PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immagini contatti rubrica SMEG

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Re:

Messaggio da Harryxs »

soniCz ha scritto:allora, ho provato in questo modo! Se dallo smartphone seleziono un contatto dalla rubrica e lo invio via bluetooth come scheda .vcf, lo smeg lo riceve e lo salva automaticamente nella memoria! Quindi se si riassocia nuovamente lo smartphone allo smeg e alla domanda di autorizzare lo smeg ad accedere alla rubrica si sceglie no, basta inviare dallo.smartphone tutti i contatti via bluetooth allo smeg ed il gioco è fatto! L'unica cosa è che la memoria può contenere solamente 200 contatti e chi come me ne ha quasi 400 lo prende a quel servizio 😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
In questo modo si porta dietro anche l'immagine contatto o no?
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Re: Re:

Messaggio da soniCz »

Harryxs ha scritto:
soniCz ha scritto:allora, ho provato in questo modo! Se dallo smartphone seleziono un contatto dalla rubrica e lo invio via bluetooth come scheda .vcf, lo smeg lo riceve e lo salva automaticamente nella memoria! Quindi se si riassocia nuovamente lo smartphone allo smeg e alla domanda di autorizzare lo smeg ad accedere alla rubrica si sceglie no, basta inviare dallo.smartphone tutti i contatti via bluetooth allo smeg ed il gioco è fatto! L'unica cosa è che la memoria può contenere solamente 200 contatti e chi come me ne ha quasi 400 lo prende a quel servizio 😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
In questo modo si porta dietro anche l'immagine contatto o no?
No, però con questo metodo hai la possibilitá di impostare una foto sul contatto perchè viene salvato nella memoria dello smeg.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

Però se un giorno si farà l'aggiornamento allo Smeg si perderà tutto? Se fosse così non so se ho voglia di impazzire per un lavoro "temporaneo"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

Mi sembra assurdo però che non sia previsto un qualcosa per importare direttamente dalla rubrica le immagini... gli sviluppatori che hanno progettato e realizzato questo Smeg si sono persi in dei dettagli banali!

Mettiamo che copio i 200 contatti che più mi interessano sullo smeg e ci associo (manualmente... :mad: ) le immagini ad ognuno, esiste un modo per creare un backup oppure se un giorno aggiorno lo smeg, o in seguito a qualche intervento di manutenzione me lo dovessero resettare, perdo tutto?
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da Rob_80 »

lucabatti ha scritto:Mi sembra assurdo però che non sia previsto un qualcosa per importare direttamente dalla rubrica le immagini... gli sviluppatori che hanno progettato e realizzato questo Smeg si sono persi in dei dettagli banali! ?
E' assurdo anche che non si possa accedere agli indirizzi dei contatti salvati nella rubrica telefonica. Visto che è possibile leggere il numero, perchè l'indirizzo no???
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
Harryxs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1998
Iscritto il: 27/11/2015, 10:58

Messaggio da Harryxs »

Ecco la storia indirizzi è veramente piu ridicola
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022
________________________________________________________
Ex 308 GT Line - 1.6 BlueHdi 120cv - Blue Magnetic - 11/2015 - 10/2022
Cerchi 18" Diamant con ruotino, Keyless, DAP, Interni TEP/Tessuto, retrocamera, vetri oscurati,
CD, Full LED+Fendi LED+frecce sequenziali LED, Luci targa LED, baffetti anteriori GTi

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re:

Messaggio da Rob_80 »

Harryxs ha scritto:Ecco la storia indirizzi è veramente piu ridicola
Anche perchè immagino utilizzino degli standard per il formato delle contact card. Posso anche immaginare che IOS, Android e WinPhone utilizzino standard diversi, ma non possono fare in modo da leggerli tutti e tre??? Mah....
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da soniCz »

bisognerebbe provare ad inviare i contatti allo SMEG tramite app dedicate !
Dopo svariate ricerche ne ho trovata una..ti fa selezionare i campi che vuoi inserire nella scheda vcf da inviare, immagine compresa!
L'unica pecca dell'app (e a mio avviso grave) è che non ti fa selezionare più contatti alla volta, quindi si dovrebbero inviare i contatti uno alla volta, quindi una noia mortale! Stasera provo...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

Scusate ma gli indirizzi io li vedo (iPhone 5s). O non ho capito a cosa vi riferite.... l'indirizzo dell'abitazione o azienda o quello che è lo vedo... probabilmente i contatti con indirizzi multipli non li vedo, ma quelli con un solo indirizzo li vedo senza problemi e posso caricarli nel navigatore (Smeg+)
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

soniCz parli di iPhone o Android? Nome dell'App? Anche se lo devi fare uno alla volta se inviasse l'immagine lo farei, quantomeno per alcuni contatti, sempre più sbrigativo che da smeg andare a pescare ogni singola foto su chiave usb... :puke:
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Messaggio da soniCz »

Android...ho provato l'app che avevo trovato per inviare contatti formato vcf...nulla da fare..copia tutti i dati tranne la foto..a quanto pare l'unica soluzione è non condividere i contatti dello smartphone con lo smeg ma inviare e salvare i 200 più importanti direttamente nella memoria e successivamente assegnare una foto...
Sinceramente? il gioco nn vale la candela...si sono persi in un bicchiere d'acqua!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

La penso come te, a questo punto rinuncerò alle foto, anche perché metti che un contatto cambia numero, tu lo modifichi sul cell e poi dovresti andare a cambiarlo a mano in auto... Succede di rado ma comunque preferisco vedere quelli del cell sempre aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

gabryrocky
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2014, 15:38
Località: Milano

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da gabryrocky »

lucabatti ha scritto:Però se un giorno si farà l'aggiornamento allo Smeg si perderà tutto? Se fosse così non so se ho voglia di impazzire per un lavoro "temporaneo"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo ad ogni aggiornamento dello smeg perdi i contatti salvati.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

A posto, quindi sarebbe tempo sprecato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da Rob_80 »

gabryrocky ha scritto:
lucabatti ha scritto:Però se un giorno si farà l'aggiornamento allo Smeg si perderà tutto? Se fosse così non so se ho voglia di impazzire per un lavoro "temporaneo"...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo ad ogni aggiornamento dello smeg perdi i contatti salvati.
Io non ho perso proprio niente...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”