PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi hanno sbagliato il modello! !!

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

Ciao a tutti, questo è la prima discussione che apro dopo la presentazione. Come si legge dal titolo questa mattina mi hanno comunicato che c'è stato un errore in fase di ordine e hanno montato una SW al posto della berlina :? :o
Questa sera passo in concessionaria per capi che cacchio hanno combinato. Vi chiedo se è già successo a qualcuno è soprattutto come dovrei comportarmi... incazzatura apparte
Ps l auto in questione è una 308 gtline ordinata a fine gennaio :cry:

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Nacot »

La mia sensazione é che hanno fatto l'errore in concessionaria, fosse stato fatto in fabbrica avrebbero semplicemente messo la SW a stock e prodotto l'auto per te esattamente come da specifiche d'ordine
Probabilmente in concessionaria ti proporranno uno sconto, sta a te decidere se ti va bene la SW e magari forzare per uno sconto maggiore

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Messaggio da Valentino Fierro »

A sto punto annullo tutto e aspetto il modello nuovo ... e lo sconto me lo devono fare su quello. L errore è stato loro, non vedo perché devo pagare io prendendo un auto diversa. Faccio sapere cosa mi dicono questa sera...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

Nacot ha scritto:La mia sensazione é che hanno fatto l'errore in concessionaria, fosse stato fatto in fabbrica avrebbero semplicemente messo la SW a stock e prodotto l'auto per te esattamente come da specifiche d'ordine
Probabilmente in concessionaria ti proporranno uno sconto, sta a te decidere se ti va bene la SW e magari forzare per uno sconto maggiore
Confermo la tua tesi. Hanno sbagliato in conce.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Frenz75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 08/04/2017, 10:12

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Frenz75 »

Se non ti piace la SW non farti convincere da eventuali sconti. Pretendi per quello con cui hai contrattato e fai la voce grossa.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

Frenz75 ha scritto:Se non ti piace la SW non farti convincere da eventuali sconti. Pretendi per quello con cui hai contrattato e fai la voce grossa.
Non ci sono dubbi. L unica cosa da valutare è se rifare la 308 che aspettavo e aspettare altri 2/3 mesi o attendere l uscita del restyling ma mi sa che dovrei aspettare un bel po'. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

MarcoZeta
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 21/04/2016, 11:49
Località: Brescia

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da MarcoZeta »

Dipende anche da quanto ti serve un'auto nuova o se puoi aspettare. E se dai dentro un'usato che nel frattempo si continua a svalutare.

Comunque non vorrei essere nei tuoi panni, mi ricordo durante la mia attesa che non ne potevo più e contavo i giorni.. vedersi arrivare un'altra auto, perché non stiamo parlando di un errore di allestimento, ma proprio di un altro modello, sinceramente deve essere una bella delusione..

Vedi se hanno una pronta consegna simile alla tua e chiaramente fatti tirare giù il prezzo di parecchio.. rifare l'ordine eviterei dato l'imminente restyling, a quel punto aspetti che esca la nuova linea (ma costerà di più).
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

MarcoZeta ha scritto:Dipende anche da quanto ti serve un'auto nuova o se puoi aspettare. E se dai dentro un'usato che nel frattempo si continua a svalutare.

Comunque non vorrei essere nei tuoi panni, mi ricordo durante la mia attesa che non ne potevo più e contavo i giorni.. vedersi arrivare un'altra auto, perché non stiamo parlando di un errore di allestimento, ma proprio di un altro modello, sinceramente deve essere una bella delusione..

Vedi se hanno una pronta consegna simile alla tua e chiaramente fatti tirare giù il prezzo di parecchio.. rifare l'ordine eviterei dato l'imminente restyling, a quel punto aspetti che esca la nuova linea (ma costerà di più).
Partiamo dal presupposto che non mi piacciono i compromessi. Il prezzo Dell auto che aspettavo era di 27.000 euro, gli avevo messo dentro di tutto tranne il Denon perché non era compatibile con la ruota di scorta. Quindi togliendo qualche optional al restyling , non penso di allontanarmi molto da questo prezzo. Se così non fosse vorrà dire che tornerò alle tedesche e buona notte. E poi c'è da tenere conto del fatto che per colpa loro il contratto non è stato rispettato quindi una proposta decente me l aspetto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da paul91 »

L'errore è stato fatto sicuramente dalla concessionaria, quindi a maggior ragione in questa situazione hai il coltello dalla parte del manico: cerca di sfruttare al meglio questa possibilità o per farti fare un GROSSO sconto su una pronta consegna (visto che la SW a quanto pare comunque non ti va bene) oppure, se le tempistiche sono comode per te, gli proponi di ordinare già dal 1 giugno prossimo la nuova 308 (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1340303" onclick="window.open(this.href);return false;) ma solo se ti garantiscono un buon prezzo finale, compresa una degna valutazione del tuo usato. Riordinare ora la 308 attuale mi sembra un'idea poco sensata, oltre al fatto che non credo che oggi sia ancora ordinabile visto che tra meno di 1 mese partono gli ordini del restyling; quindi, rimanendo in Peugeot, o trovi una grandissima convenienza su una pronta consegna oppure vedi di strappare la nuova ad un prezzo altrettanto conveniente
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Valentino Fierro
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2017, 19:24

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Valentino Fierro »

paul91 ha scritto:L'errore è stato fatto sicuramente dalla concessionaria, quindi a maggior ragione in questa situazione hai il coltello dalla parte del manico: cerca di sfruttare al meglio questa possibilità o per farti fare un GROSSO sconto su una pronta consegna (visto che la SW a quanto pare comunque non ti va bene) oppure, se le tempistiche sono comode per te, gli proponi di ordinare già dal 1 giugno prossimo la nuova 308 (http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1340303" onclick="window.open(this.href);return false;) ma solo se ti garantiscono un buon prezzo finale, compresa una degna valutazione del tuo usato. Riordinare ora la 308 attuale mi sembra un'idea poco sensata, oltre al fatto che non credo che oggi sia ancora ordinabile visto che tra meno di 1 mese partono gli ordini del restyling; quindi, rimanendo in Peugeot, o trovi una grandissima convenienza su una pronta consegna oppure vedi di strappare la nuova ad un prezzo altrettanto conveniente
Daccordissimo... sono sempre più convinto di prendere il restyling .
Sperando che da giugno sia ordinabile anche la versione gtline :?:

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ober61
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/12/2015, 23:14
Località: Dolo (VE)

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da ober61 »

:) .....potendo, oramai io aspetterei la restyling e magari, nel frattempo una richiesta di risarcimento danni x l'errore (macroscopico) alla Concessionaria. Ciao :)
Nuova 308 Berlina GT Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - Blu Magnetic
keyless - allarme volumetrico - park assist+retrocamera - driver assistance pack - driver sport pack - lettore cd -cerchi da 18 diamant con ruotino di scorta. (prodotta a Sochaux il 16/11/2015)

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da fabio_p »

Aspettare il restyling può avere senso, però non aspettarti lo stesso sconto che puoi avere sul modello "vecchio" e, poco ma sicuro, dovrai spettare qualche mese in più.
Ri-ordinare oggi la 308 vuol dire avere gli sconti del caso e la consegna a fine luglio-agosto.
Ordinare la nuova 308 vuol dire aspettare settembre per ordinarla con consegna prevista per circa dicembre.
Consiglio mio, annulla l'acquisto, richiedi il rimborso della caparra e vai a ordinare l'auto in un'altra concessionaria.

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Harryxs »

richiedi il rimborso della caparra
Scusate ma in questo caso dovresti ottenere il doppio della caparra o dell'anticipo dato in quando c'è stata un'inadempienza del contratto da parte del concessionario.. o sbaglio?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da paul91 »

fabio_p ha scritto:Ordinare la nuova 308 vuol dire aspettare settembre per ordinarla con consegna prevista per circa dicembre.
Da quello che ho capito, gli ordini per la nuova 308 partono già dal 1 giugno, quindi l'attesa non deve essere poi così diversa rispetto al modello attuale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: Mi hanno sbagliato il modello! !!

Messaggio da Giancarlo Martella »

A te è andata bene perchè sei rimasto con la stessa auto ma solo versione sw, pensa che un mio amico ordino una Kia Picanto e gli "appiopparono" una Cee'd pagando anche la differenza :lol: :lol: :lol:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”