PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 GT HDI 180cv berlina

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Carlo_1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2017, 8:11

308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da Carlo_1982 »

Ciao ragazzi

vorrei un consiglio, chi di voi comprerebbe la macchina in oggetto, nuova, con driver ass, tetto panor, retrocam, nav, a 27000 euro?
Ed aggiungo... In funzione dell'imminente restiling come vedete l'affare?

Grazie a chi vorrà intervenire

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da paul91 »

Se gli optional aggiuntivi sono solo quelli da te nominati (precisando che il navigatore è di serie sulla GT), direi che i 27mila sono un po' tantini, visto che DA CONFIGURATORE messa giù così arriva a 32.670 euro e che, come hai giustamente detto, c'è un restyling in arrivo. Si tratterebbe di circa 5mila euro di sconto, cifra che in genere si riesce ad ottenere in condizioni "standard" all'acquisto di un'auto nuova. Non che 27mila euro siano eccessivi per una 308 così, ma probabilmente io vedrei di tirare qualcosa in più proprio perché l'arrivo del nuovo modello è imminente. L'acquisto di un modello fine serie conviene solo se si ha un grosso risparmio sul nuovo, altrimenti personalmente lo vedo poco sensato
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Carlo_1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2017, 8:11

Messaggio da Carlo_1982 »

Infatti credevo fosse un po' troppo, grazie

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da Gian »

Carlo_1982 ha scritto:Ciao ragazzi

vorrei un consiglio, chi di voi comprerebbe la macchina in oggetto, nuova, con driver ass, tetto panor, retrocam, nav, a 27000 euro?
Ed aggiungo... In funzione dell'imminente restiling come vedete l'affare?

Grazie a chi vorrà intervenire

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Carlo
Prendi il prezzo complessivo di accessori da configuratore e togli almeno il 20%
Vedi il prezzo che ottieni e nel caso giocaci con gli optional tipo catene, vasca per il bagagliario, barre portatutto ecc. ecc.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da paul91 »

Togliendo questo 20% "simbolico" si scende già a poco più di 26.000, che sono quasi 1.000 euro in meno rispetto al prezzo proposto. Se ce la facessi a portarla a casa al massimo a 26mila sarebbe un buon acquisto, e secondo me hai buone possibilità di riuscirci visto che la GT è una versione meno richiesta specialmente per il discorso della potenza e dei costi fissi che questa richiede, quindi il concessionario la venderebbe più difficilmente rispetto alla comunissima 1.6 da 120 CV e sarebbe interessato a "liberarsene" trovando un cliente propenso all'acquisto. Prova a fare leva anche su questo fattore!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:Togliendo questo 20% "simbolico" si scende già a poco più di 26.000, che sono quasi 1.000 euro in meno rispetto al prezzo proposto. Se ce la facessi a portarla a casa al massimo a 26mila sarebbe un buon acquisto, e secondo me hai buone possibilità di riuscirci visto che la GT è una versione meno richiesta specialmente per il discorso della potenza e dei costi fissi che questa richiede, quindi il concessionario la venderebbe più difficilmente rispetto alla comunissima 1.6 da 120 CV e sarebbe interessato a "liberarsene" trovando un cliente propenso all'acquisto. Prova a fare leva anche su questo fattore!
Ciao
Giusta osservazione
Aggiungo che se riesci proponigli 25.000 euro
Altrimenti 26.000 ma con tanti accessori extra in modo da arrivare al controvalore di 1000 euro.
Nel caso poi non ti interessassero, potresti sempre venderli.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da paul91 »

Esatto, diciamo che i 26mila dovresti considerarli come cifra limite massima, da sborsare solo se ti riempiono di accessori; se riuscissi a strappargliela per 25 credo faresti un grande affare!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Carlo_1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/04/2017, 8:11

Messaggio da Carlo_1982 »

Quindi che dite la prendo? Mi scappa una gran voglia di leoncina...
E poi è bianca madreperla con tetto nero...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da paul91 »

Se la riesci ad ottenere ad un prezzo adeguato (quindi AL MASSIMO 26mila, ma propenderei più per 25-25.5 per le motivazioni elencate sopra), io ti direi di si! Magari spulcia prima bene il forum per vedere eventuali difetti relativi alla motorizzazione e all'auto in generale, poi se sei convinto procedi all'acquisto!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da peppe69 »

Io ti direi che se l'auto non ti serve urgente, di aspettare l'uscita del restayling, si tratta di pochi mesi a questi punto, ed avere uno smeg aggiornato per come si dice ne vale la pena aspettare, e se proprio vuoi il vecchio modello vedrai che la paghi ancor meno dei 26k al mento che ce il nuovo modello
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Max90Payne
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/04/2017, 20:52

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da Max90Payne »

Ciao !!

Ma siete così sicuri che questo famoso restayling è imminente ? Secondo me non arriverà nel 2017....

Diciamo che se non dovesse arrivare per quest'anno e riesci a strappare un prezzo intorno ai 25/26 io la prenderei..

Per dirti io ho preso ad inizio aprile una GT Line full optional prezzo chiavi in mano (comprensiva di messa su strada) di 33500 a 24500....e onestamente del famoso restayling me ne sono sbattuto....non credo che sulla nuova versione appena uscita sarei riuscito a scendere di ben 9.000 Euro !!

Poi da vedere uno cosa vuole dalle auto a me onestamente tutta questa importanza dello Smeg non la vedo proprio....non ho nemmeno associato il mio cellulare (un vecchio samsung con Android che non sò nemmeno la versione) su questa versione !!

Max

mhax
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1315
Iscritto il: 04/06/2014, 14:04

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da mhax »

Scusa ma come fate ad avere sconti così allucinanti?
Appena ho letto di uno sconto di 5mila euro mi sono meravigliato, ora addirittura si parla di uno sconto di 9mila euro...ma dite sul serio? È molto strano se state parlando solo di sconto, già cambia se abbinato ad una permuta
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da paul91 »

peppe69 ha scritto:Io ti direi che se l'auto non ti serve urgente, di aspettare l'uscita del restayling, si tratta di pochi mesi a questi punto, ed avere uno smeg aggiornato per come si dice ne vale la pena aspettare, e se proprio vuoi il vecchio modello vedrai che la paghi ancor meno dei 26k al mento che ce il nuovo modello
Beh sicuramente più si arriva "sotto" l'uscita del nuovo modello, più si può risparmiare... Ma già 25-26mila mi sembra un'ottima cifra per una GT da 180 CV come questa!
Max90Payne ha scritto:Ciao !!

Ma siete così sicuri che questo famoso restayling è imminente ? Secondo me non arriverà nel 2017....

Diciamo che se non dovesse arrivare per quest'anno e riesci a strappare un prezzo intorno ai 25/26 io la prenderei..

Per dirti io ho preso ad inizio aprile una GT Line full optional prezzo chiavi in mano (comprensiva di messa su strada) di 33500 a 24500....e onestamente del famoso restayling me ne sono sbattuto....non credo che sulla nuova versione appena uscita sarei riuscito a scendere di ben 9.000 Euro !!

Poi da vedere uno cosa vuole dalle auto a me onestamente tutta questa importanza dello Smeg non la vedo proprio....non ho nemmeno associato il mio cellulare (un vecchio samsung con Android che non sò nemmeno la versione) su questa versione !!

Max
Si vocifera una presentazione per giugno 2017, ma al momento non è stato ancora dichiarato nulla di ufficiale. Riguardo il sistema di infotainment, ormai è diventato così parte integrante di un'auto che averne uno non all'altezza può dare fastidio... Lo SMEG non è un sistema "cattivo", ma ha diverse carenze che, se sulla mia 208 potrei non sentire in quanto seconda auto di famiglia, sulla 308 che può essere sicuramente una prima auto potrebbero risultare più evidenti (navigatore più veloce e completo, migliore integrazione con sistemi di mirroring per smartphone e quant'altro). Poi ovviamente sta ad ogni cliente dare il rispettivo grado di priorità ad elementi del genere.

E comunque, 9mila euro di sconto? Inclusa forse la permuta, come dice mhax?
mhax ha scritto:Scusa ma come fate ad avere sconti così allucinanti?
Appena ho letto di uno sconto di 5mila euro mi sono meravigliato, ora addirittura si parla di uno sconto di 9mila euro...ma dite sul serio? È molto strano se state parlando solo di sconto, già cambia se abbinato ad una permuta
5mila euro sono una cifra di scontistica abbastanza nella norma; tra l'altro nel caso della GT in questione, su circa 33mila euro di prezzo iniziale si tratterebbe di uno sconto del circa 15% contando i 26mila come prezzo finale, quindi uno sconto buono ma non eccessivo. Ecco perché se riuscisse a tirare ancora qualcosa sarebbe preferibile!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Max90Payne
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/04/2017, 20:52

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da Max90Payne »

Ciao !!

Allora ieri ho messo giù dei conti a memoria e infatti ho sbagliato di 1000 Euro sullo sconto totale !!

Cmq da preventivo e fattura l'auto tutto compreso (optionals, messa su strada, estensione garanzia per tre anni o 40.000 Km,ecc,ecc) veniva esattamente 24.500 Euro con uno sconto di 8000 Euro (stò facendo conti pari) !!

Poi scalando la mia vecchia auto (messa veramente male) ho tolto altri 3000 Euro....quindi ho pagato un residuo di 21.500.

Devo dire che l'auto era in pronta consegna dal concessionario.....ma ha praticamente tutto quello che si poteva mettere ed esattamente come l'avrei presa io !!

Peugeot 308 Gt Line 1.6 Diesel cambio automatico con:

- Vernice BLU Magnetic;
- Drive Assistance pack;
- Tetto panoramico;
- Drive Sport Pack;
- Retrocamera;
- Lettore CD/MP3
- Cerchi in Lega da 18" con ruotino di scorta

C'è da fare cmq una considerazione di mercato...dove vivo io (Brunico BZ) la fanno da padroni i marchi tedeschi (credo con il 90% di mercato) e il venditore che conosco bene aveva in concessionaria questa auto da un paio di mesi (prodotta 12/2016) e quindi la voleva vendere.....

Vi dico solo che sono l'unico ad avere una 308 Gt Line in tutta la mia zona.....per trovarne un altra si deve andare a Bressanone !!

Quindi credo che tutti questi fattori abbiano fatto la differenza !!

Max90Payne
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/04/2017, 20:52

Re: 308 GT HDI 180cv berlina

Messaggio da Max90Payne »

Ciao !!

Dimenticavo di dirvi che la mia è una SW !!

Max

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”