'erano tante di macchine bianche quando ero piccola), su certe auto mi piace, sulla berlina per esempio sì, ma sulla sw che è un po' lunghetta sinceramente non molto.
Grazie poi per le vostre considerazioni sulla disputa benzina/gasolio; per le percorrenze (diciamo 25 mila km salomonicamente) certamente il gasolio dovrebbe prevalere, ma il fatto è che io faccio una galoppata al mese e poi agosto autostrada a gogo, ma per tutti i giorni dell'anno la uso un po' come descrive vangogh74: faccio cioè 30, 40 km in una giornata ma nel traffico di Milano e del suo hinterland, divisi in 4, 5 piccoli trasferimenti nella giornata.
Con la 308 fap attuale così da un paio d'anni, prima era quasi tutta autostrada, e non ho avuto lo stesso problemi, ma non so se qualcosa è cambiato, e mi fa riflettere anche questo ADBlue (se ho capito bene è un adittivo da rabboccare ogni 20 mila km a base di urea) e la manutenzione. Nell'ultima quindicina di anni ho optato sempre per il diesel perché la guida con la coppia modesta e in altissimo non mi piace, ma questi nuovi benzina mi pare abbiano colmato il gap.
Grazie comunque davvero a tutti, vi terrò aggiornati, ho letto qualcosa sui tempi di consegna e ho capito che forse è il caso di muoversi :)
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da peppe69 »

Parla con il concessionario per le tue percorrenze e nel modo in cui le fai e vedrai che con il diesel non hai problemi. Per ad blue e una cavolata, al tagliando devi aggiungere poco più di 10 euro e non mi sembra la fine del mondo ma pensa ai soldi che risparmi con il diesel, te lo sei ripagato
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Grazie Peppe non pensavo tanto al costo dell'additivo quanto alla manutenzione che sul diesel è più onerosa, comunque sì, il vantaggio dei consumi è certamente significativo. Spero non mi manchi l'economia della mia vecchia 308, faccio il pieno ogni mille km e non sono nemmeno in riserva...
PS se qualcuno sa dirmi qualcosa di questo cambio gliene sono grata... la mia oggi ha un robotizzato con 6 rapporti e funziona molto bene, questo se ho capito bene è un automatico "vero", mi sbaglio?
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Ragazzi, affare (quasi) fatto: tutto come sopra ma con in più i cerchi da 17" allo stesso prezzo.
Colore Grigio Artense.
Consegna prevista entro la fine di luglio (speriamo...)
Mi mandano via email il preventivo finale e vado a firmarlo :)
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da peppe69 »

non ti fare abbindolare i cerchi da 17 e il navigatore o i fendinebbia adesso non ricordo bene, sul modello active sono omaggio mentre sulla allure ci sono i cerchi da 18 e la chiave elettronica
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
elleci
Peugeottista appassionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/04/2015, 12:04
Località: Milano

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Peppe il venditore mi aveva detto che in omaggio c'era il navigatore e i fendinebbia, di cerchi non ha parlato...
Metto qui la scansione così si vede di preciso allestimento e optional.
Ho riguardato la brochure... a me quei cerchi da 17" però non mi piacciono per niente... quindi ho richiamato subito e ho chiesto se non possiamo metterci il DAP... ma mi sembra poco propenso... comunque ha detto che domani mi manda il preventivo "migliore" e vediamo.
Ad ogni modo ormai sono decisa... ho continuato a vedere altro ancora oggi, Qasqai, Megan sportour... nel frattempo mio fratello ha parlato con un amico salonista e tramite lui un concessionario della provincia ha fatto questa offerta coi cerchi da 17"... ma, ripeto, la 308 SW è quella che mi piace di più e mi va di restare su una Peugeot, mi sono trovata molto bene.
Piuttosto non ho capito se, rispetto ad altre esperienze, le condizioni sono effettivamente ok o in qualche modo avrei potuto ottenere di più.
Alla fine se considero 4 mila euro per la mia vecchia (ci può stare con eurotax) sono 5 mila euro di sconto su 27.400, che fa un 18%, a me sembra molto buono...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: consigli per nuova 308 SW 1.6 hdi 120 cv EAT6

Messaggio da peppe69 »

Per il DAP non puoi metterlo su una active, solo su allure puoi inserirlo, comunque fatti fare anche dei preventivi per un allura che da configuratore una allura sw 1.6 automatica compresa di DAP e del resto ha proprio tutto, compreso i full led viene 28.250 e come vedi non ce tanta differenza, io ti consiglio di farti fare diversi preventivi per entrambi i modelli e girare perché troverai prezzi ben diversi tra 1 e l'altro, e potrai trovare anche qualche occasione
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”