PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308sw o 3008?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Boccia84
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 26/03/2016, 0:00
Località: Pistoia

Re: 308sw o 3008?

Messaggio da Boccia84 »

unknown84 ha scritto:
Boccia84 ha scritto:...ma so che alcuni si portano al mare anche 10 cambi invernali a testa....
Ecco, hai centrato la tipologia di vacanzieri :mrgreen: :mrgreen:

Ho guardato anche la 308 berlina, ma.... troppo poca "portata utile"
Io arrivavo da 207 e ci guadagnavo qualcosa... La scelta poi era tra 308 e 2008 e tra le due non ci sono paragoni in termini di bagagliaio.
La SW alla fine l'ho scartata perché è troppo lunga per i miei gusti!
-- Francesco --

Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 308sw o 3008?

Messaggio da unknown84 »

Ciao a tutti ragazzi, vi aggiorno sulla vicenda...

Sabato sono andato a vedere e provare la macchina... mi sono letteralmente innamorato del cambio EAT6, non ho mai provato un automatico così fluido, nemmeno su auto di classe "superiore".

L'allestimento è Allure, senza optional in più quindi niente keyless (me ne farò una ragione) cerchi da 17 (sono grandi abbastanza) ed interni in tessuto..

Alla fine, dopo un po' di contrattazione, sono riuscito a strappare un prezzo che ho promesso di non divulgare ( :mrgreen: ) comunque inferiore a quanto scritto nei post precedenti...

Ora l'auto passerà in carrozzeria per eliminare qualche righetta qua e là, tagliando completo, e sabato la ritiro!!!
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
Giancarlo Martella
Peugeottista veterano
Messaggi: 419
Iscritto il: 17/12/2015, 16:06
Località: Zone fredde dell'Abruzzo

Re: 308sw o 3008?

Messaggio da Giancarlo Martella »

Auguroniiiii! :applause: :applause: :applause:
Peugeot New 308 SW 2.0 BlueHDi 150CV EAT6 Allure Bianco Madre Perla - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta -Pelle Club Mistral - Park Assist + Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - TETTO PANORAMICO IN CRISTALLO OSCURATO - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 11/12/2014 immatricolata 30/04/2015) sotto le mie grinfie dal 18/12/2015
Ex Peugeot 206 XT 2.0 HDI 5pt Grigio Islanda (dal 29/03/2002 al 18/12/2015) Ora passata a papà! :D Egregiamente vissuti fino ad ora oltre 206.000 km senza grossi inconvenienti!

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: 308sw o 3008?

Messaggio da unknown84 »

Ciao a tutti ragazzi!! Aggiornamento sulla vicenda:

Sabato scorso (finalmente) ho ritirato la 308 oggetto di questo thread :drunken: :drunken:

Dopo la prima settimana di utilizzo devo dire che questa vettura ha decisamente superato tutte le mie aspettative (e fidatevi che non è facile).

Per me le caratteristiche fondamentali erano 2: comodità nel viaggiare e spazio per caricare tutte le amenità necessarie con un bimbo piccolo.

Partiamo dalla comodità: eccezionale (almeno rispetto a tutte le auto che ho guidato nella mia carriera) il cambio automatico è fluido senza essere "pastoso" e l'effetto slittamento dovuto al convertitore di coppia è davvero minimo e decisamente trascurabile. La seduta, una volta trovata la posizione giusta, è comoda, la forma interna della portiera ed il bracciolo assicurano un adeguato confort per le braccia, insomma arrivo a casa dopo il viaggio A/R verso il lavoro e sono decisamente meno stanco rispetto a prima.
Oggi mi è capitato per la prima volta di rimanere imbottigliato in coda (che c...o eh?) e la possibilità di non dover usare la frizione mi ha fatto pensare "ma perchè non ho preso prima un'auto con cambio automatico?"""

Consumi...... beh, come ho già scritto in un altro post, questa è stata (deve ancora finire) una settimana di test e di "adattamento" al giocattolo nuovo... 450Km (ad ora) percorsi prevalentemente su strade statali, dove comunque i 20Km/l sono tranquillamente alla portata, ed autostrade, spesso oltre il limite per ragioni di tempo, con il CDB inchiodato sui 16,1Km/l. Non sono pochi, ma nemmeno così esagerati considerando che sono in tendenza alla diminuzione.

Capacità di carico.... il baule è davvero immenso.... il passeggino, che prima si impadroniva completamente dello spazio a disposizione, ora sembra minuscolo in quel vano... Già fatto il test-vacanze: passeggino + 2 valige 86 x 60 x 32 + altri 2 trolley 55 x 40 x 20 (il minimo sindacale) occupano si e no il 75% dello spazio disponibile senza togliere la tendina...

In sostanza, ottimo acquisto, sono soddisfatto.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
UnnO
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/06/2016, 23:29
Località: Bs

Re: 308sw o 3008?

Messaggio da UnnO »

Se cercavi una macchina comoda ad un prezzo ottimo ti confermo che non hai sbagliato, io ci ho percorso 20.000km in otto mesi e non sono mai sceso affaticato anche dopo tre ore consecutive di autostrada trafficata. Carica l'impossibile per la sua categoria, sono arrivato a circa quattro quintali di casse e scatole senza smontare la barriera fissa grazie alle portiere posteriori squadrate.

Capisco chi subisce il fascino dei suv, anche a me piacciono alcuni modelli, ma sono inutili al lato pratico, sono l equivalente automobilistico degli stivali da donna di montone che vanno di moda da un paio di anni. Comodi, ma in fondo inutili ai piedi di chi passa la maggior parte del tempo in ufficio.
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Active Mix - N1 7/2016 - bianco banchisa - navi, fendi, lettore cd, cerchi 17" rubis Mobi
Una non ci bastava
Peugeot 308 sw 1.6 eHdi S&S Allure - 3/2018 - grigio artense - vetri oscurati, keyless,cerchi 17" rubis mama

Avatar utente
Tropheus
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/10/2015, 10:20

Re: 308sw o 3008?

Messaggio da Tropheus »

Ottima scelta.. complimenti! Condivido con te il passaggio tra 207 (3 porte) e 308 sw con una bimba piccola, e la gioia che ne consegue (per tutte e due le cose), praticamente ho ricominciato a vivere serenamente "l'auto" come mezzo di trasporto! Nove mesi fa poi è arrivato anche il fratellino e sono ancora più contento della scelta che feci all'epoca perché anche con due seggiolini e 2 passeggini ( uno leggero per la più grande che si stanca e ancora bisogna portarselo dietro) non ho problemi neanche quando facciamo la spesa grossa. Non nascondo però il mio interesse per la nuova 5008 che come Suv (gusti a parte) a parità di esigenze è l'unica vera alternativa del marchio, lunga solo 6 cm in più e larga 4 non dovrebbe essere un passaggio così traumatico e ci si guadagnerebbe in abitabilità ed in tecnologia. Vedremo com'è dal vivo. Auguri per tutto!
Nuova 308sw 2.0Hdi 150cv Eat6, Allure Bianco madreperla, Interni pelle Club Mistral, Cerchi Saphir da 18, D.A.P. Park Assist con retrocamera, sistema Keyless, lettore cd, tetto Ciel e vetri posteriori oscurati, ruotino di scorta. Ritirata il 7/7/2015.
Peugeot 207 xs 3p 1.6 90 cv dal 2006 fedele compagna di mille avventure...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”