PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Chiaro, grazie!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 24/04/2016, 21:38
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Ciao, ho la 3008 1.2 puretech da meno di un mese e dopo 500km circa sono contentissimo della scelta motoristica che ho fatto: ieri via Emilia direzione Bologna 25 km percorsi e una media di 18km/lt (andatura normale con un po di traffico e semafori accesi).EaBarbo ha scritto:Salve a tutti, sperando di non fare arrabbiare nessuno, scrivo in questa discussione ( e riporterò anche nella controparte ) perché mi pare quella più animata, anche se non sono precisamente interessato alla 308, ma è la Peugeot recente che ci va più vicina.
Sono in procinto di cambiare macchina ed ho adocchiato il 3008 SUV che uscirà ad ottobre ma ho dei dubbi sulla motorizzazione.
Volendo passare a qualcosa di un po' più economico come gestione ( faccio circa 15'000 km/anno, molti dei quali in urbano ) ed accettando prestazioni "nella media", sono quindi indeciso tra il 1.2 Puretech 130cv e il 1.6 Bluehdi 120, entrambi con EAT6
- Domanda 1
Ho letto gran parte della discussione e si parla spesso di quali consumi si riescono ad ottenere con una guida attenta, ma volevo capire che consumi mi devo aspettare con la mia "guida allegra". Mi spiego meglio:
La differenza tra "guida economy" e "guida allegra" sull'Alfa a benzina generava una forte differenza di consumi.
Sul BMW si passa da 16/17 km/l a 14/15 km/l => cambia poco
Numericamente, con una guida meno attenta, cosa devo aspettarmi da questo motore?
Diventa un lavandino?
- Domanda 2
Il motore dell'Alfa dopo 100'000 l'ho letteralmente dovuto buttare e cambiarlo con uno rigenerato
Quello della BMW con 150'000 è come nuovo
Cosa mi devo aspettare da questo piccolo motore così tanto sfruttato?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno a chiarirmi le idee!
Poco fa mi è successa una cosa strana. Visto che c'era la strada libera ho provato ad affondare un po' il piede dato che cammino sempre in città ad andature che non superano i 2000 giri. Ebbene, quando ho premuto a fondo l'acceleratore in terza marcia la macchina ha iniziato a tossire, come se fosse ingolfata e ha fatto la stessa cosa in quarta marcia. Dopo essermi fermato ad un semaforo ho riprovato, ma non lo ha più fatto. C'è una qualche spiegazione?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
A cosa potrebbe essere dovuto?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
E il limitatore che entra in funzione. Lo fa perche` provabilmente vede qualcosa che non va nei parametri e la centralina attua una specie di safe mode per preservare il motore. Quando lo ha fatto per caso prima avete preso qualche scossone come buche tombini ?
Ora che ci penso si, qualche tombino o scaffo mi sembra che ci fosse in effetti :-/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
dovrebbe essere la centralina che "tappa" in modo da non avere valori superiori alla norma nei gas di scarico
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Credimi, NObaresedoc85 ha scritto:dovrebbe essere la centralina che "tappa" in modo da non avere valori superiori alla norma nei gas di scarico
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Quale limitatore è che entra in funzione allora? E perchè in una situazione simile dovrebbe entrare in funzione? La seconda volta non lo ha più fatto, dovrebbe farlo sempre se fosse questo il motivo.scotty ha scritto:Credimi, NObaresedoc85 ha scritto:dovrebbe essere la centralina che "tappa" in modo da non avere valori superiori alla norma nei gas di scarico
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Il limitatore di giri del motore che è il medesimo sia per non farti andare in fuorigiri sia quando viene avvertito uno slittamento eccessivo delle ruote motriciturtuv ha scritto:Quale limitatore è che entra in funzione allora? E perchè in una situazione simile dovrebbe entrare in funzione? La seconda volta non lo ha più fatto, dovrebbe farlo sempre se fosse questo il motivo.scotty ha scritto:Credimi, NObaresedoc85 ha scritto:dovrebbe essere la centralina che "tappa" in modo da non avere valori superiori alla norma nei gas di scarico
Re:
Personalmente non sono d'accordo. Dipende da persona a persona e da età ad età...Alle2381 ha scritto: Comunque permettetemi una piccola riflessione, senza alcun riferimento a nessuno...... sarebbe anche ora di cambiare mentalità. La guida allegra al giorno d'oggi è da abbandonare, per tanti motivi. Non è persino nemmeno più di moda.... fa molto più figo sbandierare i consumi superiori ai 20 km/l
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Ieri me lo ha fatto di nuovo, ero in terza a 2000 giri e ho affondato il piede sull'acceleratore. Prima di aumentare di giri e andare "liscia", ha fatto la stessa cosa dell'altra volta. Mha.scotty ha scritto:Il limitatore di giri del motore che è il medesimo sia per non farti andare in fuorigiri sia quando viene avvertito uno slittamento eccessivo delle ruote motriciturtuv ha scritto:Quale limitatore è che entra in funzione allora? E perchè in una situazione simile dovrebbe entrare in funzione? La seconda volta non lo ha più fatto, dovrebbe farlo sempre se fosse questo il motivo.scotty ha scritto:Credimi, NObaresedoc85 ha scritto:dovrebbe essere la centralina che "tappa" in modo da non avere valori superiori alla norma nei gas di scarico
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv
Quando lo fa prova al volo a disinserire l' asr per vedere se smetteturtuv ha scritto:Ieri me lo ha fatto di nuovo, ero in terza a 2000 giri e ho affondato il piede sull'acceleratore. Prima di aumentare di giri e andare "liscia", ha fatto la stessa cosa dell'altra volta. Mha.scotty ha scritto:Il limitatore di giri del motore che è il medesimo sia per non farti andare in fuorigiri sia quando viene avvertito uno slittamento eccessivo delle ruote motriciturtuv ha scritto:Quale limitatore è che entra in funzione allora? E perchè in una situazione simile dovrebbe entrare in funzione? La seconda volta non lo ha più fatto, dovrebbe farlo sempre se fosse questo il motivo.scotty ha scritto:Credimi, NObaresedoc85 ha scritto:dovrebbe essere la centralina che "tappa" in modo da non avere valori superiori alla norma nei gas di scarico
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk