PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno sbagliato il modello! !!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da paul91 »

Ovvio che ti hanno messo fretta, perché a breve deduco che chiuderanno gli ordini per il modello uscente sul quale sperano di guadagnare ancora qualcosa... Non possono mica rischiare di perdere dei soldi ora consigliandoti di aspettare l'arrivo del nuovo modello e con l'eventuale ipotesi che tu, in questo periodo, possa cambiare idea e decidere di non prendere più proprio la 308... :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Lion21 »

paul91 ha scritto:Ovvio che ti hanno messo fretta, perché a breve deduco che chiuderanno gli ordini per il modello uscente sul quale sperano di guadagnare ancora qualcosa... Non possono mica rischiare di perdere dei soldi ora consigliandoti di aspettare l'arrivo del nuovo modello e con l'eventuale ipotesi che tu, in questo periodo, possa cambiare idea e decidere di non prendere più proprio la 308... :lol:
Esatto, è proprio cosi...quando capiscono che il cliente non è a conoscenza di imminenti restyling o nuovi modelli, ci marciano alla grande.
Non sarà il massimo della correttezza, ma alla fne della fiera i concessionari sono delle aziende ed in quanto tali hanno come obiettivo la massimizzazione dei profitti.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da paul91 »

Esatto, ecco perché credo che bisogna sempre andare "studiati" in concessionario, sia su tutti i dettagli dell'auto che si vuole acquistare sia sulla presenza di eventuali aggiornamenti del modello come in questo caso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 22/07/2014, 17:22

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da baresedoc85 »

gli acquirenti che prima di acqsuitare si iscrivono sui forum, si informano, ecc ecc ecc sono la minoranza e loro fanno leva su questo

ad esempio io mi interesso tanto di tecnologia, informatica, telefonini, ecc ecc... non osate immaginare quante castronerie sento nei vari mediaworld, unieuro e simili quando un cliente chiede consiglio

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Zeccale »

Basti pensare che io ho scoperto l'esistenza del pacchetto Menthol White (ogni volta mi chiedo il motivo per cui han chiamato le finiture nere con dei piccoli particolari bianchi "Bianco mentolo") alla consegna, dopo aver pensato per mesi che la 208 Orange Power coi cerchi neri avesse griglia e specchietti neri lucidi di default :?
Oltretutto in questo caso ci hanno pure perso dei soldi, perché il pacchetto costa 190 euro!

Morale: evviva il forum Passione Peugeot :oops:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da maziro »

In ogni caso tutto dipende da uno che fretta ha di avere l'auto e soprattutto se si vuole avere un'auto con un motore nuovo che può avere anche qualche problema di gioventù, rispetto a un'auto con motore già consolidato e comunqu non vecchio.
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

maziro ha scritto:In ogni caso tutto dipende da uno che fretta ha di avere l'auto e soprattutto se si vuole avere un'auto con un motore nuovo che può avere anche qualche problema di gioventù, rispetto a un'auto con motore già consolidato e comunqu non vecchio.
È proprio quello di cui ho paura...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Beh se è solo per quello i problemi "di gioventù" li ha tutt'ora anche il modello attuale....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re:

Messaggio da Valentino Fierro »

Alle2381 ha scritto:Beh se è solo per quello i problemi "di gioventù" li ha tutt'ora anche il modello attuale....

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Intendi il 1.6?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Il modello in generale, non solo il motore.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Messaggio da Valentino Fierro »

Benone

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

maziro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 06/12/2016, 15:16

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da maziro »

Anche perché il motore mi pare non abbia alcun problema
Nuova 308 grigio artense 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 18".
Località Milano.

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Più che il motore il cambio, o meglio la frizione. Molti hanno lamentato problemi di difficoltà innesto marce, impuntamenti, grattamenti e rumori vari ed è stato sostituito il volano bimassa o la frizione. Per fortuna non è un problema che riguarda tutti gli esemplari o quasi come avviene per il ponte posteriore, però può capitare. Comunque è tutto scritto nella sezione guasti / problemi.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Nacot »

Io ritengo che con le attuali metodologie di progettazione, anche considerando che spesso si lavora su evoluzioni di motori già in produzione, il rischio che la meccanica subisca dei problemi di gioventù é molto molto remota.
Può invece capitare che in fase di pre serie alcuni componenti (generalmente di fornitori esterni) rivelino delle criticità, anche banali.
Tutto questo, rispetto al passato, é sicuramente di molto minore, ma c'è sempre una piccola percentuale di errore
Io comunque non avrei dubbi alcuni nel acquistare il nuovo imminente modello piuttosto che la versione attualmente in vendita

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

Nacot ha scritto:Io ritengo che con le attuali metodologie di progettazione, anche considerando che spesso si lavora su evoluzioni di motori già in produzione, il rischio che la meccanica subisca dei problemi di gioventù é molto molto remota.
Può invece capitare che in fase di pre serie alcuni componenti (generalmente di fornitori esterni) rivelino delle criticità, anche banali.
Tutto questo, rispetto al passato, é sicuramente di molto minore, ma c'è sempre una piccola percentuale di errore
Io comunque non avrei dubbi alcuni nel acquistare il nuovo imminente modello piuttosto che la versione attualmente in vendita
Ciao e scusa l ignoranza Nacot...
Per PRESERIE s intendono le auto montate prima Dell annuncio ufficiale ( tipo quelle date alla concessionaria per la prova) o addirittura quelle fabbricate subito dopo la presentazione, quindi ordinate normalmente?? La prima sfornata diciamo... :D

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”