PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione della garanzia - Peugeot Security

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

kit.carson
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/12/2014, 23:57

Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da kit.carson »

Ciao a tutti!
Sto per entrare anch'io nel club!
In questi giorni mi consegneranno la mia Nuova 308 SW.
Sono stato dal concessionario per vederla e mi ha proposto l'estensione della garanzia Peugeot Security.

Faccio tra i 15.000 ed i 20.000km/anno (forse sono più vicino ai 20.000).
L'estensione a 2+2 anni con un massimo di 80.000km ha ancora un costo 'ragionevole', per durate e chilometraggi maggiori si sale molto di prezzo (ovviamente).

Ecco qualche simulazione (ho usato questo http://servizi.peugeot.it/simulatore-co ... -servizio/" onclick="window.open(this.href);return false; per le varie combinazioni):
- 4 anni / 80.000km: €432
- 5 anni / 120.000km: €900 (non c'è l'opzione a 100.000km)
- 6 anni / 120.000km: €1.152
- 6 anni / 1250.000km: €1.440

Cosa mi consigliate?
Voi avete fatto l'estensione della garanzia? Per quanti anni?

Vi ringrazio molto dei suggerimenti!

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Morouno »

Ciao io con la mia auto precedente ho fatto 110k km in 10 anni.
Prevedendo di farne qualcuno in più e legando il pagamento dell'estensione col finanziamento ho optato per
5 anni o 75000km al costo di 630€ diluito nelle rate.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da massi.drago »

Io ti consiglio di aspettare. Non sei infatti obbligato a stipulare l' estensione di garanzia adesso, ma puoi farlo in qualunque momento prima che scada la garanzia di 2 anni e a patto che tu abbia eseguito le manutenzioni presso la rete ufficiale e che tu non abbia superato un certo chilometraggio (credo 30.000km). Io alla mia feci l' estensione 4anni/60.000km successivamente all' acquisto, fortunatamente non ne ho avuto bisogno. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
darrotico
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2014, 23:36
Località: Parma

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da darrotico »

Io ho optato per fare la formula Efficiency, garanzia (su tutto, meccanica ed elettronica) + manutenzione ordinaria per 4 anni /80.000 km... Sono inclusi 4 tagliandi ordinari, 1 ogni 20.000 km/ 1 anno.. ho il finanziamento diluito in 48 rate, in ogni rata per questo servizio Efficiency (Garanzia + manutenz ordinaria) pago 30 euro..

Ho deciso di includere anche i tagliandi perchè più o meno so cosa vengono a costare.. Se nel primo tagliando ci perderei qualcosina perchè mi verrà a costare sui 180€ circa, col secondo tagliando già li recupero, perchè ai 40.000 km cominciano a sostituire il filtro del gasolio ecc, e il tagliando va sui 300 e passa euro..
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

massi.drago ha scritto:Io ti consiglio di aspettare. Non sei infatti obbligato a stipulare l' estensione di garanzia adesso, ma puoi farlo in qualunque momento prima che scada la garanzia di 2 anni e a patto che tu abbia eseguito le manutenzioni presso la rete ufficiale e che tu non abbia superato un certo chilometraggio (credo 30.000km). Io alla mia feci l' estensione 4anni/60.000km successivamente all' acquisto, fortunatamente non ne ho avuto bisogno. ;-)
Io ero interessato all'estensione della garanzia post-vendita e il venditore mi disse che si deve fare entro il primo anno dall'acquisto, non entro la scadenza dei due anni. Inoltre per un'estensione di 2 o 3 anni (non ricordo bene) mi ha detto che ci vogliono circa 600€ :shock:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Mattia09 »

Io ho esteso la garanzia (Security) per 6anni o 100.000 km inclusa nelle rate del finanziamento. La volevo fare di 5anni però nella simulazione del finanziamento a conti fatti ci smenavo solo 50euro circa e l'ho allungato di un altro anno così anche la garanzia la ho un anno in più anche se spero di non averne bisogno! :D :D
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da massi.drago »

turtuv ha scritto:
massi.drago ha scritto:Io ti consiglio di aspettare. Non sei infatti obbligato a stipulare l' estensione di garanzia adesso, ma puoi farlo in qualunque momento prima che scada la garanzia di 2 anni e a patto che tu abbia eseguito le manutenzioni presso la rete ufficiale e che tu non abbia superato un certo chilometraggio (credo 30.000km). Io alla mia feci l' estensione 4anni/60.000km successivamente all' acquisto, fortunatamente non ne ho avuto bisogno. ;-)
Io ero interessato all'estensione della garanzia post-vendita e il venditore mi disse che si deve fare entro il primo anno dall'acquisto, non entro la scadenza dei due anni. Inoltre per un'estensione di 2 o 3 anni (non ricordo bene) mi ha detto che ci vogliono circa 600€ :shock:
Può darsi che mi ricordi male io, forse ero entro il primo anno. In effetti io la feci proprio nel primo anno. ;-) Il prezzo dipende invece dalla formula scelta e dal chilometraggio massimo scelto ;-)
In ogni caso i vari prezzi li puoi calcolare qui: http://servizi.peugeot.it/simulatore-co ... -servizio/" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Messaggio da angelo1982 »

Io nn riesco a configurarla,x curiosità volevo sapere quanto costa il pacchetto security 60 mesi e 80000 km,xke mi è stata regalata.......qulcuno ke sa farlo sa dirmelo??
Grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da massi.drago »

660 euro con pagamento in contanti
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Messaggio da angelo1982 »

Grazie,bel regalo a questo punto!!!😀😀😀

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

massi.drago ha scritto:
turtuv ha scritto:
massi.drago ha scritto:Io ti consiglio di aspettare. Non sei infatti obbligato a stipulare l' estensione di garanzia adesso, ma puoi farlo in qualunque momento prima che scada la garanzia di 2 anni e a patto che tu abbia eseguito le manutenzioni presso la rete ufficiale e che tu non abbia superato un certo chilometraggio (credo 30.000km). Io alla mia feci l' estensione 4anni/60.000km successivamente all' acquisto, fortunatamente non ne ho avuto bisogno. ;-)
Io ero interessato all'estensione della garanzia post-vendita e il venditore mi disse che si deve fare entro il primo anno dall'acquisto, non entro la scadenza dei due anni. Inoltre per un'estensione di 2 o 3 anni (non ricordo bene) mi ha detto che ci vogliono circa 600€ :shock:
Può darsi che mi ricordi male io, forse ero entro il primo anno. In effetti io la feci proprio nel primo anno. ;-) Il prezzo dipende invece dalla formula scelta e dal chilometraggio massimo scelto ;-)
In ogni caso i vari prezzi li puoi calcolare qui: http://servizi.peugeot.it/simulatore-co ... -servizio/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, link utilissimo!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

kit.carson
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/12/2014, 23:57

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da kit.carson »

Grazie delle indicazioni!
A questo punto farò sicuramente l'estensione... voi che durata mi consigliate... 4, 5 oppure 6 anni?

Grazie e buona notte!

Mattia09
Peugeottista veterano
Messaggi: 269
Iscritto il: 07/05/2014, 11:24
Località: Appiano Gentile (co)

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Mattia09 »

Io ho fatto 6anni di estensione a praticamente lo stesso prezzo. per come la vedo io più lunga è l'estensione meglio è. Andando avanti con gli anni potrebbero uscire piccoli problemi d'età che grazie all'estensione puoi riparare senza pagare o quasi. Sperando comunque di non averne MAI bisogno! :D :D
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.

Avatar utente
mirco5118
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 26/02/2015, 21:42
Località: catanzaro

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da mirco5118 »

ho fatto l'estensione security 48 mesi/100.000km in totale sono 72 mesi di garanzia???oltre ai 2 anni della casa madre o finiti i 100000km decade il tutto forse non mi sono capito col venditore 8-[
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da massi.drago »

48 mesi sono 4 anni.....in totale non oltre i 2 della casa!!!!! Ovviamente dopo i 100.000 sei fuori anche prima dei 48 mesi.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”