PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

frusullone1
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/04/2010, 12:27

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da frusullone1 »

Mao assolutamente apprezzabile come ogni opinione e considerazione.
Credo che la brc prima di mettere a listino degli impianti abbia fatto i dovuti test. Poi ci sono situazioni particolari come ad esempio il 1.6 opel aspirato ecotech che non aveva modo di andare, ne a gpl ne a metano (si spegneva, andava a strappi, si impuntava a caldo indipendentemente dall'impianto che mettevi: zavoli, landi o brc).
E' corretto non andare a cercarsi rogne e per parafrasare un vecchio adagio : tutto cio' che non c'è sull'auto non si rompe, ma per lo più le valvole sono nella maggior parte dei casi in materiali sinterizzati e quindi più robuste e le centraline sono tarabili abbastanza su misura. Si possono fare anche post iniezioni a benzina per lubrificare gli steli. Il gpl come il metano oltre che un opportunità di risparmio, deve essere visto come un opportunità di accedere a determinate ztl, non è sacrilega una installazione

mao2
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 28/04/2014, 19:21

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da mao2 »

@frusullone1
Non è sacrilega assolutamente, ci mancherebbe!
Massimo rispetto per chi ha preso questa decisione, io attualmente la penso diversamente, poi non escludo un giorno di cambiare idea, tra l'altro conosco gente che viaggia a gas, ed è contenta...
Ripeto, il mio era solo uno "sconsiglio" forse anche dovuto più a mie fisse che ad aspetti tecnici reali,
figuriamoci se vado in giro per forum a dettare imperativi...chiaro, e sono io il primo a dirlo, che ognuno debba fare ciò che vuole e ritiene più giusto.
Buona serata.
Peugeot 208 1.2 82cv

alfred77
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/02/2017, 23:08

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da alfred77 »

ciao, hai aggiornamenti in merito ai consumi di questa versione? in concessionaria neanche le propongono ma secondo me è un bel motore soprattutto in rapporto alla mia percorrenza kilometrica annua... grazie

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

quello è un problema tutto italiano... segmento c a benzina pronta consegna/km0 sono introvabili, per non parlare dell'usato semestrale

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da claudio1954 »

La mia dopo 12000 km segna 16,1 km/l di consumo medio.. con un percorso veramente misto tra città e dintorni com un po di autostrade e di montagna , fidati.. se la sai usare non ti farà spendere molto in benzina e potrai pure divertirti un po

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da baresedoc85 »

detto così significa poco... perchè urbano può voler dire tutto e niente... urbano può essere il centro di roma o milano, urbano può voler anche dire un normale paese di provincia che sicuramente ha meno traffico

poi ovviamente dipende dal piede, ma se uno sta 10 minuti incolonnato ad un semaforo fa poco il piede

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da Trevi74 »

Per me da come scrive claudio1954 è molto chiaro, perché dice città e dintorni, montagna e autostrada, credo che per avere delle indicazioni sia più che sufficiente ;-)
Io con la mia ieri ho toccato i 40000 e di media sono sui 6.4kml (prevalentemente extraurbano) ma ieri con andatura costante senza grandi affondi ho fatto 51km con consumo di 5.1kml.. 8)
sono sempre più contento di questo 3cilindri :mrgreen:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

claudio1954
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 583
Iscritto il: 10/11/2015, 16:01
Località: Udine

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da claudio1954 »

baresedoc85 ha scritto:detto così significa poco... perchè urbano può voler dire tutto e niente... urbano può essere il centro di roma o milano, urbano può voler anche dire un normale paese di provincia che sicuramente ha meno traffico

poi ovviamente dipende dal piede, ma se uno sta 10 minuti incolonnato ad un semaforo fa poco il piede
Beh ..al semaforo si usa lo Start/Stop , che senso ha stare 10 minuti col motore acceso da fermi ? Anche questa accortezza limita i consumi ..e non di poco
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Ma qualcuno ha scoperto a cosa è dovuto il buco nell'erogazione che a volte si presenta (il famoso "tossire" del motore come se non gli arrivasse benzina quando si accelera a fondo)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mabit
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 01/07/2014, 20:47
Località: Susegana (TV)

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da mabit »

No, settimana scorsa ho fatto il pieno con la 100 ottani, è stato un disastro mi succedeva spesso 2/3 volte al giorno, poi ho rifatto il pieno di normale e la situazione è migliorata, per ora non lo ha più fatto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da turtuv »

mabit ha scritto:No, settimana scorsa ho fatto il pieno con la 100 ottani, è stato un disastro mi succedeva spesso 2/3 volte al giorno, poi ho rifatto il pieno di normale e la situazione è migliorata, per ora non lo ha più fatto.
Potrebbe dipendere dal tipo di benzina quindi? Io la faccio sempre alla Q8.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Messaggio da turtuv »

Sempre allo stesso distributore.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

w2fdr
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/02/2017, 17:33

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da w2fdr »

resta comunque un ipotesi interessante....

Il fatto che abbia un cambio automatico, cambia ( :lol: ) qualche cosa ?

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

[prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da turtuv »

Nell'ultimo periodo il motore mi sembra di sentirlo di più quando accelero, già dalla prima alla seconda. Niente di esagerato, i soliti 2000/2500 giri al massimo. Canta di più :?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MicheleGti
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 04/01/2012, 12:20
Località: Perugia - Marsciano

Re: [prime impressioni] 1.2 e-THP/PureTech Turbo 110-130 cv

Messaggio da MicheleGti »

confermo i 16km/l sul 130cv! sulla cugina DS4. in modalita nonno supera i 20 senza problemi. allegro sui 13km/l.
anche secondo me è un motore riuscito perche fino ad ora in officina dove sto e anche in conce PUG e citroen dove conosco non è mai capitato un guasto al motore... eccetto qualche catalizzatore in garanzia o richiami limitati. TRANNE la ds4 130 della mia ragazza che da venerdi scorso va a 2 cilindri inspiegabilmente :shock: purtroppo essendo in garanzia non ho controllato nulla e siamo nelle mani dell'assistenza citroen di zona... un pò mi preoccupa #-o
Peugeot 106 GTi 1.6 16V - Giallo Blaze, interni pelle
Yaris Hybrid

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”