PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 100cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Old Jaguar »

goliaz ha scritto:
PajoPatak ha scritto:eccomi,
dall'ultima volta che ho scritto non sono stato in autostrada, solo citta' ma ho cambiato strada da casa/lavoro/casa. . faccio un percorso un po' piu lungo ma con meno traffico, meno semafori e sopratutto senza una grandissima salita che avevo prima.

ed e' con grande piacere che comunico che sono sceso a 5,3l/100km.. Ora la mia missione e scendere sotto 5l/100km..
cmq rimango della opinione che mi aspettavo consumi piu bassi e che non dovrebbe essere cosi impegnativo tenerla sotto 6/100km
se fai solo Urbano,i 5.3 che dichiari sono ottimi.x state sotto i 5,devi fare extraurbano con medie sui 70-90
Esatto ! :) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Avatar utente
Blu Encre
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/03/2015, 23:05
Località: Varese

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Blu Encre »

Torno in questo post dopo 10 mesi dall' acquisto per dire la mia sui consumi. Ho percorso 13500Km con uno stile di guida abbastanza tranquillo salvo qualche tiratina ogni tanto. 50% percorsi extra urbani con pochissimo traffico, 35% città, 15% autostrada.
Ho un consumo medio di sempre ( dato dall' App Link MyPeugeot ) di 20Km/litro.

Percorro 18Km per andare al lavoro. ( Percorso misto con poca città e poco traffico). La miglior prestazione risale al 29/07/2015 dove, con alta temperatura esterna e motore che si é scaldato subito, guidando con maniacale attenzione ai consumi e senza trovare un'anima viva a fare da ostacolo ho raggiunto i 30,4Km/litro.
Stesso percorso in inverno e con altre condizioni di traffico ho fatto i 19km/Lito.
In cittá a volte tengo i 13/14....
Traffico,pendenze,stile di guida, temperatura esterna,meteo ecc... sono fattori troppo variabili, risulta difficile fare confronti tra di noi. Dire che faccio 16km/litro in città vuol dire tutto e non vuol dire niente.
In sostanza i consumi del 100 Cv sono in linea con quanto mi aspettavo premesso che forse non ho ancora raggiunto il chilometraggio per avere la miglior efficienza.
Ci tengo comunque a segnalare che ho fatto un confronto tra i dati dichiarati dal computer di bordo e quelli calcolati da me ( piú volte )verificando da pieno a pieno quanti litri mettevo: se il Cdb mi dá 20km/litro io ne ho calcolati in realtà 18,6/18,8.... Insomma consumo circa il 6,5% in piú di quello che mi fa credere...
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis

PajoPatak
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/03/2016, 11:51
Località: Rijeka - Croazia

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da PajoPatak »

Buongiorno a tutti..
Tragitto:
Rijeka, Croazia - Ronchi dei Legionari, Trieste - Rijeka, Croazia : 220 km - consumo 4.2 l/100km
( autostrada e extraurbano e pochissima città senza traffico )
si poteva sicuramente fare di meglio perchè non sono stato troppo attento e, ad un certo punto in Slovenia ( chiunque sia andato al mare in Croazia conosce la strada) correvo dietro ad una Alfa 147
Noto notevoli miglioramenti nei consumi con il passare dei km!!

volevo condividere con voi possessori della 100cv il seguente..
in riprese dell'acceleratore in quinta marcia avverto uno strano movimento del motore e del cambio ( in avanti e dietro. Si muove anche la leva del cambio). notato questo weekend
Acqua nella luce di cortesia del retrovisore lato guidatore. notato circa un mesetto fa
Acqua nella luce post. lato guidatore notato circa un mesetto fa
sostituzione ponte post. sostituito circa un mesetto fa
Lieve vibrazione/battito in curve forti destre, sopra i 55km/h. Vibrazione che si sente sul volante, sul freno, sul sedile. è apparso con il cambio gomme invernali/estive
Volante non perfettamente al centro ma con lieve inclinazione a destra. è apparso con il cambio gomme invernali/estive
Rumore al volante nelle manovre di parcheggio, risolto mettendo grasso
Richiamo serrature ricevuto 15gg fa..

gomme estive nuove michelin , fatte diverse prove con inversione avanti/dietro/dx/sx ma i difetti sono sempre presenti..
domani la porto per la verifiche delle serrature e faccio notare quello sopra citato...
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Avatar utente
Picc83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1235
Iscritto il: 10/05/2008, 14:26
Località: Gattatico (Reggio Emilia)

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Picc83 »

Seguo... mi interessa... :D
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

alemarchi
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2016, 10:23
Località: Sarzana (SP)

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da alemarchi »

:) ho il 100 cv con i cerchi da 17 rubis, gomme good year, il consumo dopo 1500 km si aggira intorno ai 20 km litro,
misurati e costanti, scende un po' nel caso di percorso in montagna dove la rapportatura del cambio lunga la fa' un po
soffrire.
Macchina a mio avviso molto solida, ben fatta, stabilita' su strada da alfa romeo, bagagliaio della berlina ottimo, è un 1/3 in piu del golf, comodità' interna ottima.
Ho solo una perplessita' dovuta al fatto che la mia quando passo su strade sconnesse con buchi o avvallamenti sento parecchio
i colpi e rumore alla stregua di una macchina sportiva rigida. Ho controllato le gomme che in effetti erano a 2.9 bar le ho riportate a 2.4 come consigliato, leggermente migliorata ma non molto. Volevo chiedervi se anche voi avete avuto questo inconveniente.
Una piccola considerazione prima di scrivere una prova dettagliata, in casa ho anche un golf 7 90 cv tdi di mio padre, quindi ho guidato sia l'una che l'altra..... Mi piacerebbe capire quelli che fanno i test le prove e scrivono sui giornali.... cosa provano?
perche' sembra che il golf vada meglio..... motore piu' progressivo.... costruzione con materiali migliori....... MA QUALE?
hanno forse provato una macchina fatta a posta per le prove dalla ww!!!!
Non c'e paragone tra le due macchine......il motore è mille volte piu elastico e godibile il peugeot.... riprende con tutte le marce anche a bassi regimi.. la silenziosità' in abitacolo se non e' meglio nella 308 siamo li', tenuta di strada (io ho i 17, nel golf abbiamo i 15 quindi non posso fare paragoni, ma con il golf di prima avevo i 16 e tutto sommato siamo li) non voglio parlare di spaziosita nell'abitacolo perche' ......il confronto golf-308 è improponibile..... la peugeot ha un posto guida e passeggero da auto di classe maggiore.... Se apro il cofano... nel motore del peugeot e collocato molto bene con spazi per intervento veramente studiati bene, il golf non ci entri neanche con una mano.... solo asta dell'olio.....!
Avevo gia' i miei dubbi prima...... ma ora le prove auto.... mi interessano solo se le faccio io...... il resto ....!

sgnacks
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/02/2017, 13:26

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da sgnacks »

Ciao a tutti
ho una 308 sw bluehdi 100 del 2016 con la quale ho percorso circa 9000km, volevo lasciare la mia impressione dal momento che con questa configurazione girano pochissime opinioni sul web.
La mia ha i cerchi rubis da 17, e già qui posso dire che la tenuta di strada è ottima e molto simile all'alfa 159 che ho avuto in passato. Prima della 308 ho avuto una Renault Megane III 1.5dci 110cv....il confronto è d'obbligo.
Nei primi 1000km mi sono spaventato molto per i consumi: col primo pieno ho fatto i 13km/lt. Di fronte ad una Megane che faceva i 18 anche tirandole il collo, non nego di essermi un po' inquietato. Con i km i consumi sono però scesi molto, attestandosi su una media (con un piede nè leggero nè pesante) di 17.5km/lt (verificati pieno dopo pieno, il computer indica un 5% in meno) .....un po' più della Megane, ma sempre un buon risultato...penso però che i consumi si stabilizzino dopo i 5000/6000km, prima il motore rimane ancora un po' legato.
Le prestazioni del motore in versione 100cv le trovo buone, comunque superiori a quelle della Megane con 10cv in più: più pronto, più coppia ai bassi, e i "pochi" cv si sentono solo tirando in autostrada, dove dopo i 170 l'auto fa fatica a salire (sono comunque arrivato a 190 indicati senza particolari sforzi); il motore è pieno già da 1200giri, riprende con molto vigore, dopo i 3000 giri però credo sia inutile insistere: la coppia scende e il motore frulla e perde spunto. Nessun problema col cambio a 5 marce.... la 5a è molto lunga, quasi come la 6a della Megane, e a 130km/k siamo a circa 2300giri (con la Megane in 6a ero a 2250).
Per il resto mi sembra una buona auto, ben fatta, comodo il volante piccolo e basso, forse troppa plastica dura sulla plancia, bracciolo centrale di bassa qualità.... navigatore che non calcola i ritardi del traffico quindi abbastanza inutile... meglio usare il cellulare.
Ho provato anche la 120cv di un mio collega: il motore è più brillante, spinge forte anche dopo i 3000 giri ma mi sembra più scorbutica in città e nell'uso normale.... credo che il 100 non faccia sentire la mancanza di quei 20cv in più a meno che non siate degli smanettoni.
L'auto è aziendale, quindi fra 3 anni dovrò riconsegnarla, ed i tagliandi sono "obbligati" nei centri convenzionati dal noleggiatore (dove, si sa, non lavorano benissimo....)
Spero di essere stato esaustivo... se qualcuno avesse dubbi o curiosità per confrontarsi sono ben volentieri a disposizione.
Saluti a tutti

djbiagio84
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/03/2014, 12:16
Località: siena

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da djbiagio84 »

Ciao a tutti!
Giusto per comunicarvi della mia nuova scelta....da 2008 a 308....mi sono fatto attrarre dai Champions dai Peugeot.... :-)
Ditemi che ho fatto bene!
308 Active BlueHdi 100 cv - Navi - Cerchi 17' Rubis - Fendinebbia
Ex 2008-Active-1.6 8v e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start - pack urban plus - bianca

Luis71
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/06/2018, 21:22

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Luis71 »

Ciao a tutti.
Possiedo una 308 SW 1.6 100 cv dal luglio 2015 con cui ho percorso circa 40.000 km.
E' la mia prima Peugeot e, sinceramente, mi aspettavo di più.
La scelta è stata dettata principalmente dal baule, davvero grande per la categoria: avendo una bambina piccola e facendo frequenti viaggi tra il Nord ed il Sud Italia, avevo bisogno di un'auto in grado di soddisfarmi per lo spazio con un'attenzione anche al confort ed ai consumi.
In merito agli aspetti positivi, oltre allo spazio (come già detto), ho apprezzato i bassi consumi, il confort dei sedili, la dotazione degli optional ed anche la progressività del motore.
Non amo spingere il pedale dell'acceleratore e, per questo, la 100 cv l'ho ritenuta più che adatta ai miei bisogni.
E' scattante nei sorpassi.
Passando agli aspetti negativi.... l'elenco potrebbe essere abbastanza lungo.
a) Cigolio frizione.
Dopo un solo anno dall'acquisto, ho notato che lasciando l'auto al sole, ogni volta che pigiavo il pedale della frizione si sentiva un cigolio.
Senza entrare nel merito dei vari tentativi fatti dall'officina Peugeot alla quale mi sono rivolto, finalmente è arrivata la disposizione dalla Casa Madre che il pedale andava cambiato.
Potrebbe sembrare finita qui, ma in realtà la storia continua.
In sostanza, essendo il pedale in plastica (sia l'originale che il successivo), il problema si è ripresentato durante la seconda estate di vita della vettura.
Risultato?
Seconda sostituzione del pedale della frizione.
Fine della storia?
Niente affatto.
A breve farò il terzo tagliando ed ho già prenotato la terza sostituzione visto che il problema si è nuovamente ripresentato.
Considerato che non mi ha dato grande fiducia la macchina, ho preferito spendere qualcosa pur di estendere la garanzia (altri 3 anni).
Ma so già che la prossima estate lo sentirò nuovamente...
b) Traversa posteriore
Uno spettacolo.....
Ma come si fa che dopo appena 20.000 km la macchina produceva un rumore che sembrava una macchina vecchia di 30 anni? Incredibile.
E poi, non sapevano neanche quale fosse l'intervento da fare.
Nel frattempo evitavo di portare colleghi con me in macchina perchè mi vergognavo di far sentire il rumore.
Ora è stato sistemato, speriamo non si ripresenti, ma che figura che ha fatto la Peugeot...
c) Rumore rotazione
Qui la situazione è, probabilmente, drammatica.
In pratica a partire dalla seconda estate (luglio 2016) comincio a sentire un rumore, tipo un cigolio, all'interno dell'abitacolo.
Non essendo particolarmente elevato, lo si sente solo quando l'auto è in folle o se si va alle basse velocità, mentre se si accellera, il rumore del motore 'copre' il cigolio.
In merito, mi rivolgo dalla mia officina e, dopo ben due volte che l'ho fatta analizzare, il responso è il seguente:
'E' un rumore tipico delle 308, non si può far nulla per toglierlo. Abbiamo fatto vari tentativi, ma non va via'.
Rimango allibito.
Chiedo che venga un funzionario Peugeot dalla Francia per far vedere, meglio sentire, il problema e mi rispondono che non è possibile in quanto è tipico delle 308 e per questo non c'è soluzione.
Cosa devo dire?
Sicuramente non ho comprato una vettura 'Premium' (il costo di acquisto è chiaramente inferiore), ma credo che se uno compra una macchina nuova abbia perlomeno il diritto ad avere un prodotto efficiente e senza problemi.
Aggiungo che nel frattempo il rumore si è amplificato.
Capite bene il mio stato d'animo.
Ad oggi ho sempre questo problema e, sinceramente, sono molto amareggiato e deluso.
d) Bracciolo anteriore
Ma possibile mai che un componente così basico sia così difficile da realizzare in maniera un tantino efficiente che non si sposti appena ci si appoggi col braccio?
Rimango basito
Spero che l'ultima versione sia migliorata, ma credetemi, non mi aspettavo tutti questi problemi.
Ora spero di trovare una officina che sistemi il problema del Rumore tipo la rotazione: ho già fatto il giro di due officine e nessuna ha saputo trovare la soluzione...
308 100 cv SW Business - Luglio 2015

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da goliaz »

Luis71 ha scritto:Ciao a tutti.
Possiedo una 308 SW 1.6 100 cv dal luglio 2015 con cui ho percorso circa 40.000 km.
E' la mia prima Peugeot e, sinceramente, mi aspettavo di più.
La scelta è stata dettata principalmente dal baule, davvero grande per la categoria: avendo una bambina piccola e facendo frequenti viaggi tra il Nord ed il Sud Italia, avevo bisogno di un'auto in grado di soddisfarmi per lo spazio con un'attenzione anche al confort ed ai consumi.
In merito agli aspetti positivi, oltre allo spazio (come già detto), ho apprezzato i bassi consumi, il confort dei sedili, la dotazione degli optional ed anche la progressività del motore.
Non amo spingere il pedale dell'acceleratore e, per questo, la 100 cv l'ho ritenuta più che adatta ai miei bisogni.
E' scattante nei sorpassi.
Passando agli aspetti negativi.... l'elenco potrebbe essere abbastanza lungo.
a) Cigolio frizione.
Dopo un solo anno dall'acquisto, ho notato che lasciando l'auto al sole, ogni volta che pigiavo il pedale della frizione si sentiva un cigolio.
Senza entrare nel merito dei vari tentativi fatti dall'officina Peugeot alla quale mi sono rivolto, finalmente è arrivata la disposizione dalla Casa Madre che il pedale andava cambiato.
Potrebbe sembrare finita qui, ma in realtà la storia continua.
In sostanza, essendo il pedale in plastica (sia l'originale che il successivo), il problema si è ripresentato durante la seconda estate di vita della vettura.
Risultato?
Seconda sostituzione del pedale della frizione.
Fine della storia?
Niente affatto.
A breve farò il terzo tagliando ed ho già prenotato la terza sostituzione visto che il problema si è nuovamente ripresentato.
Considerato che non mi ha dato grande fiducia la macchina, ho preferito spendere qualcosa pur di estendere la garanzia (altri 3 anni).
Ma so già che la prossima estate lo sentirò nuovamente...
b) Traversa posteriore
Uno spettacolo.....
Ma come si fa che dopo appena 20.000 km la macchina produceva un rumore che sembrava una macchina vecchia di 30 anni? Incredibile.
E poi, non sapevano neanche quale fosse l'intervento da fare.
Nel frattempo evitavo di portare colleghi con me in macchina perchè mi vergognavo di far sentire il rumore.
Ora è stato sistemato, speriamo non si ripresenti, ma che figura che ha fatto la Peugeot...
c) Rumore rotazione
Qui la situazione è, probabilmente, drammatica.
In pratica a partire dalla seconda estate (luglio 2016) comincio a sentire un rumore, tipo un cigolio, all'interno dell'abitacolo.
Non essendo particolarmente elevato, lo si sente solo quando l'auto è in folle o se si va alle basse velocità, mentre se si accellera, il rumore del motore 'copre' il cigolio.
In merito, mi rivolgo dalla mia officina e, dopo ben due volte che l'ho fatta analizzare, il responso è il seguente:
'E' un rumore tipico delle 308, non si può far nulla per toglierlo. Abbiamo fatto vari tentativi, ma non va via'.
Rimango allibito.
Chiedo che venga un funzionario Peugeot dalla Francia per far vedere, meglio sentire, il problema e mi rispondono che non è possibile in quanto è tipico delle 308 e per questo non c'è soluzione.
Cosa devo dire?
Sicuramente non ho comprato una vettura 'Premium' (il costo di acquisto è chiaramente inferiore), ma credo che se uno compra una macchina nuova abbia perlomeno il diritto ad avere un prodotto efficiente e senza problemi.
Aggiungo che nel frattempo il rumore si è amplificato.
Capite bene il mio stato d'animo.
Ad oggi ho sempre questo problema e, sinceramente, sono molto amareggiato e deluso.
d) Bracciolo anteriore
Ma possibile mai che un componente così basico sia così difficile da realizzare in maniera un tantino efficiente che non si sposti appena ci si appoggi col braccio?
Rimango basito
Spero che l'ultima versione sia migliorata, ma credetemi, non mi aspettavo tutti questi problemi.
Ora spero di trovare una officina che sistemi il problema del Rumore tipo la rotazione: ho già fatto il giro di due officine e nessuna ha saputo trovare la soluzione...
sai, ci sono macchine che nascono male. la tua ha difetti che sono riconosciuti, come quello del ponte o frizione, altri come il braciolo centrale che mi e' sconosciuto. dai un'occhiata qua': non e' solo un affare peugeot, ma ci sono marche premium che hanno prodotto macchine pericolose x i guidatori :( tutto il mondo e' paese, non disperarti https://www.rsi.ch/la1/programmi/infor ... rn false; date un'occhiata anche ai servizi a lato di quelli principali, al confronto, i problemi di peugeot sono ridicoli. se sei esasperato, la tua macchina ha tre anni, ha ancora un discreto valore, hai pensato di cambiarla?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Luis71
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/06/2018, 21:22

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Luis71 »

Ciao,
no, non vorrei essere frainteso.
In questo caso sono deluso della Peugeot, ma lo sarei stato ugualmente (ovviamente) nei confronti di qualsiasi altra marca di auto che presenta tanti difetti contemporaneamente e su una vettura nuova.
Aggiungo che, qualora si fossero presentati su una vettura 'premium' la mia delusione sarebbe stata ancora maggiore a fronte di un maggiore costo di acquisto.
Che anche altre marchi di auto abbiano i loro difetti questo è pacifico, ma tutti insieme su una vettura nuova mi hanno lasciato riflettere sull'acquisto fatto.
Poi, rileggendo il mio post precedente ho notato di aver dimenticato un altro aspetto negativo..
e) valvola contenitore aria condizionata.
A maggio di quest'anno, con i primi caldi, l'aria condizionata non funzionava più.
Premesso: non sono uno che utilizza sempre l'aria condizionata.
Il problema era che una valvola del contenitore del liquido refrigerante si era guastata e quindi non c'era più liquido.

Si, ho anche considerato l'ipotesi della sostituzione, ma purtroppo dopo appena 3 anni il valore dell'auto si è dimezzato e quindi ho desistito, ma se il valore dell'usato fosse stato cospicuo (ovvero una somma non eccessiva per una nuova auto) sicuramente avrei fatto questo passo.
308 100 cv SW Business - Luglio 2015

Robyzr7
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2018, 15:41

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da Robyzr7 »

salve, io ho cercato questa versione ma niente, non era disponibile. Ho preso la 130 cv. Forse era meglio aspettare visto che sono uno dalla guida tranquilla. Mi tenta in tale ottica qualsiasi motore dalla curva di coppia adatta elle andature normali e ovviamente un po parsimonioso nei consumi. Infatti mi tenta il 95 cv della ford ! haha.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [Prime impressioni] 1.6 Bluehdi 100cv

Messaggio da RogerAL »

@ Robyzr7

Ciao e benvenuto ;)

Il 1.6 era solo vendibile a stock, quindi finito lo stock contingentato (in ogni caso Euro 6.2b o c, e non 6.2D Temp) sono rimasti solo i nuovi 1.5diesel, appunto 6.2D TEMP. Perlomeno hai un veicolo che non dovrebbe avere problemi di blocchi di traffico o città, direi per altri 5/6 anni....ma chi vivrà, vedrà.

Se usi il veicolo , anche da 130hp , in maniera parsimoniosa, non e' detto che vada poi a consumare dippiu' di un motore di uguale cilindrata ma meno spinto, anzi, spesso e' esattamente vero il contrario.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
LuiGi Tò risolutivo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2019, 17:17

Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 100cv

Messaggio da LuiGi Tò risolutivo »

1800 km in percorso misto 21.2km/lt

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”