PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Erre
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2017, 21:22

308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da Erre »

Ho intenzione di acquistare una nuova 308 sw allure 1.6 diesel con con cambio eat6, park assist, ruote da 18 sephir. Con il ritiro della mia auto l'importo finale da dare al concessionario sarà 11 mila euro. Mi frena un po ad acquistarla poiché a giugno uscirà il modello restyling con nuovo frontale e nuovo i-cockpit, almeno da quello che leggo girovagando sul web.
Secondo voi faccio bene a prenderla adesso a questo prezzo o meglio aspettare giugno ma molto probabilmente con prezzo maggiorato?
Grazie a chi perde un po del suo tempo per darmi il suo parere.

Avatar utente
giamps80
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 23/03/2016, 11:08
Località: Roma

Messaggio da giamps80 »

Ormai ti direi di aspettare la presentazione del restyling che a quanto pare sara' al prossimo Salone di Ginevra a marzo. Cosi' potrai valutare se le differenze estetiche e tecnologiche varranno quei 2-3 mila euro in piu' che senz'altro spenderai optando per il modello aggiornato.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120cv Eat6
Bianco Madreperla, Cerchi 18 Saphir, Tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, Driver Assistance Pack, Interni misto TEP/Alcantara, Retrocamera, Lettore cd
Immatricolata dalla concessionaria 31/11/2015; acquistata 08/03/2016; ritirata 19/03/2016

Ex VW Golf 6 Highline 1.4 Tsi 122cv nero perla (2011-2016); Ex Peugeot 207 XS 1.6 Hdi 90cv argento (2006-2011); Ex VW Golf 4 Highline 1.6 105cv argento (2001-2006); Ex Fiat 600 Sporting 1.1 54cv gialla (1999 - 2001)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da Gian »

Erre ha scritto:Ho intenzione di acquistare una nuova 308 sw allure 1.6 diesel con con cambio eat6, park assist, ruote da 18 sephir. Con il ritiro della mia auto l'importo finale da dare al concessionario sarà 11 mila euro. Mi frena un po ad acquistarla poiché a giugno uscirà il modello restyling con nuovo frontale e nuovo i-cockpit, almeno da quello che leggo girovagando sul web.
Secondo voi faccio bene a prenderla adesso a questo prezzo o meglio aspettare giugno ma molto probabilmente con prezzo maggiorato?
Grazie a chi perde un po del suo tempo per darmi il suo parere.
Ciao
Per conto mio aspetta se non sei a piedi
In merito al prezzo poiché tutte le case devono inseguire numeri via via sempre maggiori qualche buona offerta, non mancherà nemmeno per il modello nuovo.
Si spera nel frattempo correggano i piccoli difetti di gioventù se così si può dire.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Anche io aspetterei. Per un motivo o per l'altro le promozioni le fanno sempre.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Erre
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2017, 21:22

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da Erre »

Mi avete convinto. Speriamo non posticipino l'uscita.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da unknown84 »

Ciao Erre, secondo me dipende da diversi fattori:

1- Quanto per te è fondamentale avere l'auto aggiornata all'ultimo modello

2- Quale sarebbe (ipoteticamente) la differenza di prezzo tra quella attuale con le promozioni e quella futura (è vero che qualche offerta la fanno sempre, ma le offerte sui modelli a "fine vita" solitamente sono molto più convenienti)

3- Quanto valuterebbero la tua vettura in permuta (anche qua, spesso il valore cambia)
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da Gian »

Erre ha scritto:Mi avete convinto. Speriamo non posticipino l'uscita.
...Avresti solo da guadagnarci perché si spera sistemino tutte le imperfezioni come il ponte posteriore, il pedale della frizione che cigola e altre cosucce.
Se hai intenzione di tenerla parecchi anni e paghi tutto di tasca tua meglio attendere
Se per esempio ogni 2 / 3 anni la sostituisci e pagasse interamente l'azienda allora fai pure.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erre
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/02/2017, 21:22

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da Erre »

No pago tutto io. Forse a fine anno o prima avrò l'auto aziendale.
Cambio auto ogni 4/5 anni ho una percorrenza di circa 30 mila km annui con punte di 50 mila e quindi non riesco a tenerle di più, anche perché non ci farei molto dandole indietro. Di solito guardo alla sostanza è hai consumi, non è che necessariamente devo avere l'ultimo modello, però se non c'è d'aspettare molto per avere l'ultimo modello qualche dubbio mi viene, specialmente pensando di rivenderla non tra 10 anni.
Certo che l'offerta che mi fanno è allettante.
Poi la storia del ponte..... altro motivo per aspettare giugno?

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da unknown84 »

Erre ha scritto:No pago tutto io. Forse a fine anno o prima avrò l'auto aziendale.
Cambio auto ogni 4/5 anni ho una percorrenza di circa 30 mila km annui con punte di 50 mila e quindi non riesco a tenerle di più, anche perché non ci farei molto dandole indietro. Di solito guardo alla sostanza è hai consumi, non è che necessariamente devo avere l'ultimo modello... Certo che l'offerta che mi fanno è allettante...
Beh, se la metti così allora il discorso è molto simile al mio: stessa percorrenza annua e stessa "filosofia" nell'acquisto dell'auto.

Io ho appena preso una 308sw immatricolata a Marzo 2016 con 20.000Km, l'offerta non era solo allettante, molto di più!!

Se poi tra poco esce il modello nuovo pazienza, tanto ho notato che le auto, vecchie o nuove, quando raggiungono un certo kilometraggio hanno tutte lo stesso valore (basso)
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 308 sw allure 1.6 bluehdi con eat6 conviene?

Messaggio da Gian »

unknown84 ha scritto:
Erre ha scritto:No pago tutto io. Forse a fine anno o prima avrò l'auto aziendale.
Cambio auto ogni 4/5 anni ho una percorrenza di circa 30 mila km annui con punte di 50 mila e quindi non riesco a tenerle di più, anche perché non ci farei molto dandole indietro. Di solito guardo alla sostanza è hai consumi, non è che necessariamente devo avere l'ultimo modello... Certo che l'offerta che mi fanno è allettante...
Beh, se la metti così allora il discorso è molto simile al mio: stessa percorrenza annua e stessa "filosofia" nell'acquisto dell'auto.

Io ho appena preso una 308sw immatricolata a Marzo 2016 con 20.000Km, l'offerta non era solo allettante, molto di più!!

Se poi tra poco esce il modello nuovo pazienza, tanto ho notato che le auto, vecchie o nuove, quando raggiungono un certo kilometraggio hanno tutte lo stesso valore (basso)
Dinnanzi ad un usato di 200 / 250.000 km se non di più c'è poco da fare.
Tutti i venditori giocano molto al ribasso, indifferentemente se quel modello sia ancora in produzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”