PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio gomme in officina Peugeot e cerchi GTi rovinati

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Army1978

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Army1978 »

massi.drago ha scritto:Che debbono cambiargliele non c'è dubbio, ma un'officina Peugeot difficilmente potrà essere a livello di un gommista come macchinario e professionalità di un gommista che fa SOLO QUELLO. Perché si sia affidato ad un'officina invece che al gommista per il cambio gomme l'ha spiegato dopo.
Tutto quello che dici potrà anche essere vero ma è inutile arrampicarsi sugli specchi, se prendi un'auto in officina devi essere in grado di eseguire tutti i lavori richiesti dal primo all'ultimo senza fare alcun danno....tutto il resto sono chiacchiere che come tali stanno a zero!!!!!

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

Sicuramente non mi vedranno piú, tagliandi compresi.Faró qualche km in piú ma la porterò da Peugeout sport a Brescia. Ho portato l'auto per ben 3 volte causa vibrazione vetri e il capo officina mi ha detto che è dovuto all'assestam enti del telaio... :drunken:

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da tommy88 »

Posso dirti la mia??Si usa dire che la qualità del prodotto,la fa il centro assistenza (nel mio settore),ma ció puó essere tranquillamente detto anche nelle auto..evidentemente dove l'hai presa,han qualche lacuna a riguardo..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Trevi74 »

sampei3000 ha scritto:Se non sono capaci di cambiare 4 gomme pensa il resto dei lavori.
Purtroppo è la pura verità
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Trevi74 »

matteoGti ha scritto:Sicuramente non mi vedranno piú, tagliandi compresi.Faró qualche km in piú ma la porterò da Peugeout sport a Brescia. Ho portato l'auto per ben 3 volte causa vibrazione vetri e il capo officina mi ha detto che è dovuto all'assestam enti del telaio... :drunken:
Ho avuto altro tipo di problema ma la risposta del capo officina è stata praticamente la stessa!!!
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

Oggi mi ha ricontattato Peugeot Italia dicendomi che hanno sentito il capo officina e che secondo lui il fatto dei segni è normale visto le dimensioni del gruppo ruota...Ora devo mandare delle foto a Peugeout Italia e valuteranno...Reputo la situazione assurda ma vedremo come andrá

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da mancio200 »

Allora chiedigli come mai a montare le prime ruote non li hanno segnati. Digli di non fare i furbi va.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Allucinante che peugeot italia accetti una versione del genere da un sua rete di assistenza!!! Preparati a far fare una bella lettera dal tuo avvocato alla officina e in copia a peugeot Italia. Ti va già bene che il capo officina oltre che incapace è pure uno sprovveduto, poteva raccontare un'altra versione. Comunque sta gente non deve essere estromessa dal marchio, non deve proprio fare questo mestiere. Vergognoso.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da homefm »

matteoGti ha scritto:Oggi mi ha ricontattato Peugeot Italia dicendomi che hanno sentito il capo officina e che secondo lui il fatto dei segni è normale visto le dimensioni del gruppo ruota...Ora devo mandare delle foto a Peugeout Italia e valuteranno...Reputo la situazione assurda ma vedremo come andrá
Davvero pazzesco, il capo officina che si giustifica con la casa madre che i segni sul cerchione sono normali, ma come fanno ad assumere questi personaggi così impreparati e negligenti e a metterli a capo di un'autofficina ?
[-X
EX-Peugeot

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Luca D. »

Io per smontare le gomme che mi hanno montato in Peugeot ho dovuto munirmi di un tubo innocente da 70 cm da infilate nella chiave a croce. E ho fatto fatica lo stesso.
Questi non sanno proprio trattare le gomme e i cerchi.
Mai più in Peugeot per le gomme.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

matteoGti ha scritto:Oggi mi ha ricontattato Peugeot Italia dicendomi che hanno sentito il capo officina e che secondo lui il fatto dei segni è normale visto le dimensioni del gruppo ruota...Ora devo mandare delle foto a Peugeout Italia e valuteranno...Reputo la situazione assurda ma vedremo come andrá
Questa si che è una vera cazz..... :mad: :mad: Ma cosa dice? Allora chi gira con Ferrari e Lambo ha i cerchi distrutti dai cambio gomme??? :lol: :lol: Vero che gli pneumatici di grandi dimensioni forzano in modo incredibile per entrare nel canale (io ho assistito al mio cambio) e danno delle botte pazzesche, ma col macchinario giusto e con la giusta competenza a me non li hanno minimamente intaccati e così DEVE essere [-X ovviamente per rimontarli a mano e con dinamometrica ..... chi non fa il lavoro così è assolutamente da scartare. :thumbdown:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Luca D. »

Ma siamo matti?
Le foto inviale belle stampate con raccomandata ar di richiesta danni alla concessionaria e a peugeot Italia, minacciando di scrivere alle maggiori testate automobilistiche e di adire alle vie legali.
Ste cose mandano in bestia. Fanno proprio venire voglia di usare ben altri mezzi per farsi ascoltare.

Trevi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 31/12/2014, 14:29

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Trevi74 »

per quanto riguarda alla risposta del capo officina non ci sono parole.... è un povero stordito che non ha neanche la furbizia di cercare di salvare il salvabile...
Scandaloso poi che mamma Peugeot accetti una risposta simile :mad:
Ora Nuova 308 sw Allure 1.6 blue hdi 120cv eat6
Dal 2015 al 2018 Nuova 308 sw Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130cv

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da fabio_p »

massi.drago ha scritto:
matteoGti ha scritto:Oggi mi ha ricontattato Peugeot Italia dicendomi che hanno sentito il capo officina e che secondo lui il fatto dei segni è normale visto le dimensioni del gruppo ruota...Ora devo mandare delle foto a Peugeout Italia e valuteranno...Reputo la situazione assurda ma vedremo come andrá
Questa si che è una vera cazz..... :mad: :mad: Ma cosa dice? Allora chi gira con Ferrari e Lambo ha i cerchi distrutti dai cambio gomme??? :lol: :lol: Vero che gli pneumatici di grandi dimensioni forzano in modo incredibile per entrare nel canale (io ho assistito al mio cambio) e danno delle botte pazzesche, ma col macchinario giusto e con la giusta competenza a me non li hanno minimamente intaccati e così DEVE essere [-X ovviamente per rimontarli a mano e con dinamometrica ..... chi non fa il lavoro così è assolutamente da scartare. :thumbdown:
Hai detto le parole magiche.
Spesso e volentieri le concessionarie si occupano di vendita e talvolta per la manutenzione/officina si appoggiano ad officine terze. Poi però succede che le officine (o fossero anche gommisti) non hanno i giusti macchinai perché costano e/o non hanno interesse ad averli per una loro motivazione economica che non stiamo a disquisire. Fatto sta che succede, come nel caso del nostro amico, che ci si rivolga in buonafede all'officina autorizzata peugeot per un cambio gomme ma questa non abbia i giusti macchinari per farlo.
L'errore del capo officina è stato quello di non dire al cliente che se lo avesse fatto gli avrebbe quasi certamente rovinato i cerchi per una serie di motivi, però pur di non perdersi il lavoro (ed il relativo guadagno) non ha detto nulla ed ha eseguito ugualmente il lavoro, più o meno in malafede.
Poi, se il cliente si lamenta, borbotta e se ne va (tipico dell'italiano medio) è tutto di guadagnato. Se invece il cliente va fino in fondo ed esige il rimborso del danno, allora farà intervenire l'assicurazione, che quasi certamente ha.
Fatto è che quell'officina/concessionaria ha peccato gravemente in professionalità, andando a creare un danno al cliente (con relativo sbattimento di co****ni) e a ledere la propria stessa immagine.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Luca D. »

Se non sei capace di farlo o non gli strumenti devi dirlo.
Se un meccanico mi dice che non ha il macchinario per cambiare le gomme senza rovinare i cerchi è sicuro che ci tornerei per tutto il resto.
La correttezza e l'onestà paga.
Comincia a scrivere su Facebook con foto e nomi e anche alle testate di settore.
Se non riesci a farti rimborsare almeno fai un danno equivalente o maggiore anche a loro.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”