PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

Di nulla, figurati! :D
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da GIADAC »

Cambiata finalmente anche la mia retrocamera stamattina. Intervento di circa 30 minuti. Stasera la proverò per vedere se finalmente il posteriore è più illuminato...prima era totalmente buio. Molto lento l'arrivo del pezzo quasi due mesi.

Nel questionario di soddisfazione inviatomi da Peugeot, dopo il richiamo delle viti degli assali anteriori, ho fatto presente la cosa. Ho dovuto chiamare 3 volte l'officina che mi disse che in una settimana sarebbe arrivato, poi dopo un mese ho chiamato e mi dissero che mi avrebbero fatto sapere le cose l'indomani......

L'ho richiamato dopo altri 15 giorni e mi sono piuttosto arrabbiato, non tanto sul ritardo del pezzo, ma su come era stato gestito il tutto dicendomi che il pezzo arrivava in una settimana, non solo non è arrivato ma che non si erano neanche degnati di chiamarmi per mettermi al corrente del ritardo neppure la seconda volta che mi avevano detto che mi avrebbero fatto sapere qualcosa.

Alla fine comunque seppure con grande fatica ce l'abbiamo fatta. Anche a me sembra, come detto da qualcun altro, che di di giorno l'immagine sia un pochino più sgranata della precedente.

GIADAC
Peugeottista veterano
Messaggi: 300
Iscritto il: 02/03/2015, 22:18

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da GIADAC »

Retrocamera provata stasera. Che dire tutta un'altra cosa dietro adesso è tutto ben visibile e ben illuminato. Se non avessi letto del problema sul Forum sicuramente non me ne sarei accorto come credo accada a tantissimi proprietari che non leggono qui. Trovo comunque poco corretto che la Casa non effettui un richiamo ufficiale a tutti i possessori di Peugeot 2014 che montano questo optional così utile. Potrebbe essere molto pericoloso usare una retrocamera che non fa vedere niente se qualcuno per sbaglio si trovasse dietro l'auto.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Se dovessero fare un richiamo per tutto fallirebbero miseramente. Su Peugeot ServiceBox la lista dei bollettini tecnici per problemi noti è bella lunga.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Giannattasio »

Retrocamera sostituita, tutta un'altra visuale! Ringrazio tutto il forum perché se non fosse per voi non avrei mai pensato ad un difetto :applause: :applause: :applause:
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TheMax
Peugeottista veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 23/01/2014, 11:59
Località: Brianza rules!!!

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da TheMax »

Il 15 porto anch’io la mia a cambiare la retrocamera...speriamo in bene.... stasera tra le nebbia strafitta e la retrocamera scura a fare manovra andavo alla cieca....
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!

Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)

Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da magg »

ciao ragazzi
ho fatto sostituire anche io la telecamera posteriore (grazie alla vostra segnalazione). volevo dare la mia impressione: indubbiamente di giorno appare più sgranata e questo immagino dipenda dalla maggiore sensibilità della telecamera. di notte indubbiamente ora si vede (e non solo dei bagliori) però anche qui come segnalato da altri la telecamera ogni tanto sfarfalla, tipo disturbo dell'immagine. fatto presente in officina ma , ovviamente, non hanno riscontrato nulla.
secondo voi? pareri? gliela riporto?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Giannattasio »

Zero sfarfallii per la mia nuova telecamera ;-)
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Luvel85
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/11/2015, 19:08
Località: Piacenza

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Luvel85 »

Giannattasio ha scritto:Zero sfarfallii per la mia nuova telecamera ;-)
Bene :)
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

Avatar utente
ober61
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2015, 23:14
Località: Dolo (VE)

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da ober61 »

:) ...sulla mia GT Line, la retrocamera funziona benissimo anche al buio, certo la visione non è in HD, ma ottima.
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da magg »

quindi niente 'movimenti' o deformazioni dell'immagine?
qualcuno ha una spiegazione e una possibile soluzione del problema?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da ablex »

magg ha scritto:quindi niente 'movimenti' o deformazioni dell'immagine?
qualcuno ha una spiegazione e una possibile soluzione del problema?
Ho la stessa tua condizione, sostituita anche a me questa estate..... ultimamente, non so se causa freddo a volte l'immagine sparisce e resta tutto nero, poi si ripristina da sola dopo qualche minuto...

Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

La mia dopo la sostituzione va bene, ad oggi non ha mai presentato i difetti che avete segnalato.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Andr
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/11/2014, 10:59
Località: Termoli (CB)

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Andr »

Anche la mia dopo la sostituzione è perfetta, né sfarfallamenti né blackout di immagini
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da sevendec »

Scusate L'OT ma qualcuno l ha fatta installare dopo averla acquistata? Cioè non direttamente dalla casa madre?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”