E allora spiegamelo tu perchè sistematicamente in montagna interviene il preriscaldamento a temperature per le quali a casa non succede.thewizard ha scritto:la pressione non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA
Fabio
Prendo i pop-corn
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E allora spiegamelo tu perchè sistematicamente in montagna interviene il preriscaldamento a temperature per le quali a casa non succede.thewizard ha scritto:la pressione non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA
Fabio
Concordothewizard ha scritto:la pressione non c'entra ASSOLUTAMENTE NULLA
Fabio
Se il box è a 9° il motore è a 9°, non ho notizie di refrigerazioni spontanee, soprattutto per un motore chiuso in un vano che quindi non può nemmeno irraggiare verso il cielo come invece fa il parabrezza.Rob_80 ha scritto:Credo dipenda dalla temperatura del motore. A me fa il preriscaldamento se la lascio un paio di giorni nel box, che è costantemente a circa 9 °C. La pressione non c'entra nulla.
Se c'è poca batteria vedo deleterio aggiungere pure il preriscaldamento...maziro ha scritto:Può essere che dipenda anche dallo stato di carica della batteria e quindi al relative spunto che riuscirebbe a dare all'avvio?
Ciaocicus ha scritto:la spia pre-riscaldamento o candelette detta alla vecchia maniera, si accende solamente quando la temperatura scende sotto X. Non viene valutato lo stato batteria in quanto in ogni caso la spia (le candelette) si DEVE accendere per permettere il corretto avviamento del motore che altrimenti si avvierebbe borbottando e con insistenza del motorino d'avviamento.
Diciamo che hai ragione.cicus ha scritto:la spia pre-riscaldamento o candelette detta alla vecchia maniera, si accende solamente quando la temperatura scende sotto X. Non viene valutato lo stato batteria in quanto in ogni caso la spia (le candelette) si DEVE accendere per permettere il corretto avviamento del motore che altrimenti si avvierebbe borbottando e con insistenza del motorino d'avviamento.
Perchè si parla di temperatura del motore, non di temperatura ambientale.Mik ha scritto:Diciamo che hai ragione.cicus ha scritto:la spia pre-riscaldamento o candelette detta alla vecchia maniera, si accende solamente quando la temperatura scende sotto X. Non viene valutato lo stato batteria in quanto in ogni caso la spia (le candelette) si DEVE accendere per permettere il corretto avviamento del motore che altrimenti si avvierebbe borbottando e con insistenza del motorino d'avviamento.
Spiegami perché in montagna si accende con 2 gradi e a casa in pianura con -3 no
Eh daje...L'auto in box da tutta la notte ha la stessa temperatura del box, a meno che per un effetto paranormale il motore riesca ad essere più freddo. Ma in tal caso ti darebbero il nobel per la fisicaRob_80 ha scritto:Perchè si parla di temperatura del motore, non di temperatura ambientale.Mik ha scritto:Diciamo che hai ragione.cicus ha scritto:la spia pre-riscaldamento o candelette detta alla vecchia maniera, si accende solamente quando la temperatura scende sotto X. Non viene valutato lo stato batteria in quanto in ogni caso la spia (le candelette) si DEVE accendere per permettere il corretto avviamento del motore che altrimenti si avvierebbe borbottando e con insistenza del motorino d'avviamento.
Spiegami perché in montagna si accende con 2 gradi e a casa in pianura con -3 no
Evidentemente la tua auto è speciale.Mik ha scritto: Quindi ripeto: perchè con -3 in pianura il preriscaldamento non entra in azione mentre con 2 gradi in montagna sì?