PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Link MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da Marshall »

rlozzi ha scritto:Installata la nuova app. Molto più bella e utile unisce la vecchia app Link My Peugeot e My Peugeot. Funziona molto bene solo che ho riscontrato due problemi:
-La vecchia app, Link My Peugeot, non necessitava della connessione costante perché al primo collegamento mi scaricava tutti i tragitti, mentre la nuova app necessità sempre del collegamento con lo smeg;
-non si possono impostare i parametri su km/l.
Ciao! Ho notato anch'io le stesse cose.. particolarmente scomodo è il fatto di avere le distanze in miglia e i consumi in miglia per gallone (mpg).. Speriamo l'aggiornino in fretta!

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da Nacot »

Marshall ha scritto:Ciao! Ho notato anch'io le stesse cose.. particolarmente scomodo è il fatto di avere le distanze in miglia e i consumi in miglia per gallone (mpg).. Speriamo l'aggiornino in fretta!
:shock: :shock: ... mi sa che hai scaricato la versione inglese :D

Avatar utente
Marshall
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/08/2015, 12:09
Località: Riva del Garda

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da Marshall »

Nacot ha scritto:
Marshall ha scritto:Ciao! Ho notato anch'io le stesse cose.. particolarmente scomodo è il fatto di avere le distanze in miglia e i consumi in miglia per gallone (mpg).. Speriamo l'aggiornino in fretta!
:shock: :shock: ... mi sa che hai scaricato la versione inglese :D
Avevi ragione @Nacot ! O almeno.. quasi.. :D
Ora ho i dati in km e l/km. In pratica leggendo i commenti sul Play Store (che variano a seconda della lingua impostata sul proprio android) ho scoperto che non ero l'unico: avendo il sistema operativo impostato nella lingua inglese, la app peugeot si era impostata automaticamente come se fossi nel Regno Unito. La soluzione, leggendo i commenti degli altri utenti, è possibile impostando il sistema operativo in italiano, disinstallare l'app, riavviare il sistema operativo, reinstallare l'app e voilà!

Dopodichè si può rimettere la lingua che si vuole sul proprio Android.

Prova anche tu @rlozzi, vedrai che funziona! :)

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

App Link MyPeugeot

Messaggio da rlozzi »

Marshall ha scritto: Prova anche tu @rlozzi, vedrai che funziona! :)


Adesso a me l'app funziona bene, ovvero mi scarica i dati dei tragitti precedenti anche al primo collegamento del telefono.
L'unica cosa è che non mi fa impostare ancora i parametri solo su km/l e non su l/km.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

App Link MyPeugeot

Messaggio da paolo_308 »

A me proprio non funziona più dal 12 dicembre...Ho paura a disinstallare la vecchia app perché quella funziona ancora bene

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

Inoltre mi segna date sbagliate, i percorsi di ieri me li segna come mercoledì 21 dicembre...mah

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gnolo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2266
Iscritto il: 09/03/2015, 8:08
Località: Brescia

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da Gnolo »

La nuova app e favolosa ti da anche il consumo in € del carburante
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

MickyBald91
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2016, 21:55

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da MickyBald91 »

Buongiorno Ragazzi, ho bisogno di un aiuto, ho scaricato l'app MyPeugeot App, ma non capisco con che cosa per importare i dati del consumo ecc..? con bluetooth o con cavo usb?
Magari se qualcuno mi sa indicare come funziona , te ne sarei grato!!!

Grazie a tutti e Auguri

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

App Link MyPeugeot

Messaggio da rlozzi »

Io prima di partire collego il cellulare con lo smeg e mi scarica tutti i dati.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

App Link MyPeugeot

Messaggio da rlozzi »

*collego tramite bluetooth
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da fabio_p »

Ma per vedere i parametri di viaggio, come fate?
Ho installato la nuova app, speravo in un miglioramento/risoluzione del fatto che "Link my Peugeot" non si fosse mai collegato allo Smeg della mia vettura, ma a quanto pare è peggio di prima.

p.s: app per iOS

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

App Link MyPeugeot

Messaggio da rlozzi »

fabio_p ha scritto:Ma per vedere i parametri di viaggio, come fate?
Ho installato la nuova app, speravo in un miglioramento/risoluzione del fatto che "Link my Peugeot" non si fosse mai collegato allo Smeg della mia vettura, ma a quanto pare è peggio di prima.

p.s: app per iOS
Anche io ho ios e si collega sempre con lo smeg sia con la nuova app che con la vecchia.
Per scaricare i percorsi, prima di partire collego l'iphone con lo smeg tramite Bluetooth e appena spengo la macchina mi arriva la notifica dei percorsi effettuati.
Per vedere se si collega quando apri l'app in alto esce veicolo connesso o qualcosa del genere.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

mlaudio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/09/2015, 10:45
Località: Arezzo

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da mlaudio »

Ciao ragazzi,
ho un problema con questa nuova app e non trovo soluzioni.
Usavo la vecchia "linkmypeugeot" dove avevo tutti i percorsi di un anno e più memorizzati. Anche se esporto via email e cerco di importare dalla nuova applicazione "my peugeot app" non funziona e l'app va in crash...
I due formati sono diversi....anche editando i files bisogna perderci troppo tempo...
Come avete fatto a recuperare i vecchi percorsi provenienti dalla precedente app?
Grazie!
308 Allure Berlina BlueHdi 120cv Manuale - nero lucido - tetto ciel - vetri scuri - retrocamera - interni bicolore tessuto - keyless - cerchi 18" - drive pack - lettore cd.
Antinebbia led philips extreme vision led fog lamps 9,3W 2400lumen - luci targa led - bagagliaio led - portaoggetti led.
Relative foto qui---> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=99366" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 3/04/2015 arrivata l'8/09 ritirata l'11/09/2015.
Video Recensione 308 allure BlueHdi https://www.youtube.com/watch?v=nkxEDN9gY3E

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: App Link MyPeugeot

Messaggio da Nacot »

mlaudio ha scritto:...... Come avete fatto a recuperare i vecchi percorsi provenienti dalla precedente app?
Grazie!
Facilissimo ....non li ho proprio recuperati :D
rlozzi ha scritto: ....Anche io ho ios e si collega sempre con lo smeg sia con la nuova app che con la vecchia......
Mistero mistero, anch'io ho iOS ma la vecchia applicazione, che mi aveva obbligato a scaricare la nuova, non funziona assolutamente più, l'unica videata che appare dice di usare la nuova!

Avatar utente
rlozzi
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/09/2016, 14:58
Località: Potenza

App Link MyPeugeot

Messaggio da rlozzi »

Nacot ha scritto: Mistero mistero, anch'io ho iOS ma la vecchia applicazione, che mi aveva obbligato a scaricare la nuova, non funziona assolutamente più, l'unica videata che appare dice di usare la nuova!
Anche a me usciva di installare la nuova, e appena installata mi ha fatto trasferire tutti i percorsi della vecchia app alla nuova, che all'inizio per scaricare i dati, il telefono doveva essere sempre collegato con lo smeg ma con un aggiornamento questo problema è stato risolto!
Mi sembra davvero strano che a te non funzioni..prova a disinstallare l'app e installarla di nuovo.
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 Manuale a 6 Rapporti S&S
Nero Perla, Interni Misto TEP/Alcantara, Cerchi in lega 17"
Guardala qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105106

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”