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[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

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308mi
Peugeottista novello
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da 308mi »

Se cerchi spazio e confort il mio consiglio è di andare su una delle due SW, la 508 è ovviamente il massimo in questo senso mentre la 308 a livello di abitacolo è ovviamente più sacrificata.

A livello di freschezza di progetto, interni, design e anche dinamica di guida invece la 308 vince a mani basse sulla "sorellona", devi solamente capire cosa ti interessa di più...

Il SUV (benchè a me non piaccia proprio come tipologia d'auto) io lo scarterei perchè se è vero che hai un po' di spazio in più in abitacolo, il bagagliaio di una 308 SW è più grande di quello di una RAV4 nuova (ce l'ha un amico) ma soprattutto la soglia di carico molto più bassa ed è regolare (quello del RAV4 oltre a essere più alto ha anche una forma un po' strana e irregolare verso i sedili), il mio amico che l'ha preso ne è contento per i consumi (ibrido) ma scontento per il bagagliaio...
Peugeot 308 SW 1.6 120cv BlueHDI EAT6 Allure più svariate cosine...

trugs
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da trugs »

Grazie per i consigli,
Ma stavo guardando in giro e ho visto che per giugno uscirà il restyling della 308, e sicuramente volendo prender la nuova non la troverei con quello sconto, ma mi domando che valore perde un auto dopo che esce il nuovo modello??? Mi chiedo questo perche mediamente la macchina vorrei cambiarla dopo 3 o 4 anni e non vorrei trovarmi tra le mani un auto che non vale più nulla...anche se nel giro di 3 o 4 anni credo qualunque auto subisce un restyling quindi credo il problema si presenterebbe con qualunque auto si scelga....la mia trax oggi riesco a darla tra i 12000 e 13000 tranquillamente. ...e contiamo il fatto che chevrolet non c'é piu in europa...quindi pensando alla 308 credevo che potevo farci dopo 3/4 anni almeno 14/15000 a parità di km e condizioni di usura....ma forse sono troppo ottimista?? Non vorrei che la 308 per quella data valesse molto di meno e quindi avere perso piu della metà del valore ....che confusione queste auto :shock: :o :( :shock:
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elleci
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Gli aggiornamenti previsti per la 308 sono molto modesti, e secondo me dopo 4 anni il restyling non conta più di tanto; nel 2015 ho dato dentro la vecchia 308 del 2010, c'era stato un restyling in mezzo, ma non credo che facesse la vera differenza.
Non so, io mi avvantaggerei degli sconti perché secondo me un restyling non fa invecchiare di colpo un modello.
Certamente, se vai sulla 508, fra 3/4 anni metti in conto che la tua permuta sarà meno entusiasmante rispetto alla 308.
Io ho fatto la scelta conclusiva dopo aver scritto il primo messaggio di questo argomento, francamente non me ne sono pentita.
Solo qualche riserva generale sul comportamento della casa su una questione (ponte posteriore), ma è una storia lunga, se hai tempo e voglia c'è un argomento dedicato.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
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308mi
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da 308mi »

Faccio una domanda "da molto lontano", ma visto che cambi l'auto ogni tre anni (massimo 4), hai pensato alla formula di noleggio?

Credo che, pur senza considerare gli aspetti fiscali, comprendendo quelle formule manutenzione e assicurazione potresti finire in pari (se non addirittura risparmiare) rispetto al cambio di auto da farsi ogni 3/4 anni...

Compri la nuova a 23.000€ (cifra verosimile visti optional e allestimento) e vendi la vecchia a 13.000€, quindi, banalizzando, il cambio auto ti costa 10.000€, facciamo 11.000€ visti i soliti balzelli, immatricolazioni, minivolture, ecc...

Aggiungiamo 1.000€/anno di assicurazione (almeno) e altri 500 (in media) tra bollo e manutenzione obbligatoria e una quota a spanne di 300 tra gomme e inversione/montaggio?

Sono poco più di 450€/mese (se consideri i 3 anni) che scendono a 380€/mese se consideri un periodo di 4 anni...

Con queste tariffe credo che a noleggio potresti avere la stessa auto (o quasi) senza anticipare la somma e soprattutto senza il rischio di incappare in salassi dovuti ad imprevisti di varia natura e genere...

E' una cosa su cui riflettere visto che comunque sei propenso a cambiare auto in maniera frequente!

Noi faremo l'opposto, se non succede qualcosa di imprevedibile nel "percorso" la terremo la consueta decina d'anni (la precedente Golf l'abbiamo cambiata dopo 8 anni per aumento della famiglia e conseguente necessità di spazio)...
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elleci
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Mi permetto di integrare con qualche altro elemento sul Noleggio a Lungo Termine.
Di solito è richiesto un anticipo (diverse migliaia di euro), sono previsti addebiti aggiuntivi per i km in eccesso rispetto a quelli contrattuali (che sono sempre striminziti, sono altre diverse migliaia di euro), devi rinunciare, se lo hai (io lo ho) al tuo meccanico di fiducia, sono previsti scoperti.
Ho fatto un conto sulle 10 auto possedute prima della 308 sw, le ho tenute mediamente 2 anni e mezzo.
Fino a qualche anno fa ogni volta mi facevo fare un preventivo di NLT, e ogni volta facevo i miei conti e concludevo che non mi conveniva, così ho smesso :)
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trugs
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da trugs »

Sera a tutti,
Effettivamente anche io avevo valutato la cosa del noleggio,e a vedere i prezzi online, forse con il passare del tempo sono scesi da quando ha fatto i preventivi Laura, a conti fatti forse in 3 anni avrei risparmiato qualcosa,da valutare anche che non ho p.iva.
Poi non ho contratto a tempo indeterminato,ogni stagione mi rinnovano,quindi non credo mi concedano il noleggio,ma comunque a questo se ne valesse davvero la pena si può ovviare.
Però ho poi pensato che a scadenza noleggio se succede qualche imprevisto e non posso piu continuare con il noleggio sarei senza auto...vero che con quello che non prendo oggi per l'acquisto potrei prender un usato,ma con tutti gli interrogativi del caso...km reali...incidenti non dichiarati..come é stata trattata ...invece acquistando oggi avrei si un auto di 3 o 4 anni...ma saprei che auto ê dato che é stata usata da me...
O altrimenti devo cambiar filosofa e tenerla fino a che va... :D :D
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trugs
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da trugs »

Mi ero dimenticato una domanda..... :razz: :razz:
Se a guidare é una persona di 190 cm che spazio rimane dietro???ci si riesce a sedere qualcuno o non rimane abbastanza spazio per le gambe?
Thanks :)
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Alle2381
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Messaggio da Alle2381 »

Permettimi solo una considerazione : se come dici quello che parla è "il ragazzino che è in te"...... cosa ci azzecca la 508 :D
Sinceramente la vedo più adatta ad un altro target.
Per quanto riguarda la 308, per me oggi non è un'auto da comprare. In questo a soluzioni tecnologiche non è molto al passo, conviene sicuramente aspettare l'uscita del restyling, anche in considerazione del fatto della rivendibilitá. Ok la differenza non sarà tanta, ma io non sputerei sopra a (più di) qualche centinaio di euro. Se avessi urgenza di cambiarla o se la previsione fosse di tenerla a lungo sarebbe un conto, ma mi sembra non sia così.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

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elleci
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da elleci »

Per lo spazio: la sw non ne ha molto più della berlina, i cm sono quasi tutti nello sbalzo, se sei 1.90 mi sa che spazio dietro non ne resta moltissimo. Poi ovviamente dipende da chi sono i passeggeri (i bambini si mettono ovunque!). Dietro di me ci sta chiunque, ma io sono decisamente meno lunga :)
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trugs
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da trugs »

Grazie Laura,
Beh fondamentalmente dietro di me solitamente non dovrebbe star nessuno dato che uno single..era giusto una curiosità...dato che quando sono andata a vederla il Venditore non ha potuto aprirla perché le chiavi le aveva il tuo titolare e non era li....ma si può????? :shock:
Facevo questa domanda perché ,forse visto le forme può sembrare incredibile, quando ho provato il toyota chr dopo averlo guidato mi son provato a sedere dietro al guidatore lasciando il sedile nella mia posizione di guida e devo dire che stavo comodo,non toccavo con le ginocchia. Quindi avevo immaginato visto le diverse caratteristiche che nella 308 ci sarei stato ancora meglio...ma a quanto pare non é cosi.
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308mi
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da 308mi »

trugs ha scritto:Mi ero dimenticato una domanda..... :razz: :razz:
Se a guidare é una persona di 190 cm che spazio rimane dietro???ci si riesce a sedere qualcuno o non rimane abbastanza spazio per le gambe?
Thanks :)
Pochino (come in tutte le segmento C peraltro), io sono alto poco più di 1,80 e dietro la mia signora si siede e ci sta ma non ha tutto questo agio... Se sei quasi 10 cm più alto di me immagino che arretrerai ancora un pochino il sedile...

C'è da dire che io guido con il sedile completamente abbassato e lo schienale non propriamente verticale.

Se vai in concessionaria con un amico fai tutte le prove che vuoi, io ti suggerisco di fare così, non avrai più dubbi...

Ovviamente sulla 508 questo problema scompare! :D
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308mi
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da 308mi »

@Laura

Sul noleggio raccolgo le tue indicazioni, è sempre cosa buona imparare un pezzettino che non di conosce da chi ne sa di più! ;)

E' che ormai siamo tutti "abbagliati" da queste modalità di usufrutto di questo o quel bene, come in tutte le cose poi è saggio fare i conteggi con le cifre finite e reali!

Il mio messaggio voleva solo essere uno spunto in più per la discussione e dirò che, da single, andrei a cercare con 23.000 € una bella coupè usata fresca, magari anche a benzina! :D
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trugs
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Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da trugs »

Beh alla coupé ci avevo fatto un pensiero ma é troppo poco spaziosa,io mi sposto spesso e sto via dei mesi,quindi di bagagli ne porto.
Già con la mia devo abbattere i sedili posteriori, con una coupé avrei bagagli anche sul sedile davanti :D :D
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308mi
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Iscritto il: 24/11/2016, 18:51

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da 308mi »

Allora non è proprio il caso... :D
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telegono
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Iscritto il: 03/02/2017, 12:13

Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6

Messaggio da telegono »

ober61 ha scritto::) Ciao a tutti ! .....non scrivo molto, ma vi seguo assiduamente vista la miriade d'informazioni reperibili su questo forum :pale: Comunque eccomi dopo un anno di utilizzo con + di 15000 percorsi (pochi, complice l'utilizzo intensivo della moto), mi permetto di fare una breve pseudo-recensione sulla mia GT Line 1.6 EAT6.
Aggiungo che in casa abbiamo anche una 208 1.2 Active del 2013, come 2^ auto e dopo 30.000 km, va benissimo; zero problemi.
Qui sul forum ho letto di tutto su questa auto, in alcuni casi sembra addirittura quasi un catorcio, con un infinità di problemi. Mah ! :shock:
Fortunatamente, per il momento, la mia va alla grande, comoda, silenziosa, parsimoniosa nei consumi, con tasto sport attivato è anche scattante e divertente.
Da precisare che provengo da berline di categoria superiore (da 25 anni), cilindrata 2000, benzina e diesel, quindi la valutazione e l'aspettativa su questa auto, da parte mia era ed è elevata.
Al momento, a parte qualche particolare da migliorare, l'auto come già detto, va alla grande; comunque passiamo alla mia valutazione.

CORPO VETTURA :

SI Cofano, portellone, paraurti e porte con spazi e allineamento, curati alla perfezione (le porte, poi, come già sapete,
si chiuduno silenziose, quasi da sole); d'estate mi è successo 3-4 volte che il portellone di plastica non si chiudesse
subito, causa da addebitarsi forse all'eccessiva dilatazione causata dal caldo.
Ottime le guarnizioni porte, quelle anteriori sigillano tutto il giroporta.
Verniciatura ok, per il momento cofano motore, salvo da sassi e pietrisco che inevitabilmente scalfiscono la vernice.
NO Brutto a vedersi, all'apertura porte ant.la scarsa verniciatura delle cerniere (la mia è blù, quindi si vede
subito); va bene l'economia di scala praticata oggi dalle Case, ma 2-3 gr. di vernice in più, no ?
Curi il tutto, l'auto si presenta bellissima e poi ti perdi in particolari, nascosti ma visibili, poi.

INTERNI :

SI Interni con materiali e finiture da auto di categoria superiore; plancia (complici anche le cuciture rosse su
plancia,volante,porte,etc.) pannelli porta, sedili, luci a maniglie porte e vano piedi, etc., realizzati e
assemblati con cura, dopo un anno, nessun rumore molesto di plastiche o altro.
Particolare l'I-Cockpit, come sulla 208, strumentazione sempre sott'occhio e bellissima in rosso, quando si
attiva la modalità Sport; SMEG aggiornato fai da te, compresi autovelox; sistema non dell'ultima generazione
ma con una miriade di funzioni x gestire le varie opzioni relative all'auto.
Navigatore ok, anche se le mappe Here non riportano alcune strade (aggiornamenti sempre in ritardo), comoda
la ripetizione delle indicazioni e autovelox sul display a colori nella strumentazione.
Smartphone riconosciuti sempre e perfettamente funzionanti sia la telefonia che internet (anche se lenta la trs. dati).
Comunque, quando guido, guido ....e non mi faccio distrarre certo dall'utilizzo dello SMEG o altro.
NO Posizione di guida obbligata causa I-Cockpit, dopo tre mesi di prove ho trovato il giusto compromesso (ero
abituato ad una posizione di guida molto più bassa).
I comandi climatizzazione sullo SMEG, effettivamente sono scomodi oltre a distrarre dalla guida, qualche
pulsante in più sulla plancia non ne avrebbe inficiato certo il design.
Tasche porte ant. con bordo interno tagliente e senza tappettino antirumore, mancanza bocchette clima ai
posti posteriori, certo la presa da 220 è comoda ma l'aria fresca ai passeggeri ?
Copri guida sedili ant. da migliorare, sono ridotti veramente al minimo. Aggancio cinture sicurezza post. fisse
nel cuscino, se non stai attento a come ti siedi rischi di infil... lì :mad: .
Nel bagagliaio, due ganci per le borse spesa (come sulla 208) potevano anche metterle.

MOTORE E TRASMISSIONE :

SI Accoppiata motore-cambio azzeccata, i 120 cv non sono molti, ma ci si muove agilmente, coadiuvati dal
cambio veloce e sensibile alla pressione sull'acceleratore; motore silenzioso e parsimonioso (sono sui 18-19
km\l con gomme estive 225/40-18 e sui 19-20 km\l con gomme invernali 205/55-16).
Nell'utilizzo normale e con pressione progressiva sull'acceleratore i cambi marcia avvengono in modo quasi
impercettibile (a olio motore e cambio caldi) verso i 1800 giri\min, andando via nel traffico in modo fluido,
premendo di + si alza la soglia a livello giri motore d'intervento del cambio marcia e si viaggia + spediti,
mai tanto quando si inserisce la modalità Sport, l'auto cambia carattere, da paciosa diventa brillante, sterzo,
cambio, acceleratore, freni, tutto cambia, rendendo "quasi" sportiva la guida; con le palette al volante poi, in
collina-montagna il divertimento aumenta, col sound delle casse che emette il rombo di un motore V8.
NO Motore OK, ma 5-10 CV in più non gli farebbero certo male.
Al cambio EAT6 c'è da imputargli solo una cosa, nel caso di kickdown scala correttamente una o due marce ma
poi mantiene troppo a lungo la marcia che ha selezionato in base alla velocità, a questo punto io intervengo
con la paletta + , altrimenti lui continua finchè non alzi il piede e nel caso di un sorpasso, non penso sia il
caso.
Serbatoio carburante piccolo, 10-15 litri in più sarebbero stati comodi, spazio a volontà nel sottoscocca
posteriore (praticamente a parte serbatoio urea e sosp. a ruote interconnesse dietro c'è il nulla).

STERZO-FRENI-SOSPENSIONI :

SI Sterzo e freni direi da riferimento, lo sterzo ti da sempre la sensazione di dove hai le ruote, leggero
e preciso (col nostro volantino poi!), si indurisce in modalità sport regalando sensazioni ancor più gradevoli
nella guida.
Sui freni nulla da dire, frenata pronta e sicura, anche nelle discese impegnative in montagna nessun
problema. Usura pastiglie quasi nulla, e si che col cambio automatico i freni vengono sollecitati di +.
Auto comoda nonostante i cerchi da 18, certo occhio alle buche (che non mancano), pensavo fosse rigida
d'assetto (avevo provato una station coi cerchi da 17) invece ha un assetto ben bilanciato, assorbimento
ottimo delle asperità e ottima tenuta di strada anche quando si spinge in curva. Con le invernali da 16
logicamente il comfort aumenta, complice la maggior altezza della spalla.
Per ora nessun rumore molesto dal ponte a ruote inerconnesse. Speriamo bene !
NO Abituato da una vita con auto aventi sospensioni post. multilink (quindi col post. incollato a terra), il
comportamento dell'assale posteriore della 308 "non lo capisco", con asfalto regolare l'auto ha una tenuta di
strada ottima, anche viaggiando allegri, auto ben piantata a terra come si dice. :oops: Invece, in presenza di
dislivelli trasversali minimi, sembra di perdere l'aderenza dell'assale post., la prima volta mi è venuto un
coccolone. Nei curvoni autostradali (su viadotti) poi, ad ogni giuntura, è un saltellamento continuo, certo
l'auto non va da nessuna parte, ma comunque non è una bella sensazione. :mad:
Preciso, pressione gomme OK, auto OK, guida OK, sospensioni post. KO (da cambiare progettualmente il
sistema assale post.). La 208 che abbiamo, è si, più "dondolona e soft", ma non ha di questi problemi sulle
irregolarità dell'asfalto.

GENERALE : Auto quindi piacevolissima da guidare, scorre liscia sulla strada, a 80 km\h entra la sesta a tutto
vantaggio dei consumi, abitacolo silenzioso fino a 120-130 poi gli specchi retrovisori causano fruscii che
alla lunga diventano fastidiosi (belli gli specchi, ma il loro design e il tipo d'attacco alla porta non aiuta
certo la silenziosità di marcia autostradale).
Peccato! Con le auto precedenti anche oltre i canonici 130 (Germania), nessun casino aerodinamico. La
modernità porta progresso? Mah!
In modalità Sport, come già detto, l'auto diventa più godibile, peccato non si possa escludere l'audio
con sonorità "finto V8", alla lunga stanca.
Abitabilità nella media, certo se salgo dietro ad uno come me, le ginocchia gliele pianto nella schiena,
comunque lo sapevo e di solito viaggiamo quasi sempre in due, quindi il problema è relativo;
del poco spazio tra posti ant. e post. ad avvantaggiarsene è il bagagliaio, bello spazioso.
Da apprezzare i fari full led, dopo la mia regolazione manuale ci si vede alla grande, meno efficienti i
fendinebbia a led forse surclassati dal fascio luminoso dei fari principali.
Cruise Control adattivo, molto comodo il mantenimento della distanza dal veicolo che ci precede,
tergicristallo automatico (la sua logica l'ho capita, non farti vedere nulla quando vai piano e
pioviggina), disattivato! Stessa cosa per lo S&S, lo disattivo quasi sempre, nelle manovre e in coda, ti fa
venire i nervi.
Come già detto e ridetto su questo forum, una spia relativa alla rigenerazione potevano metterla, la mia
rigenera ogni 1000-1200 km e me ne accorgo dalla rumorosità motore, che cambia.
Buona la visibilità notturna della retrocamera, il park assist l'ho usato due volte, un plus ma secondo me
un pò macchinoso, alla fine parcheggi con l'aiuto sonoro dei sensori ant. e post. e fine della storia
La mia monta anche il gancio di traino a scomparsa, in occasione delle vacanze estive ha trainato la
roulotte di 1200 kg come niente fosse, (consumo 12 km\l) Ottimo direi !
Altro per il momento non mi sovviene.......
NOTE: 1° tagliando e richiamo x sostituzione fascio cavi serbatoio urea, settimana prossima.

Alla fine, volevo scrivere due righe ma volevo anche giudicare un pò tutti gli aspetti relativi all'auto in questione, in Peugeot devono solo migliorare alcune, chiamiamole sviste, l'auto non è del settore Premium, ma non è che per questo la 308 la regalano eh !

La ricomprerei ? SI (se migliorano - riprogettano il sistema sospensioni posteriori). :pale:

Ciao a tutti e scusate....per il papiro O:)

bella recensione complimenti! Mi sai dire cosa intendi "Da apprezzare i fari full led, dopo la mia regolazione manuale ci si vede alla grande, meno efficienti i fendinebbia a led forse surclassati dal fascio luminoso dei fari principali."
grazie
308 SW 16 Hdi 120cv EAT6 Allure Grigio Alluminio Park Assist +, Cerchi 17 Rubis, Ruotino
Immatricolata 7.04.2016

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