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[Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Grazie, allora questa sera collego lo scanner obd e verifico se è stata da la lancetta...mamma mia che car
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 EAT6 S&S
Bianco Perla,Tetto panoramico, Cerchi 18" Diamant
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Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Verifica fatta...la lancetta con temperatura che varia da 82 a 92 gradi rimane sempre fissa poco sotto gli 80 gradi....cosa l'hanno messa a fare mi domando se è solo per figura.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 EAT6 S&S
Bianco Perla,Tetto panoramico, Cerchi 18" Diamant
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Perché, il contagiri invece serve a qualcosa, specialmente in un'auto col cambio automatico? Per me è ancora più inutile...
La lancetta ti serve per evitare di tirare a motore freddo e a fermarti in caso di surriscaldamento (e poi neanche, perché in quest'ultimo caso appare un allarme). Il fatto di sapere a quale reale temperatura lavora il motore in fondo a che serve?
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
La lancetta ti serve per evitare di tirare a motore freddo e a fermarti in caso di surriscaldamento (e poi neanche, perché in quest'ultimo caso appare un allarme). Il fatto di sapere a quale reale temperatura lavora il motore in fondo a che serve?
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
In pratica quello che voglio dire è che non è una cosa assurda che la sua funzione primaria sia proprio quella di riempire il quadro strumenti
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Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Secondo me potevano ancora risparmiare un pochino se l'avessero fatta a mo' di modellino auto...un bel adesivo fermo a 90 gradi e basta ...strano che ai progettisti non sia venuto in mente.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 EAT6 S&S
Bianco Perla,Tetto panoramico, Cerchi 18" Diamant
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Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
In realtà su molte auto, per non dire tutte, l'indicazione è fittizia... si ci sono dei numeri ma in pratica serve solo a capire se è tutto nella norma (lancetta a metà) o se è troppo fredda o troppo calda. Mi chiedo piuttosto perché su quest'auto hanno deciso di mettere a metà 80 gradi invece che i classici 90, i primi tempi anche io pensavo non arrivasse mai a temperatura (era una cosa che guardavo perché pochi giorni prima di ritirarla sulla seconda auto avevo dovuto cambiare il termostato proprio per questo motivo )
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
AGGIORNAMENTO CONSUMI
Devo ancora fare una verifica da pieno a pieno ma pare che adesso la mia cucciola consumi quanto una panda. Ora vi spiego cosa è stato fatto e magari se avete 40 euro che vi avanzano potete provarci anche voi se ricadete in quelli che a velocità pensionato non riuscite a fare oltre i 16-18km/lt. Adesso sono a 27km/lt a 75km/h. In città ho sfiorato i 17.8km/lt e in statale tirando arrivo tranquillamente ai 20km/lt.
RIASSUNTO
Ho acquistato la mia Peugeot 308 2.0 bluhdi 150cv EAT 6 usata a febbraio 2018. Da subito ho notato consumi elevati: 10-12km/lt in città e 18-20km/lt fuori città a velocità da pensionato...troppa differenza tra quello dichiarato e il consumo reale.
Nell'arco di 2 mesi mi si era accesa la spia motore in accelerazione in autostrada in 6 marcia a velocità di circa 100km/h. Portata la car in officina mi riferivano che c'era un errore sul sensore alta pressione carburante e sul debimetro ma secondo loro erano gli iniettori ma bisognava andare per esclusione. Dopo un po' di giorni decido di portare la car a controllare da un'altra officina e mentre ci sono la faccio rimappare. Anche l'altra officina vede l'errore del sensore alta pressione e mi di ce di farlo cambiare. (per pura nota informativa, dopo la rimappatura l'errore è diventato più frequente, i consumi fuori città sono leggermente diminuiti e in città leggermente aumentati). Procedo riportando la car in citroen-peugeot e gli faccio cambiare il sensore alta pressione. Da subito noto che la car è ancora più rumorosa e consuma quanto una ferrari: 6,5-7km/lt in città e 14km/lt fuori città. Ritorno in officina e loro sostengono che la centralina si deve auto configurare col nuovo sensore e ci vorranno almeno 600-800km. Faccio questi benedetti chilometri ma nulla, i consumi rimangono da Tir. Decido di andare presso un'altra officina e prenoto una diagnosi. Nel frattempo mi viene il dubbio che abbiano montato un pezzo difettoso...cerco dove sia sto benedetto sensore (avendo quello tolto in mio possesso), lo trovo ma non riesco a leggere i dati così con una chiave a tubo da 26 o 28 credo do mezzo giro al sensore e mi accorgo che il pezzo oltre ad essere stra usato è anche del 2010. Mi reco in officina cercando di mantenere la calma e faccio presente che il pezzo l'ho pagato per nuovo e uno nuovo ne voglio. Imbarazzati chiamano subito il ricambista e si fanno mandare il pezzo nuovo ma sostengono che i consumi non possono dipendere dal sensore. Arriva il pezzo e lo montano davanti a me, saluto e me ne vado. Azzero i computer di bordo e mi metto in viaggio...17,8km/lt i città e 23 km/lt fuori città e la car sembra a benzina da quanto è silenziosa. Alla faccia che quel sensore non influisce sui consumi e su molte altre cose.
Adesso mi ritrovo con una car da 193cv con una coppia di 447Nn che consuma come una panda.
Il sensore di cui parlo è questo (il link è a caso, se volete vi do il codice esatto) e si trova nella parte anteriore del motore.
https://www.ebay.it/itm/ORIGINALE-PEUGE ... Sw9hlanDk7" onclick="window.open(this.href);return false;
Devo ancora fare una verifica da pieno a pieno ma pare che adesso la mia cucciola consumi quanto una panda. Ora vi spiego cosa è stato fatto e magari se avete 40 euro che vi avanzano potete provarci anche voi se ricadete in quelli che a velocità pensionato non riuscite a fare oltre i 16-18km/lt. Adesso sono a 27km/lt a 75km/h. In città ho sfiorato i 17.8km/lt e in statale tirando arrivo tranquillamente ai 20km/lt.
RIASSUNTO
Ho acquistato la mia Peugeot 308 2.0 bluhdi 150cv EAT 6 usata a febbraio 2018. Da subito ho notato consumi elevati: 10-12km/lt in città e 18-20km/lt fuori città a velocità da pensionato...troppa differenza tra quello dichiarato e il consumo reale.
Nell'arco di 2 mesi mi si era accesa la spia motore in accelerazione in autostrada in 6 marcia a velocità di circa 100km/h. Portata la car in officina mi riferivano che c'era un errore sul sensore alta pressione carburante e sul debimetro ma secondo loro erano gli iniettori ma bisognava andare per esclusione. Dopo un po' di giorni decido di portare la car a controllare da un'altra officina e mentre ci sono la faccio rimappare. Anche l'altra officina vede l'errore del sensore alta pressione e mi di ce di farlo cambiare. (per pura nota informativa, dopo la rimappatura l'errore è diventato più frequente, i consumi fuori città sono leggermente diminuiti e in città leggermente aumentati). Procedo riportando la car in citroen-peugeot e gli faccio cambiare il sensore alta pressione. Da subito noto che la car è ancora più rumorosa e consuma quanto una ferrari: 6,5-7km/lt in città e 14km/lt fuori città. Ritorno in officina e loro sostengono che la centralina si deve auto configurare col nuovo sensore e ci vorranno almeno 600-800km. Faccio questi benedetti chilometri ma nulla, i consumi rimangono da Tir. Decido di andare presso un'altra officina e prenoto una diagnosi. Nel frattempo mi viene il dubbio che abbiano montato un pezzo difettoso...cerco dove sia sto benedetto sensore (avendo quello tolto in mio possesso), lo trovo ma non riesco a leggere i dati così con una chiave a tubo da 26 o 28 credo do mezzo giro al sensore e mi accorgo che il pezzo oltre ad essere stra usato è anche del 2010. Mi reco in officina cercando di mantenere la calma e faccio presente che il pezzo l'ho pagato per nuovo e uno nuovo ne voglio. Imbarazzati chiamano subito il ricambista e si fanno mandare il pezzo nuovo ma sostengono che i consumi non possono dipendere dal sensore. Arriva il pezzo e lo montano davanti a me, saluto e me ne vado. Azzero i computer di bordo e mi metto in viaggio...17,8km/lt i città e 23 km/lt fuori città e la car sembra a benzina da quanto è silenziosa. Alla faccia che quel sensore non influisce sui consumi e su molte altre cose.
Adesso mi ritrovo con una car da 193cv con una coppia di 447Nn che consuma come una panda.
Il sensore di cui parlo è questo (il link è a caso, se volete vi do il codice esatto) e si trova nella parte anteriore del motore.
https://www.ebay.it/itm/ORIGINALE-PEUGE ... Sw9hlanDk7" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 EAT6 S&S
Bianco Perla,Tetto panoramico, Cerchi 18" Diamant
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Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
@ RJW
43 cv e 77Nm di coppia in più rispetto all'originale solo con rimappa??Ma dai..
43 cv e 77Nm di coppia in più rispetto all'originale solo con rimappa??Ma dai..
Peugeot 208 GTi jamais contente
Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
min... biiip... a non leggevo da tempo:
il thread sul motore diesel piu' potente è diventato un thread monotematico sui consumi
ma per piacere avete spero forse 30'000€ di auto ora volete raschiare il serbatoio e fare i 20 km/l
ma se una cosa non ve la potete permettere, lasciate stare
prendete un 1200 3 cilindri, ce ne sono diversi di vari marchi e non consumano niente
parliamo di altro qui, magari prestazioni, feeling, eventuali difetti/problemi
il thread sul motore diesel piu' potente è diventato un thread monotematico sui consumi
ma per piacere avete spero forse 30'000€ di auto ora volete raschiare il serbatoio e fare i 20 km/l
ma se una cosa non ve la potete permettere, lasciate stare
prendete un 1200 3 cilindri, ce ne sono diversi di vari marchi e non consumano niente
parliamo di altro qui, magari prestazioni, feeling, eventuali difetti/problemi
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique
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Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Ahahah, ho fatto 500 km e la lancetta è poco sotto la metà serbatoio con qualche tirata in statale e autostrada (20% città e statale e 80% autostrada).
Per la rimappatura anche io mi sono stupito ma i dati sono usciti dal banco rulli bapro. Appena posso posto i grafici.
Per la rimappatura anche io mi sono stupito ma i dati sono usciti dal banco rulli bapro. Appena posso posto i grafici.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 150 EAT6 S&S
Bianco Perla,Tetto panoramico, Cerchi 18" Diamant
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Re: [prime impressioni] 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Buongiorno a tutti, mi rincuora sentire questi consumi, in confronto al mezzo che avevo prima, che mi faceva in città 7km. a litro, almeno con questo 181cv. qualcosa in più riesco a fare
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Buongiorno colleghi forumisti, volevo salutare la community della Nuova 308 in quanto sono "salito di dimensioni" e sono passato alla Nuova 508... Non mancherò di fare qualche passaggio anche qui in futuro, semmai possa dare qualche indicazione sulla precedente esperienza.
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
una curiosita' per i modelli di cui si parla nel thread: le 150 cv erano solo in vers allure- gtline , o anche gt? le 180 cv, suppongo solo gt, le hanno fatte anche manuali, almeno le prime?
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 2.0 BlueHDi 150/181cv GT EAT6
Purtroppo il mio listino più datato, risale al novembre 2018, ma su 4R c'è tutto il listino riguardante la 2a serie, basta solo filtrare per diesel: https://www.quattroruote.it/tutte-le-au ... 08-2-serie
Per la 150hp risultano, a prima vista, 3 allestimenti, Allure, Business e GtLine, anche in versione automatica con il EAT6.
Il 180hp invece risulta solo automatica con il EAT6 e EAT8 ma solo in allestimento GT.
Saluti
Per la 150hp risultano, a prima vista, 3 allestimenti, Allure, Business e GtLine, anche in versione automatica con il EAT6.
Il 180hp invece risulta solo automatica con il EAT6 e EAT8 ma solo in allestimento GT.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
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