PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estensione della garanzia - Peugeot Security

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Guarderò, grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

Ho gardato ma non vi è nulla e sembra che non vi sia un contratto. Comunque l'officina di Roma, dove il precedente proprietario della Mia 308, ha fatto l'estensione mi ha detto che si è liberi sempre di fare le manutenzioni anche fuori dalla rete Peugeot basta attenersi alla Legge Monti ed utilizzare componenti di qualità identica all'originale. LA cosa mi è stata detta anche dalle due officine della mia città. Mi sembra che si cia troppo terrorismo e paura nell'usare questa legge Monti. Anche i vari operatori del Pronto Peugeot mi hanno confermato che si è assolutamente liberi. Se guardate sul libretto di manutenzione e di garanzia vi è indicato che deve essere messo un timbro commerciale da parte del professionista della riparazione Auto che eseguirà la manutenzione della sua Peugeot non timbro commerciale dell'officina Peugeot. Su questo Peugeot mi sembra, p. es. rispetto a Hyundai che avevo prima, molto seria. Io ho comprato tutte le componenti per il tagliando spendendo pochissimo e pagando la sola manodopera, era disposto a farmelo anche un'officina Peugeot, personalmente se trovi persone intelligenti non vedo perchè non lo si possa fare. Cambio di tutti i filtri, più filtro gasolio tutti Mann Filter due dei quali (filtro aria e abitacolo) esattamente della stessa marca degli originali, olio Ineo Ecs Total Quartz 5w30 con filtro olio originale Peugeot e cambio liquido freni spendendo 180 euro. Se voi volete buttare i soldi liberi di farlo. Con quello che risparmio ho con 85 euro polizza tutela legale con l'Uca che mi paga avvocati e spese legali che gli sbatto in faccia a qualsiasi officina che viene a farmi il minimo discorso a vanvera. Si vuole cambiare ma poi abbiamo tutti paura di farlo. Esercitate i vostri diritti.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

Secondo tagliano effettuato presso officina EuroMaster 95 euro tra manodopera e liquido freni. Altri 85 euro per comprare i 4 filtri Filtro Olio 1109AY Peugeot, tutti Mann Filter Codici C3585,CUK 26014-2 identici a quelli originali e WK9034z, per me migliore di quello montato dalla casa del gruppo Sogefi, ed 5 litri di olio Ineo Ecs 5w30 Total Quartz. InfFattura sono riportati tutti i materiali installati con indicazione che sono stati forniti dal cliente.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

Dovete attenervi al piano di manutenzione programmato che dovete farvi stampare da un'officina, se non ve lo hanno fornito al momento dell'acquisto dell'auto, che è ben diverso da quello che vi dicono di fare le officine.Ne avevo messo copia in un'altra discussione sui tagliandi. Ve lo allego anche qui.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

Ho contattato Pronto Peugeot che mi farà avere quanto prima, tramite il concessionario di Roma dove è stato acquistato il veicolo e fatta l'estensione di garanzia, copia contrattuale. Pronto Peugeot mi ha detto che nei due anni di garanzia ufficiale si è liberi di fare la manutenzione dove si vuole, mentre negli anni di estensione vi sarebbe l'obbligo di farlo presso la rete Peugeot. Io ho fatto il secondo prima della scadenza biennale quindi sarei a posto. Mi fido, ho enorme esperienza in merito e di cantonate ne ho prese fin troppe nella vita, solo di quanto scritto sul contratto ufficiale. Tre officine, due della mia città, una di Roma mi hanno detto che si è liberi di fare le manutenzioni anche durante l'estensione. Appena avrà copia del contratto, sempre che me la forniscano, vi farò sapere. Carta canta.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

se guardate sul libretto di manutenzione e garanzia a pagina 6, garanzia contrattuale, è indicato che Per usufruire pienamente della garanzia contrattuale occorre far effettuare la manutenzione ed i controlli periodici del vericolo in perfetta conformità con le prescrizioni di Automobiles Peugeot ed iessere in grado di dimostrarlo (schede di controllo della manutenzione, fatture ecc.). E su questo mi sembra che non ci possano essere discussioni e non credo che il contratto di allungamento possa in alcun modo intervenire. Cosa che mi è stata confermata, sempre con il beneficio del dubbio, da due persone diverse di Pronto Peugeot Telefono 800/900901.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

Pagina 6 secondo comma sotto la scritta Per usufruire pienamente della garanzia contrattuale.

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

GIADAC ha scritto:Ho gardato ma non vi è nulla e sembra che non vi sia un contratto. Comunque l'officina di Roma, dove il precedente proprietario della Mia 308, ha fatto l'estensione mi ha detto che si è liberi sempre di fare le manutenzioni anche fuori dalla rete Peugeot basta attenersi alla Legge Monti ed utilizzare componenti di qualità identica all'originale. LA cosa mi è stata detta anche dalle due officine della mia città. Mi sembra che si cia troppo terrorismo e paura nell'usare questa legge Monti. Anche i vari operatori del Pronto Peugeot mi hanno confermato che si è assolutamente liberi. Se guardate sul libretto di manutenzione e di garanzia vi è indicato che deve essere messo un timbro commerciale da parte del professionista della riparazione Auto che eseguirà la manutenzione della sua Peugeot non timbro commerciale dell'officina Peugeot. Su questo Peugeot mi sembra, p. es. rispetto a Hyundai che avevo prima, molto seria. Io ho comprato tutte le componenti per il tagliando spendendo pochissimo e pagando la sola manodopera, era disposto a farmelo anche un'officina Peugeot, personalmente se trovi persone intelligenti non vedo perchè non lo si possa fare. Cambio di tutti i filtri, più filtro gasolio tutti Mann Filter due dei quali (filtro aria e abitacolo) esattamente della stessa marca degli originali, olio Ineo Ecs Total Quartz 5w30 con filtro olio originale Peugeot e cambio liquido freni spendendo 180 euro. Se voi volete buttare i soldi liberi di farlo. Con quello che risparmio ho con 85 euro polizza tutela legale con l'Uca che mi paga avvocati e spese legali che gli sbatto in faccia a qualsiasi officina che viene a farmi il minimo discorso a vanvera. Si vuole cambiare ma poi abbiamo tutti paura di farlo. Esercitate i vostri diritti.
Concordo, l'ho sempre sostenuto anche io. Sembra ci sia troppo timore intorno alla legge Monti.
GIADAC ha scritto:Ho contattato Pronto Peugeot che mi farà avere quanto prima, tramite il concessionario di Roma dove è stato acquistato il veicolo e fatta l'estensione di garanzia, copia contrattuale. Pronto Peugeot mi ha detto che nei due anni di garanzia ufficiale si è liberi di fare la manutenzione dove si vuole, mentre negli anni di estensione vi sarebbe l'obbligo di farlo presso la rete Peugeot. Io ho fatto il secondo prima della scadenza biennale quindi sarei a posto. Mi fido, ho enorme esperienza in merito e di cantonate ne ho prese fin troppe nella vita, solo di quanto scritto sul contratto ufficiale. Tre officine, due della mia città, una di Roma mi hanno detto che si è liberi di fare le manutenzioni anche durante l'estensione. Appena avrà copia del contratto, sempre che me la forniscano, vi farò sapere. Carta canta.
Facci sapere, vorrei estendere anche io la garanzia ma senza l'obbligo di fare i tagliandi successivi in Peugeot.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

Sono riuscito ad avere i documenti che disciplinano l'estensione di garanzia Security grazie ad una gentile concessionaria/officina della mia zona. Vi allego i file. MI hanno detto che non si è obbligati a fare i tagliandi da loro come avviene per la garanzia contrattuale.
Vi dò anche questo link:
https://peugeot-it-it.custhelp.com/app/ ... NUTENZIONE" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da GIADAC »

E' tutto indicato all'art.8 mi sembra chiaro che si rifanno alle condizioni stabilite dal libretto di manutenzione e pertanto anche nell'estensione non vi è alcun obbligo di effettuare le manutenzione presso la rete Peugeot fermo restando che debbano essere riportati in fattura tutte le componenti utilizzate che devono essere di qualità conforme all'originale. Resta solo il discorso specificato da Peugeot nelle Faq del link che ho postato nel precedente messaggio: "Tuttavia, PEUGEOT può legittimamente rifiutarsi di effettuare un intervento, se questo è la conseguenza di interventi eseguiti in modo scorretto o del montaggio di pezzi di ricambio di cattiva qualità."

Articolo 8 – Condizioni di applicazione
La presa in carico delle prestazioni del contratto di estensione di garanzia è vincolata al
rispetto delle seguenti condizioni per tutta la sua durata:
- il veicolo deve essere stato utilizzato e sottoposto a manutenzione in conformità alle
prescrizioni del Costruttore; tali prescrizioni sono contenute nei documenti di bordo di
cui è corredato il veicolo (vedere: il “Libretto di Manutenzione” e la “Guida D’uso”),
- gli interventi di manutenzione e di controllo, previsti nel programma di manutenzione
del Costruttore, devono essere registrati nel “Libretto di Manutenzione” del veicolo,
- il veicolo deve essere stato riparato, in caso di inconveniente di responsabilità del
Costruttore, dalla Rete Peugeot,
- il controllo dei livelli di liquidi e lubrificanti deve essere stato eseguito regolarmente,
in permanenza,
- la sola Rete di Assistenza Peugeot e, per quanto di competenza, di “Peugeot
Assistance” per il soccorso e/o traino, sono abilitate ad intervenire a fronte del
presente contratto.
Peugeot Automobili Italia S.p.A si riserva il diritto, in caso d’abuso e/o frode, di chiedere al
sottoscrittore il rimborso di tutto o parte del costo che è stato indebitamente preso in
carico. Questo contratto non è applicabile agli incidenti conseguenti alla trasformazione
del veicolo.
Non si applicano le prestazioni previste dal presente contratto nei seguenti casi:
- impantanamento, immersione, catastrofi naturali, vandalismo, attentato,
sommossa, immobilizzazione dalle forze dell’ordine, fatti di guerra, terrorismo,
- le riparazioni, i controlli, il soccorso stradale e/o traino, gli interventi (e le loro
conseguenze) effettuati da terzi non appartenenti alla Rete di Assistenza Peugeot o
di “Peugeot Assistance", fatti salvi i soccorsi stradali/traini eseguiti sulle
autostrade o strade equiparate. Tale condizione si applica a tutti i Paesi dove
esista una normativa specifica relativa al soccorso stradale su strade di questo tipo,
- le conseguenze derivanti da un’immobilizzazione da più di 3 mesi consecutivi del
veicolo,
- incidente, incendio, furto, tentato furto, rottura gruppi ottici o vetri, soccorso
stradale e/o traino in seguito ad incidente.

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Duca999 »

Se posso dare un contribuito io al momento dell'acquisto mi fu offerta la security - ITALIE- e proprio due giorni fa l'ho utilizzata in quanto mi hanno cambiato trasmettitore frizione con annessi e connessi, se non l'avessi avuta (la garanzia dei 2 anni è scaduta a febbraio) erano 250€

ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da turtuv »

Duca999 ha scritto:Se posso dare un contribuito io al momento dell'acquisto mi fu offerta la security - ITALIE- e proprio due giorni fa l'ho utilizzata in quanto mi hanno cambiato trasmettitore frizione con annessi e connessi, se non l'avessi avuta (la garanzia dei 2 anni è scaduta a febbraio) erano 250€

ciao
I tagliandi li avevi fatti in Peugeot?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Duca999
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 740
Iscritto il: 28/12/2013, 15:31
Località: Reggio Emilia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Duca999 »

si sempre
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Horuseye »

la security la faro un mese prima che scadano i due anni, portandola a ulteriori 36 mesi

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Estensione della garanzia - Peugeot Security

Messaggio da Rob_80 »

Duca999 ha scritto:Se posso dare un contribuito io al momento dell'acquisto mi fu offerta la security - ITALIE- e proprio due giorni fa l'ho utilizzata in quanto mi hanno cambiato trasmettitore frizione con annessi e connessi, se non l'avessi avuta (la garanzia dei 2 anni è scaduta a febbraio) erano 250€

ciao
Quanto hai speso per Peugeot Security?
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”