PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Immagini contatti rubrica SMEG

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da soniCz »

Da quanto ho potuto intuire, lo SMEG non copia le immagini dei contatti presenti sullo smartphone nella rubrica dell'auto.
L'unica soluzione sarebbe scegliere le immagini, copiarle sulla chiavetta USB ed assegnarle manualmente ad ogni contatto? Non esiste un metodo per fargli copiare quelle giá assegnate nella rubrica dello smartphone?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da Horuseye »

io ci ho provato ma senza risultato.
se qualche anima pia c'è riuscito sarebbe cosa gradita spiegarci come

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

Perché manualmente si può fare? Non sapevo fosse possibile associare immagini ai contatti, molto interessante.... Ma qual'è la procedura? Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo nel manuale, magari ci darò un altra occhiata questa sera!
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
Horuseye
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 769
Iscritto il: 16/07/2015, 21:34

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da Horuseye »

so che si può fare, per lo meno così disse un utente.
purtroppo non riesco a trovare la discussione

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

Se qualcuno riesce a trovare qualcosa o ha qualche info in più la posti qui sotto, sarebbe una funzione carina, ti chiama un contatto e si vede la foto... sai subito quando è meglio non rispondere!!! hahahahah :mrgreen:
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da ablex »

Confermo si può fare, c'è un procedimento da fare con chiavetta USB,io lo utilizzo da un paio d'anni.

Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
lucabatti
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 14/01/2016, 11:20

Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da lucabatti »

Un link, una guida che spieghi come fare... Una volta fatto restano memorizzati nella memoria interna dello Smeg o le immagini vanno messe insieme agli MP3 nella chiavetta che si tiene sempre attaccata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Possessore SODDISFATTO (almeno per ora...) di una 2008 PureTech 82cv Allure Bianco Banchisa

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Messaggio da soniCz »

allora..smanettando un pò oggi sono riuscito a risolvere, ma in parte!
In pratica bisogna innanzitutto scegliere le immagini da assegnare ai contatti e copiarle su una chiavetta usb.
Poi bisogna andare nella rubrica, visualizzare la scheda del contatto a cui si vuole assegnare una foto, cliccare sul tasto "IMPORTA", cliccare successivamente sulla sagoma della foto del profilo, selezionare la foto che si desidera dall'elenco delle foto presenti sulla chiavetta e confermare il tutto.
In pratica verrà copiato un duplicato del contatto ma verrá salvato nella memoria dello SMEG (l'iconcina affianco al contatto sará una macchina e non un telefono).
Il problema è che verranno visualizzati entrambi i contatti nella rubrica e lo SMEG riconoscerá come principale sempre quello presente sullo smartphone, quindi quando riceverete una chiamata l'immagine non verrá visualizzata.
La soluzione sarebbe quella di copiare tutti i contatti presenti nello smartphone nella memoria dello SMEG ed indicare allo SMEG di visualizzare soltanto quelli in memoria e non quelli dello smartphone.
Ma purtroppo queste opzioni non ci sono! La 500, quando accoppiavo uno smartphone al sistema Blue&Me, mi chiedeva se volessi copiare i contatti nella memoria dell'auto, ma a quanto pare qua non è possibile!
Qualcuno ha risolto in qualche altro modo? ablex, che metodo usi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

gabryrocky
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2014, 15:38
Località: Milano

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da gabryrocky »

Io sul mio S5 in impostazioni della rubrica ho impostato elenca per Nome e visualizza contatti per Prima Cognome. Questo perché dallo smeg ti visualizza il contatto con Cognome e Nome anziché Nome e Cognome come impostato inizialmente sul cellulare, pertanto credo che lo smeg non associava il numero del chiamante a quello della rubrica salvata sullo smeg,così facendo ho risolto problema.

Unico problema,ad ogni aggiornamento dello smeg perdi tutto e devi ripartire da zero.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da soniCz »

gabryrocky ha scritto:Io sul mio S5 in impostazioni della rubrica ho impostato elenca per Nome e visualizza contatti per Prima Cognome. Questo perché dallo smeg ti visualizza il contatto con Cognome e Nome anziché Nome e Cognome come impostato inizialmente sul cellulare, pertanto credo che lo smeg non associava il numero del chiamante a quello della rubrica salvata sullo smeg,così facendo ho risolto problema.

Unico problema,ad ogni aggiornamento dello smeg perdi tutto e devi ripartire da zero.
gabry, sei sicuro di aver capito l'argomento del thread? 🤔

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

gabryrocky
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2014, 15:38
Località: Milano

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da gabryrocky »

Io si, infatti ti sto spiegando cosa ti manca per vedere le immagini dei contatti sullo smeg.

Se fai una piccola ricerca l'avevo già spiegato più di un anno fa come fare.

Non ho la macchina da 2 mesi, e forse qualcosina la so.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da soniCz »

gabryrocky ha scritto:Io si, infatti ti sto spiegando cosa ti manca per vedere le immagini dei contatti sullo smeg.

Se fai una piccola ricerca l'avevo già spiegato più di un anno fa come fare.

Non ho la macchina da 2 mesi, e forse qualcosina la so.
non ti sto criticando che sia chiaro...è solo che non ho capito quello che hai detto, anche perchè sul mio s7edge ho le stesse tue impostazioni in rubrica! Lo smeg non sincronizza le immagini dei contatti che hai nella rubrica dello smartphone e l'unico metodo è quello d'importare singolarmente i contatti nella memoria dello smeg, ma si crea un doppione! Non c'è alcun modo di copiare tutta la rubrica dello smartphone nella memoria dello SMEG, senza far visualizzare quelli dello smartphone!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

gabryrocky
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/08/2014, 15:38
Località: Milano

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da gabryrocky »

Non c'è altro modo che creare un doppione e salvarlo nello smeg con la relativa immagine importata da usb.Così facendo e impostando nel cellulare la rubrica con prima cognome, ricevendo o inviando una chiamata visualizzo l'immagine.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

piero79
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 27/02/2011, 15:25

Re: Immagini contatti rubrica SMEG

Messaggio da piero79 »

Io sul mio iphone6 nelle impostazioni bluetooth se tappo su smeg mi fa scegliere di visualizzare o no i contatti del telefono sullo smeg. Infatti se copio un paio di contatti sullo smeg e poi disabilito da iphone la visualizzazione dei contatti, sullo smeg vedo solo quelli che ho copiato...nn so se mi sono spiegato bene 😂
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Avatar utente
soniCz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/02/2016, 4:00
Località: Salerno

Messaggio da soniCz »

allora, ho provato in questo modo! Se dallo smartphone seleziono un contatto dalla rubrica e lo invio via bluetooth come scheda .vcf, lo smeg lo riceve e lo salva automaticamente nella memoria! Quindi se si riassocia nuovamente lo smartphone allo smeg e alla domanda di autorizzare lo smeg ad accedere alla rubrica si sceglie no, basta inviare dallo.smartphone tutti i contatti via bluetooth allo smeg ed il gioco è fatto! L'unica cosa è che la memoria può contenere solamente 200 contatti e chi come me ne ha quasi 400 lo prende a quel servizio 😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ritirata il 22/02/2016:

Nuova Peugeot 308 - 1.6 BlueHDi 120cv EAT6 - Allure - Bianco Madreperla
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1245006

- Misto TEP/Alcantara - Cerchi Saphir 18'' diamantati - Pack Ciel - Drive Assistance Pack - Keyless System - Sensori ant/post + Retrocamera - CD/MP3 - Vetri Privacy - Interni Full LED - Battitacchi Dark Chrome - Pedaliera in alluminio - Estrattore GT-line- Guscio specchio elettrocromico LINEA "S" - Gusci specchietti retrovisori LINEA "S" - Badge laterali LINEA "S" - Coprimozzi LINEA "S" - Minigonne laterali LINEA "S"

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”