PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambio gomme in officina Peugeot e cerchi GTi rovinati

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

cambio gomme in officina Peugeot e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

Ciao. Ho fatto fare il cambio gomme presso l'officina Peugeout dove ho acquistato l'auto e mi sono ritrovato tutti e 4 i cerchi scheggiati nella parte esterna. In due/tre punti su ogni cerchio. Colpa del macchinario usato da loro. Il capo officina ha sostenuto che è tutto normale e non poteva fare altrimenti...Aggiungo una coppetta del cerchio complimente rigata e da buttare. Ho chiamato Peugeout Italia che ha aperto una pratica...Sn curioso cs mi diranno una volta che hanno contattato l'officina.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

Perdonami ma devo dirtelo: sei stato davvero troppo superficiale. Io non porterei mai a fare il cambio gomme alla mia senza aver chiesto che macchinario hanno. Se non è uno di quelli nuovi per cerchi di grandi dimensioni e con rullo in teflon è praticamente impossibile riportarli a casa sani. Certo dovevano informarti della cosa e magari non procedere, ma l'auto è la tua se non te ne preoccupi tu per primo..... :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

???Ho subito io il danno e dai del superficiale a me?Se io porto le gomme a sostituire sono loro che devono preoccuparsi di ridarmi indietro l'auto come gliel'ho data o sn problemi loro. Il macchinario è nuovo. Hanno lavorato con il culo,perchè basta guardare la coppetta per rendersi conto del lavoro fatto. La cs che mi ha fatto incazzare è che nn mi hanno detto nulla al momento della consegna

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

Altri due con la GTi che hanno fatto il cambio in Peugeout nessun problema

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

Io ho dato del superficie anche a te, ovvio che lo sono stati loro per primi. Però come ti dicevo della tua auto devi interessarti tu per primo: chiedere bene prima del lavoro, avere rassicurazioni, cercare di capire bene come lavorano, che macchinario hanno... e dubito fortemente che ne abbiano uno di ultima generazione per aver danneggiato tutti i cerchi.... come sarebbe possibile? :?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

Ma poi in effetti ci penso bene su: dopo il primo rovinato perché non si sono fermati???? Perché rovinarne 4??? Questi sono dei pazzi, non gli affidare mai più la tua Gti!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

Mi avevano detto anche del discorso sul teflon(non ricordo esattamente questa parola) ma che essendo nuovo aveva delle protezione per non rovinare i cerchi. Deduco sia il teflon. Nn volevo risponderti male :roll:
Ora sn curioso di sapere cosa mi diranno da Peugeout Italia

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

No, ma non mi hai risposto male capisco che tu ti sei fidato..... Io precisino cone sono non mi fido a prescindere, chiedo richiedo e se posso sto anche li a guardare mentre lavorano :lol: spero vivamente che rimedino al danno che ti hanno fatto [-X
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Army1978

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Army1978 »

massi.drago ha scritto:Perdonami ma devo dirtelo: sei stato davvero troppo superficiale. Io non porterei mai a fare il cambio gomme alla mia senza aver chiesto che macchinario hanno. Se non è uno di quelli nuovi per cerchi di grandi dimensioni e con rullo in teflon è praticamente impossibile riportarli a casa sani. Certo dovevano informarti della cosa e magari non procedere, ma l'auto è la tua se non te ne preoccupi tu per primo..... :(
Ma cosa stai dicendo????? Ma qui si sfiora il ridicolo, mica l'ha portata all'ultimo gommista del paesello che cambio al Max le gomme agli ape cross!!!! Ma dai....l'ha portata a casa sua da mamma Peugeot quindi se non sono Buoni nemmeno a cambiare gomme alle loro auto senza far danni che cambino mestiere!!!! Altro che superficiale, direi troppo calmo è stato

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

Mica ho detto che ha torto. Certo che è stato fin troppo calmo, ho solo detto che io avrei chiesto e richiesto rassicurazioni sul fatto che avessero un macchinario adatto (e non ne sono ancora convinto visto che ne hanno danneggiati 4 su 4) e avvertito di quanto mi sarei incazz.. se qualcosa fosse andato storto in modo dal tenerli sul chi va la, e magari forse capivano che non era un lavoro che mi potevano fare loro vuoi per macchinario non adatto vuoi per incompetenza. Ogni volta che lascio l'auto per qualsiasi intervento è così. Certo dici tu fare queste raccomandazioni dovrebbe essere superfluo e non è nemmeno detto che serva, daccordissimo con te, nel dubbio preferisco comunque continuare a fare la paternale e passare per il rompiscatole di turno ma avrai notato da solo che purtroppo di gente che non sa fare il suo lavoro in giro ce n'è e tanta.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Purtroppo i cani sono tanti e in Peugeot troppi per i miei gusti, il consiglio è sempre andare da un gommista vero e controllare sempre alla consegna. Altro che sentire Peugeot italia, io sarei tornato in officina con l'avvocato.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

sampei3000
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/11/2015, 17:31
Località: Padova

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da sampei3000 »

Se non sono capaci di cambiare 4 gomme pensa il resto dei lavori.
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015

matteoGti
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 03/02/2016, 22:28
Località: corna imagna (bg)

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da matteoGti »

L'ho portata in Peugeout perchè avevo un richiamo alle valvole e dato che avrebbero dovuto smontarle ho preferito fare il lavoro una volta per evitare problemi con i cerchi...A quanto pare nn è andata come previsto

Pando811

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da Pando811 »

massi.drago ha scritto:Perdonami ma devo dirtelo: sei stato davvero troppo superficiale. Io non porterei mai a fare il cambio gomme alla mia senza aver chiesto che macchinario hanno. Se non è uno di quelli nuovi per cerchi di grandi dimensioni e con rullo in teflon è praticamente impossibile riportarli a casa sani. Certo dovevano informarti della cosa e magari non procedere, ma l'auto è la tua se non te ne preoccupi tu per primo..... :(
Ma superficiale un paio di ciufoli, porto l'auto in Peugeot non nella prima officina a caso e mi devo preoccupare io di chiedere che macchinario usano? Ma non scherziamo dai.
Devono cambiargli i cerchi senza tante discussioni in merito.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: cambio gomme in officina Peugeout e cerchi GTi rovinati

Messaggio da massi.drago »

Che debbono cambiargliele non c'è dubbio, ma un'officina Peugeot difficilmente potrà essere a livello di un gommista come macchinario e professionalità di un gommista che fa SOLO QUELLO. Perché si sia affidato ad un'officina invece che al gommista per il cambio gomme l'ha spiegato dopo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”